Occhi giapponesi contro occhi cinesi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
La scienza spiega perché gli asiatici ci sembrano così carini
Video: La scienza spiega perché gli asiatici ci sembrano così carini

Contenuto

Esistono diversi punti di vista per le persone appartenenti a regioni diverse l'una dall'altra e vi sono molti fattori coinvolti che assicurano che rimangano le distinzioni. I cinesi e i giapponesi sembrano simili in molti modi, ma gli occhi sono molto diversi.La ragione principale di ciò è la parte principale che determina la forma dell'occhio per i giapponesi è l'area sotto gli occhi, mentre la parte centrale che risulta nella forma di occhi cinesi è l'area sopra le palpebre e sotto gli occhi.


Contenuto: differenza tra gli occhi giapponesi e quelli cinesi

  • Tabella di comparazione
  • Cosa sono gli occhi giapponesi?
  • Cosa sono gli occhi cinesi?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

BaseOcchi giapponesiOcchi cinesi
OrigineAppartiene al popolo Jōmon, Yayoi e alcune teorie suggeriscono anche i mongoli.Appartiene al popolo delle famiglie Hoklo, Cantonese e Hakka del passato.
Focus AreaÈ l'area sotto gli occhiÈ l'area sopra le palpebre e sotto gli occhi.
Espressioni faccialiCipiglioSorriso
FormaOcchi di forma rotonda.Occhi che sembrano inclinati quando si considera la forma.
DirezioneModellato verso l'alto.Inclinato verso il basso.
prominenzaGli occhi sembrano una delle caratteristiche principali del viso.Gli occhi sembrano la caratteristica meno importante.

Cosa sono gli occhi giapponesi?

Esistono diverse differenze tra gli occhi di persone appartenenti a aree diverse, ma persone di aree uguali con caratteristiche distinte possono rendere la lettura interessante. I giapponesi sono quelli che hanno occhi molto diversi da quelli delle persone di altri paesi. Di solito, si pensa che le persone appartenenti all'Asia orientale abbiano espressioni facciali simili tra loro, ma in realtà ci sono molte differenze.


Il popolo giapponese ha una piccola piega di pelle che è presente sulla superficie inferiore degli occhi e tra il naso. Questa parte è conosciuta come piega epicantica ed è presente nelle persone che hanno l'eredità di questa discesa. Gli occhi sono molto più larghi degli altri e sembrano di dimensioni più piccole, il che in realtà non è vero. Gli occhi di solito hanno le stesse dimensioni, ma le caratteristiche sembrano variabili a causa dell'apertura e rendono gli occhi corti. Gli occhi sono inclinati verso l'alto e quindi danno loro il tipo di forma che non è la stessa delle persone che appartengono all'Asia orientale.

La principale distinzione che è peculiare di queste persone è che le persone danno l'impressione che è opposta a quella del sorriso. Questo tipo di occhi inclinati è dovuto al fatto che appartengono al patrimonio mongolo. Questo è anche associato al clima che è molto più caldo in queste regioni e per cui il viso e gli occhi insieme al naso sono molto diversi dalle persone che appartengono ad altre regioni, in particolare l'Europa.


Cosa sono gli occhi cinesi?

La cosa principale che distingue le persone che appartengono alla Cina è che hanno la piega epicantica che è presente sulla palpebra superiore e sotto le ciglia che coprono il lato interno dell'occhio. La cosa principale è l'elevazione del naso che è di dimensioni diverse, ma tutte le altre parti sono uguali. Per questo motivo, il popolo cinese si distingue negli occhi e nel volto non solo dalle persone di tutto il mondo, ma anche da quelli che si trovano nella stessa area come i giapponesi.

Danno l'impressione di un sorriso automatico sul viso che è a causa della funzione che è spiegata sopra. Vi sono vari altri motivi per cui questo cambiamento è visibile e che include geografia, età, salute e origine. Si presume che con l'età le espressioni del viso tendano a cambiare per i cinesi e a dare loro uno sguardo maturo, gli occhi non rimangono stabili come prima e tendono a cadere verso il basso.

In tenera età, i cinesi hanno gli occhi che guardano ad angolo retto tra loro e di solito sono piegati verso il basso. Questa è un'altra differenza tra gli occhi giapponesi e cinesi dove i primi hanno l'occhio principalmente rivolto verso l'alto. Appartengono alla famiglia di Hoklo e Hakka ma le persone che sono emigrate da altre parti dell'Asia invece che in tutto il mondo. Uno dei motivi per cui sono considerati persone felici è il sorriso che hanno sempre sul viso, a causa delle espressioni facciali in particolare gli occhi.

Differenze chiave

Le differenze chiave tra Occhi giapponesi e Occhi cinesi sono riportate di seguito:

  1. Il popolo giapponese ha occhi che appartengono al popolo mongolo che governava l'area nel 14esimo secolo mentre il popolo cinese ha gli occhi che appartengono alla popolazione delle famiglie del passato Hoklo, Cantonese e Hakka.
  2. Le espressioni facciali che risultano a causa degli occhi del popolo giapponese sono quelle di un cipiglio mentre le espressioni facciali che sono causate dagli occhi cinesi sono quelle di un sorriso.
  3. Il popolo giapponese ha occhi di forma rotonda mentre il popolo cinese ha occhi che sembrano inclinati quando si considera la forma.
  4. Il popolo giapponese ha gli occhi che sono modellati nella direzione verso l'alto mentre il popolo cinese ha gli occhi che sono inclinati nella direzione verso il basso.
  5. Il popolo giapponese ha occhi di dimensioni maggiori e più evidenti in faccia, mentre i cinesi hanno occhi di dimensioni più piccole e meno prominenti.
  6. Il popolo giapponese ha una faccia più lunga e più ampia. Pertanto gli occhi sembrano una delle caratteristiche principali del viso mentre il popolo cinese ha una faccia rotonda e più piccola, quindi gli occhi sembrano la caratteristica meno prominente.
  7. La parte principale che risulta nella forma degli occhi per il giapponese è l'area sotto gli occhi mentre la parte principale che risulta nella forma degli occhi cinesi è l'area sopra le palpebre e sotto gli occhi.