Acuto vs. Cronico

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Giraudo - Il Danno Renale Acuto e Cronico da Gadolinio
Video: Giraudo - Il Danno Renale Acuto e Cronico da Gadolinio

Contenuto

La differenza tra acuta e cronica è che acuta è la malattia che dura per un piccolo periodo mentre cronica è una malattia che continua per un lungo periodo.


Entrambi acuti e cronici sono condizioni di salute, ma c'è molta differenza tra una malattia acuta e una malattia cronica. I sintomi della malattia acuta compaiono all'improvviso e la malattia acuta è decisamente peggiore, devono essere trattati immediatamente. I sintomi delle malattie croniche non sembrano subito; sembrano col tempo e col tempo la persona capisce che le malattie. La differenza tra malattie acute e croniche è che la malattia acuta rimane per un breve periodo e d'altra parte la malattia cronica rimane per molto tempo. Il dolore acuto è per il momento e la caduta, il mozzicone, di solito bruciano la causa del dolore acuto mentre il dolore cronico è molto grave, fa male e causa gravi condizioni di salute nel tuo corpo. Provi dolore acuto non appena ricevi un problema di salute acuto, d'altra parte il dolore cronico si avverte gradualmente e quando rilasci il dolore, le malattie diventano la parte del tuo corpo.


Contenuto: differenza tra acuto e cronico

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è l'acuto?
  • Cos'è Chronic?
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Tabella di comparazione

Baseacuto cronico
Senso L'acuto è la malattia che dura per un piccolo periodo.Considerando che cronica è una malattia che dura per un lungo periodo.
Sintomi Puoi sentire i sintomi di malattie acute non appena ottieni la malattia.I sintomi delle malattie croniche si manifestano gradualmente.
Tempo Le malattie acute sono per un breve periodo.Le malattie croniche sono per un periodo prolungato.
Dolore Il dolore non è così grave per tutto il tempo.Dolore intenso
Esempioferitacancro

Che cos'è l'acuto?

Heath è il dono più prezioso che chiunque possa chiedere, ma a un certo punto della nostra vita, mi ammalo e talvolta la malattia è grave. Dobbiamo prenderci cura della nostra salute, e la cosa essenziale in questo senso è prendere i consigli adeguati sulla salute da un medico e quindi capire il tipo di malattie che hai. La tua condizione può essere acuta o cronica. È essenziale sapere se la tua situazione è acuta o cronica perché il trattamento inizia quando conosci la tua malattia. Se hai una malattia grave, i sintomi appariranno all'improvviso e questi sintomi saranno per un breve periodo. Di seguito è riportato l'elenco di alcuni disturbi gravi prevalenti:


  • Mal di gola
  • Febbre
  • ferita
  • Freddo
  • Nausea
  • Un mal di testa normale
  • Bruciare
  • eruzioni cutanee

Cos'è Chronic?

Ora, se parliamo della malattia cronica, le malattie croniche sono completamente diverse da quelle critiche poiché le malattie croniche sono molto peggio che acute. Le malattie croniche rimangono per molto tempo e possono o meno causare la morte. Le condizioni croniche sono pericolose perché non si avvertono improvvisamente sintomi come nelle malattie acute. I sintomi delle malattie croniche compaiono lentamente e gradualmente e con il tempo la malattia diventa parte del tuo corpo. Se parliamo del dolore, il dolore è insopportabile. Ad esempio, se parliamo di cancro, il cancro è la malattia cronica, non conosci la causa della malattia e non senti il ​​dolore all'improvviso e gradualmente il tuo corpo si abitua al dolore e i sintomi iniziano a manifestarsi . Il cancro dura a lungo e causa la morte in molti casi.

Il medico ti dirà che devi essere paziente e la pazienza è la cosa più importante che devi avere quando hai una malattia cronica. Il tempo, la determinazione e la persistenza sono gli aspetti chiave della lotta contro le malattie croniche. La tipica malattia cronica è:

  • Alta pressione sanguigna
  • Cancro
  • Tumore
  • Diabete
  • Artrite
  • Leucemia

Differenze chiave

    1. La malattia acuta dura per un breve periodo mentre la malattia cronica per molto tempo.
    1. I sintomi della malattia acuta compaiono immediatamente non appena il corpo ha la malattia, mentre i segni della malattia cronica si manifestano molto tardi.
    1. Il dolore della malattia acuta è insopportabile, mentre il dolore della malattia cronica non è poi peggio.
    1. La malattia acuta non lascia alcun effetto sul nostro corpo mentre la malattia cronica va sempre con effetti decisamente peggiori sul tuo corpo.
  1. Mal di gola, febbre, lesioni, raffreddore, nausea, mal di testa frequente, ustioni ed eruzioni cutanee sono alcune malattie acute comuni mentre l'ipertensione, il cancro, il tumore, l'artrite del diabete sono malattie croniche comuni.

Conclusione

Entrambi acuti e cronici sono gravi problemi di salute, la differenza è che le malattie gravi rimangono per un breve periodo mentre le malattie croniche rimangono per un lungo periodo. Ciò che dobbiamo fare è prenderci cura della nostra salute e se sentiamo qualcosa di sbagliato nel nostro corpo, dovremmo cercare l'aiuto del medico perché la salute è tutto.

Video esplicativo