Pagine Web statiche e pagine Web dinamiche

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Pagine web, Siti web e Applicazioni web
Video: Pagine web, Siti web e Applicazioni web

Contenuto

Conosciamo tutti bene che le pagine Web sono le principali piattaforme di un sito Web in cui troviamo tutte le informazioni relative a un prodotto o servizio. In effetti, il sito Web è principalmente la raccolta di pagine Web. Le persone che non hanno familiarità con la tecnologia web spesso fraintendono questi due termini, ovvero pagine Web statiche e pagine dinamiche. È necessaria una profonda conoscenza di entrambi i termini prima di comprendere la differenza tra loro.


Contenuto: differenza tra pagine Web statiche e pagine Web dinamiche

  • Cosa sono le pagine Web statiche?
  • Cosa sono le pagine Web dinamiche?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Cosa sono le pagine Web statiche?

Come appare dalla parola statica che una pagina Web statica o una pagina piatta indica una pagina Web in cui tutte le informazioni e il materiale sono presentati agli utenti in quanto sono memorizzati esattamente. La pagina Web statica mostra le stesse informazioni e dati a tutti gli utenti. Nella tecnologia Internet Hyper Markup Language (HTML) è stato il primo linguaggio o canale attraverso il quale le persone hanno iniziato a creare pagine Web statiche. HTML offre lo stile di, creazione di paragrafi e interruzioni di riga. Ma la funzione e la caratteristica più importanti dell'HTML è l'opzione di creazione di collegamenti. Le pagine Web statiche sono utili per quei materiali e contenuti che raramente devono essere rivisti o aggiornati. Ci sono molti vantaggi delle pagine Web statiche nel senso che sono veloci ed economiche da sviluppare e che l'hosting è anche economico.


Cosa sono le pagine Web dinamiche?

La pagina Web dinamica è quel tipo di pagina Web, che ogni volta mostra contenuti e materiali diversi al suo visualizzatore ogni volta che viene visitato dall'utente. Cambia casualmente in base al tempo, all'accesso e all'interazione da parte degli utenti. Gli script lato client e gli script lato server sono due tipi di pagine Web dinamiche. Nel lato client le pagine Web di scripting cambiano in base all'azione nella pagina Web. In questo sistema è possibile scaricare il contenuto e dopo averlo modificato è possibile caricare lo stesso. Nelle pagine Web di scripting lato server cambia ogni volta che viene caricata una pagina Web. Gli esempi includono pagine di accesso e iscrizione, forum di domande e invii, pagine di domande e carrelli. Le pagine Web dinamiche vengono create utilizzando linguaggi Internet diversi come PHP, ASP, .NET e JSP.

Differenze chiave

  1. Nelle pagine Web statiche il tema e il contenuto delle pagine Web sono rimasti fissi e nelle pagine Web dinamiche sono cambiati in base al tempo di esecuzione.
  2. La navigazione e il caricamento di pagine Web statiche sono più veloci delle pagine Web dinamiche poiché, diversamente dalle pagine Web dinamiche, non richiedono la richiesta del server.
  3. La modifica del contenuto delle pagine Web statiche è un'operazione difficile poiché è necessario sviluppare e caricare una nuova pagina mentre nell'applicazione server di pagine Web dinamiche farlo automaticamente.
  4. Se l'estensione del file di un URL è in .htm o .html, allora si tratta di pagine Web statiche. Mentre se è in .php, .asp e .jsp, allora è l'esempio di pagine Web dinamiche.
  5. Le pagine Web statiche vengono create tramite linguaggio HTML mentre le pagine Web dinamiche vengono create mediante l'uso di linguaggi PHP, JavaScript e Actionscript.
  6. Il piano di pagine Web statiche è un metodo semplice ed economico se si desidera creare pagine Web statiche e non aggiornate. Mentre il metodo delle pagine Web dinamiche è consigliabile se si prevede di aggiornare frequentemente il contenuto e il materiale.