Mare contro oceano

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Laura Pausini - Tra Te E Il Mare (Official Video)
Video: Laura Pausini - Tra Te E Il Mare (Official Video)

Contenuto

Molte persone di solito non hanno familiarità con la differenza tra il mare e l'oceano e questo è il motivo per cui chiamano entrambi questi nomi per la stessa cosa. Tuttavia, c'è una grande differenza tra entrambi e tutto ciò di cui ha bisogno è un piccolo studio che può aiutare a distinguere tra mare e oceano. La differenza più comune tra i mari e gli oceani è che i mari sono di solito più piccoli rispetto agli oceani e la maggior parte delle volte si trovano in un punto in cui la terra incontra l'oceano. Tuttavia, la differenza tra il mare e l'oceano è:


Contenuto: differenza tra mare e oceano

  • Cos'è l'Ocean?
  • Cos'è il mare?
  • Differenze chiave

Cos'è l'Ocean?

Quando si tratta di parlare dell'oceano, in realtà è una grande distesa di acqua salata che di solito copre i tre quarti della superficie di questa terra. Gli oceani sono sempre delimitati dai continenti o anche dall'equatore o possono esserci anche molte altre linee immaginarie. Ci sono sette oceani più grandi in questo mondo e sono conosciuti come Oceano Artico, Oceano Pacifico Meridionale, Oceano Atlantico del Nord, Oceano Atlantico Meridionale, Oceano Pacifico Meridionale, Oceano Antartico e Oceano Indiano.Tutti questi sette oceani del mondo insieme sono nomi come l'oceano del mondo. Quindi, gli oceani non possono mai essere conosciuti come mari a causa della grande differenza tra loro.


Cos'è il mare?

D'altra parte, quando si tratta della definizione del mare, è il corpo dell'acqua salata che è sempre circondato dalla terra su tutti i suoi lati. Un mare può anche far parte di uno degli oceani come il Mar Caspio e il Mar Morto sono conosciuti in tutto il mondo come i grandi laghi salini che si vedono circondati dalla terra. I mari più popolari di questo mondo includono Mar Mediterraneo, Mar dei Caraibi, Mar Morto, Mar Rosso, Mar Baltico, Mar di Bering, Mare del Nord, Mar dei Coralli, Mar Nero, Mar Giallo e molti altri. Tuttavia, i mari più grandi del mondo includono il Mar dei Caraibi, il Mar Cinese Meridionale e il Mar Mediterraneo.

Differenze chiave

  1. Mare se la parte secondaria dell'oceano
  2. Il mare è più piccolo dell'oceano
  3. L'oceano è il letto più grande del mare che si sviluppa mentre il mare è la parte più piccola dell'oceano
  4. L'oceano è un corpo di acqua salata che copre il 71% della terra, mentre il mare ha la suddivisione ed è un corpo più piccolo del sale.
  5. Gli oceani sono più profondi rispetto ai mari.