O positivo vs. O negativo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Porque temos armadura positiva e negativa?
Video: Porque temos armadura positiva e negativa?

Contenuto

O positivo e O negativo sono in realtà i tipi di gruppi sanguigni. Esistono quattro tipi di gruppi sanguigni A, B AB e O. Il gruppo sanguigno O è ulteriormente classificato in O positivo e O negativo. Questi gruppi sono realizzati sulla base di componenti del sangue noti come marcatori o antigeni. Anche il fattore Rh è un marker. O positivo è un gruppo sanguigno che contiene il fattore Rh senza marcatori di A o B, mentre O negativo è un gruppo sanguigno che non contiene il fattore Rh e inoltre non ha marcatori A o B.


Contenuto: differenza tra O positivo e O negativo

  • Che cos'è O positivo?
  • Che cos'è O negativo?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è O positivo?

O positivo è un gruppo sanguigno che non ha i marcatori A o B e ha un fattore Rh. Non ha antigeni nei globuli rossi. Ha anticorpi anti-A e anticorpi anti-B e agisce quindi contro i gruppi sanguigni A e B. O le persone del gruppo sanguigno positivo possono ricevere sangue dal donatore O positivo o O negativo. O le persone del gruppo sanguigno positivo possono dare il loro sangue alle persone con gruppi sanguigni A positivo, B positivo, AB positivo e O positivo.

Che cos'è O negativo?

O negativo è un gruppo sanguigno che non ha né i marcatori A o B né il fattore Rh. Nel suo plasma, non ha anticorpi anti-A e anti-B. Le persone con gruppo sanguigno O negativo possono donare il proprio sangue a tutti i tipi di gruppi sanguigni A, B, AB, O, loro -ve e + ve. Quindi è anche chiamato un donatore universale.


Differenze chiave

  1. il sangue positivo ha il fattore Rh sulla membrana cellulare mentre il sangue negativo non ha il fattore Rh.
  2. positivo ha anticorpi anti-A e anticorpi anti-B nel suo plasma mentre O negativo no.
  3. negativo è un donatore universale ma O positivo può essere dato solo a sangue A positivo, B positivo, AB positivo e O positivo.