Legge contro etica

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
ETICA E MORALE: come orientiamo le nostre scelte?
Video: ETICA E MORALE: come orientiamo le nostre scelte?

Contenuto

Leggi ed etica sono linee guida e regolamenti. Entrambi si riferiscono l'uno all'altro, ma sono anche diversi l'uno dall'altro. L'etica è i valori e i principi morali che sono adattati socialmente dall'ambiente circostante.


Le leggi sono le regole e i regolamenti che sono stabiliti dalle autorità o dal governo e devono essere seguiti altrimenti sanzioni e punizioni possono essere le conseguenze. Le leggi di disobbedienza possono incorrere in sanzioni, ammende o punizioni, ma non esistono sanzioni, ammende o punizioni per non aver obbedito all'etica. Le leggi sono emanate dalle autorità competenti in base all'etica della società e ad altre esigenze. Sia le leggi che l'etica possono essere in conflitto tra loro. Entrambi sono importanti dal mantenimento della pace e della stabilità in una società.

Contenuti: differenza tra diritto ed etica

  • Cos'è la legge?
  • Che cos'è l'etica?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Cos'è la legge?

Le leggi sono le regole e i regolamenti che sono stabiliti dalle autorità o dal governo e devono essere seguiti altrimenti sanzioni e punizioni possono essere le conseguenze. Le leggi sono il codice di condotta per le persone in un'area specifica. Le leggi spiegano e illustrano le persone per ciò che è permesso fare e cosa non è permesso fare. Le leggi possono essere emesse e modificate dalle autorità in base alla domanda e alla necessità di mantenere condizioni specifiche nella società. Le leggi sono obbligatorie per qualsiasi paese, luogo di lavoro o persino per una foresta.


Che cos'è l'etica?

L'etica è i valori e i principi morali che sono adattati socialmente dall'ambiente circostante. L'etica è la credenza del male e del diritto nella società caratterizzata dalle azioni sociali e morali delle persone. L'etica varia lentamente nel tempo a seconda delle nuove invenzioni, idee e informazioni. L'etica può variare da nazione a nazione, da cultura a cultura e da paese a paese. Non esiste alcun tipo di sanzione, multa o punizione per non aver obbedito all'etica. L'etica si riferisce al rispetto di sé in base alla propria coscienza e autostima.

Differenze chiave

Le differenze chiave tra Legge ed Etica sono riportate di seguito:

  1. L'etica è i valori e i principi morali che sono adattati socialmente dall'ambiente circostante, mentre le leggi sono le regole e i regolamenti che sono stabiliti dalle autorità o dal governo e devono essere seguiti altrimenti sanzioni e punizioni potrebbero essere le conseguenze.
  2. Le leggi di disobbedienza possono incorrere in sanzioni, ammende o punizioni, ma non vi sono sanzioni, ammende o punizioni per non aver obbedito all'etica.
  3. Le leggi sono emanate dalle autorità competenti in base all'etica della società e ad altre esigenze.
  4. Le leggi devono essere rispettate da tutti ma l'etica sono i valori considerati un atteggiamento positivo per seguirli.
  5. L'etica varia lentamente nel tempo a seconda delle nuove invenzioni, idee e informazioni, mentre le leggi possono essere fatte e modificate dalle autorità in base alla domanda e alla necessità di mantenere condizioni specifiche nella società.
  6. L'etica è fatta dai valori morali di se stessi o dalla società e le leggi sono fatte con l'etica come principio guida.
  7. L'etica varia da un'area all'altra, ma le leggi variano da stato a stato.
  8. Le leggi sono le stesse per tutti in un paese, ma l'etica può variare da una città all'altra.
  9. La religione ha un impatto diretto sull'etica. Può o meno influire sulle leggi di un'area o di un paese.
  10. Guidare entro i limiti di velocità con il desiderio che nessuno debba subire un incidente o disturbare entra in etica mentre si guida l'auto entro i limiti di velocità a causa della sicurezza della polizia stradale obbedendo alle leggi.
  11. Offrire "Salam" quando si incontra qualcuno è etico ma nell'esercito, è necessario salutare il proprio anziano in quanto è una legge nell'esercito.
  12. A volte le leggi possono permetterti di fare qualcosa, significa che è legale farlo ma la tua etica potrebbe non permetterti di farlo.