Codice postale vs. codice postale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come Recuperare il codice Poste ID sull’App PostePay
Video: Come Recuperare il codice Poste ID sull’App PostePay

Contenuto

Il codice postale e il codice postale rappresentano l'insieme del codice utilizzato nella posta in altre posizioni. L'inclusione di questo codice nella lettera o nella posta rende più facile essere nelle posizioni esatte. La differenza principale tra codice postale e codice postale è che il codice postale viene utilizzato come codice negli Stati Uniti mentre il codice postale viene utilizzato nel resto del mondo.


Contenuto: differenza tra codice postale e codice postale

  • Cos'è il codice postale?
  • Cos'è il codice postale?
  • Differenze chiave

Cos'è il codice postale?

Il codice postale è un sistema di codice postale che viene utilizzato dal servizio postale degli Stati Uniti (USPS) dal 1963. È l'acronimo di "Zone Improvement Plan" ed è stato introdotto per rendere il sistema di viaggi per posta più efficace ed efficiente come quando si inserisce il codice postale di una regione quindi è diventato facile ordinare i messaggi che appartengono a quella specifica regione / area / città. Lo strumento di ricerca online gratuito per i codici di avviamento postale è disponibile sul sito Web ufficiale di USPS. Quindi, il codice di avviamento postale è il numero della zona postale all'interno della città specifica. Esistono quattro tipi di codici postali: Unico: assegnato a un unico indirizzo di volume elevato. P.O. Solo box: utilizzato solo per caselle postali in una determinata struttura, non per qualsiasi altro tipo di consegna; Militare: utilizzato per instradare la posta per i militari statunitensi; e standard "tutti gli altri codici postali.


Cos'è il codice postale?

Un codice postale o codice postale è un insieme di lettere o cifre aggiunte a un indirizzo postale / postale ai fini dello smistamento della posta. Questo sistema è utilizzato da altri paesi tranne gli Stati Uniti. Nel febbraio 2005, 117 dei 190 membri della Universal Postal Union (UPU) avevano un sistema di codice postale. I codici postali sono generalmente assegnati alle aree geografiche, tuttavia vengono utilizzati codici speciali per singoli indirizzi o istituzioni che ricevono grandi volumi di posta come istituti / dipartimenti governativi / agenzie e grandi società commerciali. Il CEDEX francese (Courier d’Enterprise a Distribution EXceptionnelle) ne è un esempio. I caratteri utilizzati nei codici postali sono: i numeri arabi da "0" a "9"; lettere dell'alfabeto latino base ISO; spazi e trattini. La cifra numerica può variare da 3 cifre a 10 cifre e l'intervallo alfabetico da 6 cifre a 8 cifre.


Differenze chiave

  1. Entrambe sono le stesse cose, ma il codice postale viene utilizzato per gli Stati Uniti mentre il codice postale viene utilizzato in altri paesi ad eccezione degli Stati Uniti.
  2. Il codice postale viene anche utilizzato come codice PIN in alcuni paesi.
  3. Nel codice postale, la prima cifra rappresenta un determinato gruppo di Stati Uniti, la seconda e la terza insieme mostrano una regione in quel gruppo e la quarta e la quinta cifra rappresentano un gruppo di indirizzi di consegna all'interno di quella regione. Nel codice postale, i primi tre caratteri sono chiamati Forward Sortation Area (FSA). Gli ultimi tre sono chiamati Local Delivery Unit (LDU).
  4. Nel codice postale, i numeri vengono citati in giudizio mentre nel codice postale, oltre ai numeri vengono utilizzati anche l'alfabeto latino.