Commutazione dei circuiti vs. commutazione dei pacchetti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Protocolli di rete - parte 1 (Commutazione di circuito e pacchetto)
Video: Protocolli di rete - parte 1 (Commutazione di circuito e pacchetto)

Contenuto

Comunicare con altre persone è diventato più facile nel mondo moderno, ma sullo sfondo compaiono processi complicati che rendono tutto possibile. Sebbene esistano molti di questi metodi, i due termini che vengono discussi qui sono la commutazione di circuito e pacchetto, ed entrambi hanno il loro significato.


La commutazione di circuito è definita come il tipo di comunicazione che ha un canale appropriato stabilito per tutta la durata della trasmissione. D'altra parte, la commutazione di pacchetto è nota come la modalità di trasmissione dei dati in cui una viene suddivisa in alcune parti che vengono inviate in modo indipendente, su qualunque percorso sia ottimale per ciascun pacchetto e riassemblato a destinazione.

Contenuto: differenza tra commutazione di circuito e commutazione di pacchetto

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il commutazione di circuito?
  • Che cos'è il cambio di pacchetto?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

BaseCommutazione di circuitoCommutazione di pacchetto
DefinizioneIl tipo di comunicazione che ha un canale appropriato stabilito per tutta la durata della trasmissione.La modalità di trasmissione dei dati in cui a viene suddivisa in alcune parti che vengono inviate in modo indipendente
NaturaDiventa più produttivo e ricco di informazioni in grado di resistere ad alcuni rinviiSi assicura che le informazioni passino attraverso la corretta canalizzazione e senza ritardi.
SentieroSegue un percorso e continua a seguire per tutta la durata del programmaI dati possono seguire percorsi diversi e raggiungere la fine in diversi momenti
Uso inizialeComunicazione vocaleTrasmissione dati
OrdineL'ordine viene seguito.Nessun ordine esiste.

Che cos'è il commutazione di circuito?

Viene definito come il tipo di comunicazione che ha un canale appropriato stabilito per tutta la durata della trasmissione. La maggior parte dei sistemi che hanno una qualche connessione tra loro o con una combinazione di altri dispositivi viene chiamata rete di commutazione del circuito. Il miglior esempio di questi diventa la rete telefonica in cui i segmenti di filo si collegano per creare una sola linea per tutte le connessioni durante la telefonata. Tutti i dati inviati attraverso la rete lo fanno con l'aiuto di un canale adeguato. Tutte le informazioni si spostano in modo sicuro senza problemi, ma a volte le persone possono attingere al sistema per interrompere la trasmissione.


Mentre lo scambio di circuiti viene utilizzato per l'interfacciamento dei circuiti vocali, l'idea di un modo impegnato di aggrapparsi tra due riunioni o hub di trasporto può essere raggiunta per contrassegnare contenuti diversi dalla voce. Il suo margine di manovra è che ospita scambi persistenti senza spese generali connesse ai pacchi che sfruttano al massimo la trasmissione di dati disponibili per quella corrispondenza. Il suo disservizio è che può essere moderatamente dispendioso perché il limite inutilizzato assicurato a un'associazione non può essere utilizzato da collegamenti diversi su un sistema simile.

Esistono reti dedicate per la comunicazione e quindi viene conosciuta come interfaccia tradizionale. Era il primo modo di combinare più dispositivi, ma ora non ha quell'uso comune sin dall'integrazione di dispositivi che non richiedono alcun cablaggio e hanno connessioni wireless. Il fenomeno del ritardo dei bit si verifica sempre durante la connessione e ciò significa che non si verificano lunghi ritardi.


Che cos'è il cambio di pacchetto?

È noto come la modalità di trasmissione dei dati in cui un viene suddiviso in alcune parti che vengono inviate in modo indipendente, su qualunque percorso sia ottimale per ciascun pacchetto e riassemblato a destinazione. Poiché i dati si spostano all'interno dei pacchetti, non devono passare attraverso i canali appropriati e potrebbero essere necessari vari percorsi per raggiungere un obiettivo. Ci vuole molto tempo prima che i dati arrivino in un buon posto, ma una volta che lo fanno, tutti i componenti si combinano con l'apertura del pacchetto e quindi il processo di ricompilazione si sposta.

La maggior parte del sistema moderno che utilizza i servizi wireless e WAN utilizza la commutazione di pacchetti. D'altra parte, il miglior esempio di questi diventa la rete telefonica in cui i segmenti di filo si collegano per creare una sola linea per tutte le connessioni durante la telefonata. Tutti i dati inviati attraverso la rete lo fanno con l'aiuto di un canale adeguato. La commutazione dei pacchetti diventa più produttiva e ricca di informazioni che possono resistere ad alcuni rinvii nella trasmissione, ad esempio se e pagine Web.

Un'altra innovazione, ATM, si sforza di unire il meglio di entrambi gli universi: la trasmissione garantita di sistemi a scambio di circuiti e la potenza e la competenza dei sistemi di scambio di pacchetti. L'indirizzo di destinazione viene aggiunto ai pacchetti e usano un router per trovare la posizione in cui raggiungere, una volta che la comunicazione all'interno dei pacchetti esce completamente, si spostano dal sistema.

Differenze chiave

  1. La commutazione del circuito viene definita come il tipo di comunicazione che ha un canale appropriato stabilito per tutta la durata della trasmissione. Considerando che, la commutazione di pacchetto viene conosciuta come la modalità di trasmissione dei dati in cui una viene rotta in alcune parti che vengono inviate in modo indipendente, su qualunque percorso sia ottimale per ciascun pacchetto e riassemblato nella destinazione.
  2. Il cambio di pacchetto diventa più produttivo e abbondante per le informazioni che possono sopportare alcuni rinvii nella trasmissione. D'altra parte, la commutazione del circuito assicura che le informazioni passino attraverso la corretta canalizzazione e senza ritardi.
  3. I dati seguono un percorso e continuano a seguire per tutta la durata del programma quando si tratta di commutazione del circuito. D'altra parte, i dati possono prendere diversi percorsi e raggiungere la fine in vari momenti durante la commutazione dei pacchetti.
  4. Dati inviati attraverso diversi pacchetti formati che contengono più di una fonte di informazioni durante la commutazione dei pacchetti. D'altra parte, i dati si spostano singolarmente da soli durante la commutazione del circuito.
  5. La comunicazione vocale era il motivo principale per cui inizialmente esisteva la commutazione di circuito, al contrario, lo scopo principale della commutazione di pacchetto include la trasmissione di dati.
  6. I messaggi inviati vengono sempre ricevuti in ordine durante la commutazione del circuito, mentre non esiste alcun ordine durante la commutazione dei pacchetti.