Differenza tra pagina Web e sito Web

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra blog e sito web: quale è meglio per promuoversi online
Video: Differenza tra blog e sito web: quale è meglio per promuoversi online

Contenuto


Pagina Web e sito Web sono parole pertinenti ma distinte. UN pagina web può essere considerato come una singola entità mentre a sito web è una combinazione di pagine Web. Le pagine Web sono accessibili tramite un browser nel sito Web HTTP e i protocolli DNS sono utilizzati per accedervi.

Le pagine Web dispongono dei collegamenti di navigazione per connettere una pagina Web a un'altra sul sito Web. Il contenuto di un sito Web cambia in base alla pagina Web mentre una pagina Web contiene informazioni più specifiche.

    1. Tabella di comparazione
    2. Definizione
    3. Differenze chiave
    4. Conclusione

Tabella di comparazione

Base per il confrontopagina webSito web
Di baseLa pagina Web è una parte del sito Web che comprende collegamenti ad altre pagine Web.Il sito Web è un cluster di pagine Web correlate indirizzate a un URL tipico.
Presentato daPiù pagine Web possono avere lo stesso nome se risiedono in documenti diversi.Da un URL unico.
UsoÈ un contenuto che deve essere visualizzato su un sito Web.È un luogo utilizzato per visualizzare il contenuto.
Estensione
L'URL della pagina Web ha un'estensione.Non vi è alcuna estensione utilizzata nell'URL di un sito Web.
Dipendenza da indirizzo
L'indirizzo della pagina Web dipende dall'indirizzo del sito Web.L'indirizzo del sito Web non si basa sull'indirizzo della pagina Web.
Periodo di sviluppoRichiede meno tempo per lo sviluppo in quanto fa parte di un sito Web.Di solito, impiega più tempo rispetto a una pagina web.


Definizione di pagina Web

UN pagina web può essere definito come una pagina solitaria di un sito Web. Quando un utente desidera accedere a una pagina Web, è possibile accedervi utilizzando un singolo URL e tale pagina può essere copiata e condivisa. La visualizzazione di una pagina Web non richiede alcuna navigazione, a differenza di un sito Web. Può contenere grafica, audio, video, collegamento ipertestuale scaricabile ad altre pagine, ecc. I browser Web vengono utilizzati per visualizzare i contenuti della pagina Web tramite la connessione al server in modo da poter visualizzare i file remoti. Questi vengono creati utilizzando un linguaggio di programmazione come HTML, PHP, Python e Perl ecc. Le pagine HTML hanno un aspetto semplice e non sono così interattive ma richiedono meno tempo per caricare e navigare.

Esistono due tipi di pagina Web: pagina Web statica e pagina Web dinamica. Nel pagina web statica progettando, quando un prodotto acquisisce qualsiasi cambiamento nelle informazioni, la modifica deve riflettere sul sito Web. A quel tempo, una persona deve incorporare manualmente la modifica su ogni pagina Web, e questo è un processo che richiede tempo e noioso. Dove nel pagina web dinamica, un database centrale viene utilizzato per memorizzare le informazioni sul prodotto.


L'approccio basato su database, ha solo bisogno di applicare la modifica in un unico posto. In modo che attraverso l'estrazione delle informazioni pertinenti dal database specifico, è possibile creare dinamicamente diverse pagine Web che contengono tali informazioni.

Definizione del sito Web

UN sito web è il gruppo di pagine Web posizionate in una posizione su Internet sotto un dominio. Ad esempio, un sito Web aziendale può avere varie pagine Web come home, chi siamo, contatti, prodotti, servizi e altro. È accessibile tramite un indirizzo web. Il sito Web può essere progettato utilizzando pagine Web statiche o pagine Web dinamiche. I contenuti di un sito Web sono visualizzati a livello globale, rimangono gli stessi per le diverse persone.

Un sito Web può essere specifico del settore, prodotto specifico o servizi specifici ecc .; questi siti web hanno lo scopo di educare i visitatori del loro sito sul loro settore, informazioni sui prodotti o servizi. Un sito Web deve essere inizialmente ospitato su un server in modo che sia possibile accedervi su Internet.

I siti Web non possono essere indicizzato. I crawler dei motori di ricerca eseguono la scansione di pagine Web e indicizzano pagine Web anziché un sito Web. Un sito Web viene navigato da una pagina Web all'altra.

  1. Una pagina Web è una parte indipendente di un sito Web che contiene i collegamenti ad altre pagine Web sul sito Web. D'altro canto, un sito Web è una raccolta di pagine Web pertinenti indirizzate a un Uniform Resource Locator.
  2. Ogni sito Web deve avere un URL univoco, mentre più pagine Web possono avere lo stesso nome fino a quando non risiedono in documenti diversi.
  3. Il sito Web è una posizione utilizzata per visualizzare il contenuto. Al contrario, una pagina Web è un contenuto che deve essere visualizzato sul sito Web.
  4. L'URL di una pagina web ha un'estensione come html, htm, php, ecc. Al contrario, l'URL del sito Web non ha alcuna estensione.
  5. L'indirizzo della pagina Web contiene una parte integrante del nome di dominio e dipende da un sito Web. Al contrario, un sito Web non ha alcuna relazione con l'indirizzo della pagina web.
  6. La progettazione e lo sviluppo della pagina Web richiede meno tempo rispetto a un sito Web poiché un sito Web contiene molte pagine Web.

Conclusione

Un sito Web rappresenta tutti i contenuti che sono stati messi online e hanno coinvolto ogni tipo di file. La pagina Web fa parte di un sito Web che gestisce un sito Web e lo tiene insieme.