OMR vs. OCR

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
What is OCR, OMR, MICR? ||How it works? ||Explained in hindi || Mishra ji technical
Video: What is OCR, OMR, MICR? ||How it works? ||Explained in hindi || Mishra ji technical

Contenuto

OMR sta per riconoscimento del marchio ottico e diventa una procedura attraverso la quale otteniamo i dati contrassegnati dall'uomo da vari documenti tra cui sondaggi e domande insieme a problemi e test. Un altro nome usato per questo tipo di lettura del segno ottico. D'altra parte, l'OCR sta per riconoscimento ottico dei caratteri eseguito da un computer per rilevare l'ed ed o la scrittura e i caratteri utilizzati all'interno di un documento. Diverse tecniche diventano parte del processo in cui viene eseguita la scansione di foto o avviene carattere per carattere, analisi delle immagini acquisite e traduzione delle immagini.


Contenuto: differenza tra OMR e OCR

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è OMR?
  • Che cos'è l'OCR?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneOMROCR
NomeRiconoscimento del segno ottico.Riconoscimento ottico dei caratteri.
DefinizioneUna procedura attraverso la quale otteniamo i dati contrassegnati dall'uomo da vari documenti tra cui sondaggi e domande insieme a problemi e test.Un'azione eseguita dal computer per rilevare la scritta o scritta e i caratteri utilizzati all'interno di un documento.
ScopoAiuta a identificare dove esiste il segno e trova la posizione esatta dell'alfabeto o del carattere.Aiuta a identificare ciò che rappresenta il marchio e, quindi, determina la natura effettiva.
applicazioniHa le sue applicazioni nel campo della classificazione e della tabulazione.Viene utilizzato per convertire i documenti dalla versione in grado alla versione semplice.

Che cos'è OMR?

OMR sta per riconoscimento del marchio ottico e diventa una procedura attraverso la quale otteniamo i dati contrassegnati dall'uomo da vari documenti tra cui sondaggi e domande insieme a problemi e test. Un altro nome usato per questo tipo di lettura del segno ottico. Numerosi gadget OMR tradizionali funzionano con un dispositivo scanner dedicato che emette un'emissione di luce sulla carta del telaio. La riflettività differenziante nelle posizioni preordinate su una pagina viene quindi utilizzata per riconoscere queste zone selezionate poiché riflettono meno luce rispetto alle gamme precise della carta. Alcuni gadget OMR utilizzano cornici che sono pronte su carta "transtic" e misurano la misura della luce che attraversa il giornale. Abbreviazione di riconoscimento ottico del timbro, l'innovazione dell'estrazione elettronica delle informazioni previste dai campi controllati, ad esempio caselle di controllo e campi di riempimento, su forme ed. L'innovazione OMR esamina la forma scritta e esamina le posizioni e i record predefiniti in cui sono stati creati i frame. Questa modifica è preziosa per le applicazioni in cui grandi quantità di strutture riempite a mano dovrebbero essere preparate rapidamente e con una precisione straordinaria, ad esempio studi, schede di risposta, sondaggi e conteggi. Un'applicazione OMR tipica è l'utilizzo di "fogli di sacche d'aria" per vari test di decisione utilizzati dalle scuole. OMR prende in considerazione la gestione di centinaia o migliaia di archivi per ogni ora. Ad esempio, i sostituti possono sostenere prove o panoramiche in cui hanno compilato gli aumenti su carta (indicato appropriato) con una matita. Una volta terminata la forma, un educatore o il partner dell'istruttore avrebbero sostenuto le carte in un framework che valutasse o assemblava i dati da esse.


Che cos'è l'OCR?

OCR è l'acronimo di riconoscimento ottico dei caratteri eseguito da un computer per rilevare l'ed ed o la scrittura e i caratteri utilizzati all'interno di un documento. Diverse tecniche diventano parte del processo in cui viene eseguita la scansione di foto o avviene carattere per carattere, analisi delle immagini acquisite e traduzione delle immagini. L'OCR è il riconoscimento di caratteri contenuti o composti da un PC. Comprende la scansione fotografica del contenuto carattere per carattere, l'indagine del segno di spunta nella figura e, successivamente, quella interpretazione dell'immagine del personaggio in codici carattere, ad esempio ASCII, regolarmente utilizzati come parte della gestione delle informazioni. È ampiamente usato come un tipo di sezione di dati da record di informazioni cartacee, indipendentemente dal fatto che archivi di identità internazionali, sollecitazioni, proclami bancari, ricevute elettroniche, biglietti da visita, posta elettronica, informazioni statiche o qualsiasi documentazione appropriata. È una strategia tipica per la digitalizzazione di messaggi di posta elettronica con l'obiettivo di poterli modificare elettronicamente, guardare, mettere da parte tutti più minimalisti, mostrarli online e utilizzarli come parte delle procedure automatiche, ad esempio l'elaborazione psicologica. Un framework OCR consente di prendere un libro o un articolo di una rivista, incoraggiarlo direttamente in un record elettronico per PC e successivamente modificare il documento utilizzando un elaboratore di testi. Tutti i framework OCR incorporano uno scanner ottico per sfogliare i contenuti. La capacità dei framework OCR è gigantesca perché consente ai clienti di affrontare l'energia dei PC per raggiungere record. L'OCR è attualmente utilizzato ampiamente nella giusta chiamata, dove sembra che ore o giorni una volta richiesti possano ora essere esperti in pochissimo tempo.


Differenze chiave

  1. OMR sta per riconoscimento ottico dei segni, d'altra parte OCR sta per riconoscimento ottico dei caratteri.
  2. L'OMR diventa una procedura attraverso la quale otteniamo i dati contrassegnati dall'uomo da vari documenti tra cui sondaggi e domande insieme a problemi e test. D'altra parte, l'OCR diventa un'azione che il computer esegue per rilevare l'ed ed o scritti e i caratteri utilizzati all'interno di un documento.
  3. Diverse tecniche entrano a far parte del processo di OCR in cui la foto-scansione o avviene carattere per carattere, analisi delle immagini scansionate e traduzione delle immagini. D'altra parte, le tecniche utilizzate per OMR sono avanzate ma pochissime come il riconoscimento e gli output delle immagini.
  4. OMR aiuta a identificare dove esiste il segno e trova la posizione esatta dell'alfabeto o del carattere. D'altra parte, l'OCR aiuta a identificare ciò che il marchio rappresenta e quindi determina la natura effettiva.
  5. OMR ha le sue applicazioni nel campo della classificazione e della tabulazione che facilita la marcatura degli articoli. D'altra parte, l'OCR viene utilizzato per convertire i documenti dalla versione in grado alla versione semplice.
  6. I processi utilizzati per OMR rimangono puri, d'altra parte, i processi coinvolti in OMR hanno una natura complessa.