Commercio tradizionale vs. commercio moderno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Distributive Trade VS  Modern Trade Comparison
Video: Distributive Trade VS Modern Trade Comparison

Contenuto

La differenza tra il commercio tradizionale e il commercio moderno è che il commercio tradizionale è un'organizzazione più ampia di edilizia che ha le risorse per lavorare per luoghi che hanno una conservazione storica e che il commercio moderno ha le risorse per lavorare per luoghi che hanno un tocco moderno come supermercati e beni di consumo a movimentazione rapida.


Contenuti: differenza tra commercio tradizionale e commercio moderno

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il commercio tradizionale?
  • Che cos'è il commercio moderno?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

BaseCommercio tradizionaleCommercio moderno
DefinizioneOrganizzazioni commerciali che preferiscono lavorare per le aziende che sono attualmente in esecuzione e con risultati efficaci.Organizzazioni commerciali che preferiscono mettere merci nei mercati e hanno i loro spazi personali per l'uso.
LavoroUn negoziante possiede le proprie attività dall'inizio e continua a farlo fino alla fine.Nessun vero proprietario è seduto nei negozi, aprono i loro negozi in tutto il mondo e gli danno un marchio.
ProcessiIl cliente visita i negozi, gli piace qualcosa e poi lo acquista pagando sul posto.Metodi di acquisto e vendita online e pagamento elettronico per facilitare le persone a fare acquisti.

Che cos'è il commercio tradizionale?

Questo tipo di commercio esiste da molto tempo e rappresenta il modo di base per vendere i beni. Il lavoro qui è quello che la maggior parte dei luoghi utilizza, le persone acquistano prodotti dal mercato grezzo e poi li portano nei loro negozi e mercati dove i prezzi sono stabiliti dagli individui e poi venduti al pubblico a tassi diversi. Poiché ogni persona prende il prodotto dal mercato al dettaglio a prezzi che non sono mai gli stessi, hanno la possibilità di impostare la gamma in cui vende sui loro mercati.


Quando parliamo degli edifici, la comprensione delle persone che sono in grado di preservare un vecchio edificio, pone le recinzioni attorno ad esso per sicurezza e molti altri fattori che assicurano che l'eredità del luogo diventi la migliore spiegazione. Le aziende investono nei luoghi e quindi aprono varie strutture che le persone visitano, spendono soldi e gli investitori finiscono per guadagnare profitti.

Che cos'è il commercio moderno?

È iniziato più tardi negli anni '90 ed era diventato un modo comune di commercio nel mondo quando si tratta di costruzione. Offre inoltre maggiori opportunità di risparmio di articoli e guadagno, oltre a mostrare la capacità dei lavoratori e delle aziende che vogliono lavorare a nuovi progetti. È iniziato in India e ora è cresciuto in altre parti del mondo, in particolare negli Stati Uniti e in Cina. Il processo di lavoro nel commercio moderno è semplice, i supermercati e persino gli ipermercati fanno ora parte del processo che vende merci alle persone a tassi più alti del normale in alcuni casi e meno in altri.


Consentono alle aziende di creare un segmento sul mercato e quindi mantenere i loro prodotti, su ogni articolo venduto, non solo il supermercato ne prende il profitto, ma va anche alla società che ha lanciato il prodotto inizialmente.

Differenze chiave

le differenze chiave tra commercio tradizionale e commercio moderno sono riportate di seguito:

  1. Un negoziante possiede le proprie attività dall'inizio e continua a farlo fino alla fine e guadagna profitti sugli oggetti che vendono nel commercio tradizionale. D'altra parte, nelle aziende moderne non esiste un vero proprietario seduto nei negozi, aprono i loro negozi in tutto il mondo e gli danno un marchio.
  2. Il mercato tradizionale funziona ancora sulla semplice regola che il cliente visita i negozi, gli piace qualcosa e poi lo acquista pagando sul posto. Il commercio moderno, d'altra parte, può spostarsi verso l'acquisto e la vendita online e i metodi di pagamento elettronico per rendere più semplice l'acquisto da parte delle persone.
  3. Il commercio moderno si svolge in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo in cui vengono rimosse le opzioni self-service e le persone acquistano anche durante il viaggio. D'altra parte, il commercio tradizionale dipende da cose come il self-service, il tempo e il luogo.