Governo vs. Politica

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Encontro "Ética, Valores e Política" - Governo Sombra
Video: Encontro "Ética, Valores e Política" - Governo Sombra

Contenuto

Contenuti: differenza tra governo e politica

  • Differenza chiave
  • Che cos'è il governo?
  • Cos'è la politica?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Differenza chiave

Sia "Governo" che "Politica" si riferiscono ai metodi per governare su una comunità o stato. Questi termini si riferiscono a quel sistema che controlla un paese o uno stato. Entrambi i termini sono completamente diversi l'uno dall'altro. Prima di passare alle differenze, capire prima entrambi i termini uno per uno.


Che cos'è il governo?

Il governo è la struttura in base alla quale un paese, stato, gruppo o comunità è governato da una singola persona o gruppo di persone. Tutte le autorità esecutive e legislative di uno stato o di una comunità sono di competenza del governo. In altre parole, è correlato all'amministrazione di uno stato o di un paese. Il governo è il mezzo per determinare le politiche statali e far rispettare le stesse. Tutti i paesi del mondo hanno una specifica forma di governo. Ad esempio, gli Stati Uniti sono un pubblico federale, l'Arabia Saudita è un governo monarchal, la Cina è una repubblica popolare e il Pakistan è un pubblico federale.

Cos'è la politica?

La politica è una pratica o teoria per influenzare e governare altre persone a livello globale o individuale. In realtà, si riferisce alla lotta per raggiungere ed esercitare posizioni dirigenziali o posizioni di governo. È un sistema di controllo organizzato su una comunità umana o uno stato o un paese. È lo studio della distribuzione del potere e dell'allocazione delle risorse a livello internazionale o nazionale. Competenze per negoziazione, strategie di legiferazione, esercizio della forza e autorità deleganti decide il futuro politico di un politico.


Differenze chiave

  1. Il governo è il principale ente o istituzione che gestisce il paese e la politica è una teoria o una pratica che aiuta a gestire il paese.
  2. Il governo è istituito dal partito politico vincitore dello stato e tutte le decisioni sono per lo più decise dal partito al potere, mentre la politica si occupa ugualmente dell'importanza del partito al potere e del partito di opposizione.
  3. Governo è un termine specifico che è limitato agli istituti o dipartimenti ufficiali dello stato mentre la politica è un termine ampio che si trova anche nell'istruzione, nello sport, nelle società, ecc.
  4. Lo stesso governo mostra il controllo su infrastrutture militari, civili e pubbliche, mentre la politica è il nome di opinioni e suggerimenti.