Interruttore fusibile vs. interruttore automatico

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Breakers vs  Fuses
Video: Breakers vs Fuses

Contenuto

Fusibile e interruttore automatico sono i due dispositivi più comunemente utilizzati nei circuiti elettrici. Entrambi sono utilizzati per la sicurezza dei circuiti ma presentano molte differenze. Un interruttore automatico è noto come un potente interruttore gestito elettronicamente immediatamente creato creato per proteggere un circuito elettrico da danni dovuti a una quantità eccessiva di tensione o forse a un corto circuito. La sua caratteristica di base sarebbe quella di identificare una condizione di guasto e anche di dividere il movimento corrente. L'interruttore è principalmente utilizzato per proteggere i circuiti elettrici dal tuo trabocco di corrente in modo da proteggere il circuito dalla distruzione. L'interruttore include una diversa funzionalità dal tuo fusibile, inoltre, ha esattamente lo stesso obiettivo del fusibile, tuttavia, il fusibile protegge il particolare circuito solo una o due volte, immediatamente dopo la sua funzionalità, viene effettivamente bruciato e sostituito, tuttavia, l'interruttore può essere utilizzato più spesso, possibilmente convenientemente.


Contenuto: differenza tra interruttore fusibile e interruttore automatico

  • Cos'è Fuse?
  • Che cos'è l'interruttore automatico?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Cos'è Fuse?

Nel mercato captive dell'elettronica e anche nell'innovazione tecnologica elettrica, un fusibile è una sorta di resistore a resistenza ridotta che si comporta come un sistema sacrificale per fornire alimentazione oltre la sicurezza di corrente, associato con eventualmente il carico o persino il circuito di alimentazione. La parte importante è principalmente un cavo metallico o forse una striscia che si scioglie ogni volta che una quantità eccessiva di corrente si muove attraverso di essa, disturbando il particolare circuito che collega. Cortocircuiti, sovraccarichi, carichi non corrispondenti o persino malfunzionamenti del dispositivo sarebbero i motivi principali alla base della corrente estrema. I fusibili vengono generalmente sostituiti con interruttori automatici. Un fusibile interrompe una grande corrente estrema per garantire che si evitino ulteriori danni semplicemente riscaldando o addirittura bruciando il fuoco. Le normative sui cavi stabiliscono spesso una corrente nominale del fusibile ottimale per circuiti specifici. I prodotti di sicurezza oltre corrente sono cruciali nei sistemi elettrici per ridurre i rischi per la vita umana e danni alle proprietà. Il particolare periodo di tempo e le attuali funzionalità operative relative ai fusibili vengono decisi per fornire una protezione sufficiente senza interruzioni inutili. I fusibili di riduzione lenta vengono creati per consentire correnti temporanee sicure oltre il loro valore nominale, pur disturbando un sovraccarico continuo. I fusibili sono prodotti in una vasta gamma di valori di corrente e tensione per salvaguardare i sistemi di fili e anche le apparecchiature elettriche. I fusibili autoripristinanti ripristinano immediatamente il circuito particolare dopo che il sovraccarico è stato rimosso e, pertanto, sono utili nelle condizioni in cui un individuo che cambia un fusibile perso potrebbe essere impegnativo o addirittura impossibile, ad esempio nell'ambito delle applicazioni aerospaziali o persino atomiche.


Che cos'è l'interruttore automatico?

Gli interruttori automatici possono essere acquistati in varie dimensioni, misure, proporzioni e misurazioni da piccoli dispositivi che proteggono le apparecchiature domestiche di qualcuno tanto quanto gli enormi interruttori progettati per proteggere i circuiti ad alta tensione che offrono un'intera città. Tutti i gadget dell'interruttore hanno in realtà funzioni comuni all'interno del loro funzionamento. Oltre al fatto che i dettagli variano in modo significativo in base alla classe di tensione, alla corrente nominale e all'ordinamento appartenente all'interruttore automatico. L'interruttore automatico deve riconoscere un problema e una condizione di errore; all'interno di interruttori a tensione ridotta di solito, ciò avviene davvero all'interno del contenitore dell'interruttore. Gli interruttori di circuito appartenenti a correnti enormi o tensioni più elevate in molti casi sono disposti insieme ad apparecchiature pilota di relè di schermatura per rendere i propri sensi una condizione di guasto e per attivare la specifica funzione di avvio di scatto. Il solenoide di scatto specifico che di solito genera un fermo è spesso attivato da una batteria separata, sebbene alcune persone potrebbero avere interruttori di circuito ad alta tensione di solito autonomi insieme ai trasformatori di corrente, proteggendo i relè con un alimentatore di controllo interno. Ogni volta che un problema viene definitivamente rilevato attraverso l'interruttore, le connessioni appartenenti all'interruttore riescono a interrompere la connessione appartenente alla regione di guasto insieme al circuito e si dividono all'interno del circuito; è richiesto un numero di energia immagazzinata meccanicamente incorporata all'interno dell'interruttore per separare i contatti specifici, tuttavia, un certo numero di energia elettrica richiesta potrebbe eventualmente essere ottenuta dalla particolare corrente di guasto stessa. Interruttori di circuito molto piccoli potrebbero essere azionati manualmente, modelli molto più grandi hanno solenoidi per poter far scattare la procedura, così come motori di potenza per reintegrare la potenza verso le molle. I contatti dell'interruttore devono avere la corrente di carico senza la necessità di un serio problema di riscaldamento e resisteranno sicuramente all'alta temperatura appartenente all'arco prodotto ogni volta che si verifica un'interruzione all'interno del circuito. I contatti sono realizzati in rame o metalli di rame, leghe d'argento e altri oggetti incredibilmente conduttivi. La durata dell'assistenza delle connessioni particolari è fissata durante la rottura del materiale di contatto come conseguenza dell'arco anche se soffocando la corrente all'interno del circuito.


Differenze chiave

  1. L'interruttore può essere utilizzato ripetutamente dopo la correzione del guasto, ma il fusibile viene utilizzato solo una volta.
  2. L'interruttore funziona secondo i principi elettromeccanici, mentre il fusibile agisce sulle proprietà termiche.
  3. L'interruttore automatico è generalmente costoso, mentre il fusibile è più economico di esso.
  4. L'interruttore automatico si ripristina rapidamente mentre il fusibile viene sostituito di solito manualmente