Bangle vs. Bracelet

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Bangle vs BRACELET vs Cuff | Jewelry Designer
Video: Bangle vs BRACELET vs Cuff | Jewelry Designer

Contenuto

Sia il braccialetto che il braccialetto sono accessori di moda e utilizzati per la decorazione del polso. Come altri oggetti di gioielleria, fanno anche parte di ornamenti. Non confondere la parola braccialetto e braccialetto per la stessa cosa. Sono completamente diversi l'uno dall'altro. Prima di comprendere la differenza tra loro, è consigliabile comprendere la loro etimologia una per una.


Contenuto: differenza tra braccialetto e braccialetto

  • Cos'è Bangle?
  • Cos'è il braccialetto?
  • Differenze chiave

Cos'è Bangle?

I bangle sono ornamenti asiatici tradizionali di solito usati dalle donne asiatiche. È ampiamente usato in Pakistan, India, Bangladesh e Sri Lanka. In questi paesi, fa parte dei polsi delle donne. Se torniamo alla storia del braccialetto, scopriremo che erano usati anche nei vecchi tempi antichi. Furono fatti quel tempo di pietre, boschi, oro e conchiglie. Ora il design e la forma sono stati leggermente cambiati. In questi giorni sono per lo più realizzati in vetro. Tuttavia, sono disponibili anche braccialetti d'oro e d'argento, che sono appositamente utilizzati per i programmi di funzioni e matrimoni. Perle e diamanti sono anche congiunti su alcuni braccialetti d'oro e d'argento. È la parte dei gioielli della sposa. Per lo più i braccialetti di colore rosso sono utilizzati più di altri colori. Il braccialetto è disponibile in due tipi, rigido e flessibile. Il braccialetto rigido è molto difficile da indossare rispetto al braccialetto flessibile. Di solito si indossano in coppia da quattro a otto. Il braccialetto, che è fatto d'oro, spesso contiene un gancio o può essere semplice come un normale braccialetto di plastica o di vetro.


Cos'è il braccialetto?

Il bracciale è un gioiello da polso all'ultima moda, realizzato in silicone, catena, legno e pietre. Sono ampiamente utilizzati da uomini e donne. Di solito gli adolescenti ne sono molto affezionati. Diversi stili di braccialetto sono disponibili sul mercato. Puoi congiungere il tuo nome sul braccialetto. Sono indossati in uno o due. La larghezza di alcuni bracciali è persino più larga di 1 pollice. Oggi è disponibile anche in diversi materiali e design. I diamanti sono ampiamente usati su di esso. Esistono anche diversi tipi di braccialetti come il classico bracciale tennis, il bracciale diamantato firmato, il bracciale tappeto rosso, il bracciale vintage, il bracciale in pietre preziose, il bracciale in oro e platino, il bracciale rigido, il bracciale da uomo, ecc. Normalmente la loro lunghezza è superiore al bracciale.

Differenze chiave

  1. Le donne e le ragazze usano principalmente il braccialetto mentre sia gli uomini che le donne usano il braccialetto.
  2. Gli adolescenti usano la maggior parte dei braccialetti e un po 'le donne di tutte le età usano il braccialetto.
  3. Le dimensioni del bracciale sono esatte alle dimensioni del polso, mentre le dimensioni del bracciale sono normalmente superiori alle dimensioni del polso.
  4. Il braccialetto è in forma rigida e fissa ad eccezione del braccialetto d'oro e d'argento con snodo a metà. Principalmente il braccialetto è disponibile in forma lineare e diventa tondo al polso quando lo si indossa.
  5. Il prezioso e speciale braccialetto in oro e argento contiene un gancio mentre quasi tutto il braccialetto contiene un gancio.
  6. Il braccialetto produce rumore quando si scontrano tra loro mentre i bracciali sono silenziosi.
  7. I braccialetti sono disponibili in molte forme come legno, corda, silicone, oro, argento e nastro. Mentre i braccialetti sono realizzati con quattro materiali come oro, argento, vetro e plastica.
  8. La larghezza del braccialetto è sempre maggiore del braccialetto.