Atteggiamento contro comportamento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
5 comportamenti per farti rispettare sempre da chiunque | Filippo Ongaro
Video: 5 comportamenti per farti rispettare sempre da chiunque | Filippo Ongaro

Contenuto

La differenza tra atteggiamento e comportamento è che l'atteggiamento riflette la predisposizione della nostra mente verso determinate persone, valori, idee e sistema ecc. Mentre il nostro comportamento comporta l'azione effettiva in risposta a uno stimolo orale o sotto forma di linguaggio del corpo.


Ogni persona in questo mondo è diversa l'una dall'altra, non solo fisicamente ma anche nel comportamento e nell'atteggiamento. L'atteggiamento e il comportamento sono considerati uguali nella nostra vita quotidiana, ma c'è un'enorme differenza tra loro. L'atteggiamento è la mentalità interna, i pensieri o le idee di un uomo su determinati aspetti mentre il comportamento è la sua azione orale o attraverso il linguaggio del corpo in risposta a una determinata condizione. Questa è la differenza chiave tra di loro. Ulteriori differenze saranno discusse in dettaglio in questo articolo.

Contenuti: differenza tra atteggiamento e comportamento

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è l'atteggiamento?
  • Che cos'è il comportamento?
  • Differenze chiave
  • Conclusione

Tabella di comparazione

BaseAtteggiamentoComportamento
DefinizioneL'atteggiamento è definito come il modo di pensare o sentire qualcosa.Il comportamento è definito come l'azione o la reazione di qualcuno in risposta a uno stimolo esterno o interno.
EffettoL'atteggiamento influenza i pensieri di una persona.Il comportamento influisce sulle azioni di una persona.
Basato suOsservazione ed esperienze dell'uomoStimolo o situazione
rifletteI sentimenti o il pensiero dell'uomoAzione in risposta alla condizione
TrattoTratto umanoTratto ereditario
Dipende daIstruzione, esperienze di vita e compagnia di una personaAtteggiamento e condizione della persona
PredizioneL'atteggiamento di una persona è un bombardamento interiore e non può essere previstoIl comportamento può essere previsto conoscendo l'atteggiamento di una persona.

Che cos'è l'atteggiamento?

Semplicemente, l'atteggiamento è un concetto ipotetico che dipende dalla mentalità interna o dai sentimenti di una persona su una certa idea o su qualcuno e non può essere osservato. L'atteggiamento di una persona dipende dalle sue osservazioni ed esperienze durante la sua vita e si riflette nel suo linguaggio del corpo o comportamento. Ci prepara per il futuro organizzando le nostre esperienze. L'atteggiamento lascia un forte impatto sulle nostre azioni, decisioni e opinioni, ecc. Maggiore è l'atteggiamento e più influirà sul comportamento. Ci sono diversi fattori che influenzano l'atteggiamento di una persona come l'ambiente, l'educazione e l'esperienza ecc. L'atteggiamento di una persona può essere positivo, negativo o neutro, quindi, riflette su di lui sulle persone che vivono intorno. Conoscendo l'atteggiamento di una persona possiamo prevedere il suo comportamento. Verso argomenti di interesse, le persone hanno un atteggiamento forte perché hanno una maggiore conoscenza di tale argomento.


Che cos'è il comportamento?

Il comportamento è l'azione o la risposta di una persona verso una determinata condizione o stimolo, sia interna che esterna, conscia o subconscia e volontaria o involontaria. Può essere osservato e dipende dalla situazione, dagli stimoli o dalle circostanze che lo circondano. Una persona esprime il suo comportamento oralmente o attraverso il suo linguaggio del corpo in risposta a qualsiasi condizione che è in realtà il riflesso del suo atteggiamento. Il comportamento è un tratto ereditario, cioè viene trasferito dai genitori alla prole. È controllato dal sistema nervoso.

Differenze chiave

  1. L'atteggiamento è un modo di pensare o sentire qualcosa mentre il comportamento è l'azione reale in risposta a qualsiasi condizione.
  2. L'atteggiamento è una caratteristica umana ma il comportamento è una caratteristica ereditaria.
  3. L'atteggiamento non può essere osservato mentre il comportamento può essere osservato sotto forma di azioni.
  4. Atteggiamento basato sull'osservazione e esperienze di vita, tuttavia comportamento basato sullo stimolo o sulla condizione.
  5. L'atteggiamento esprime i sentimenti e i pensieri dell'uomo mentre il comportamento esprime il suo atteggiamento.
  6. L'atteggiamento è interiore sgusciato da un uomo e non può essere previsto mentre il comportamento può essere previsto conoscendo il suo atteggiamento.

Conclusione

Secondo la discussione di cui sopra, è chiaro che sentimenti, opinioni o pensieri che non possono essere osservati sono conosciuti come l'atteggiamento di una persona mentre l'azione in risposta a una certa condizione che può essere facilmente osservata è conosciuta come il suo comportamento.