Speso vs. Speso

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
MIA MAMMA SCOPRE QUANTO HO SPESO su FORTNITE!! *ARRABBIATA*
Video: MIA MAMMA SCOPRE QUANTO HO SPESO su FORTNITE!! *ARRABBIATA*

Contenuto

Spendere e spendere perché sanno benissimo che la spesa è l'ultima forma del termine spesa. Nonostante lo capisca, la persona si confonde spesso poiché il termine speso ha uno spettro più ampio e, a parte la forma passata, trasmette un significato specifico quando usato come aggettivo nella frase. Per essere consapevoli della differenza, è necessario capire un po 'di più tra le due parole. Spendere è un verbo irregolare che indica il costo del denaro o il passare del tempo in un modo specificato o in una posizione specifica, mentre Spent è il passato semplice e passato participio di spesa, sebbene quando usato come aggettivo significa che qualcosa che è stato speso è stato usato in modo che non abbia più alcun potere o efficacia.


Contenuto: differenza tra spesa e spesa

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è la spesa?
    • Esempi:
  • Che cos'è speso?
    • Esempio:
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base Trascorrere Trascorso
Significato Spendere è un verbo irregolare che indica il costo del denaro o il passare del tempo in un modo specificato o in un determinato luogo. La spesa è il participio passato e semplice passato della spesa, sebbene una volta usato in quanto significa che qualcosa che è stato speso è stato utilizzato in modo che non abbia più alcun potere o efficacia.
Parti del discorso Verbo Verbo, aggettivo
Teso Attuale, Futuro Al di là

Cos'è la spesa?

Spendere è un verbo irregolare che significa dare soldi per un pagamento per qualcosa o passare del tempo in un modo specificato o in una posizione specifica. La spesa viene normalmente utilizzata per quantità misurabili come tempo e denaro e la sua forma precedente viene utilizzata per multi-funzioni. La parola spesa dice in realtà il costo continuo o quello da completare in futuro che è la ragione per cui non contabilizza ed è la procedura in corso.


Esempi:

  • Investivano più di $ 100 in una settimana.
  • Trascorreremo sabato prossimo sulla riva.
  • Harley passa molto tempo a giocare a calcio.
  • Mily e John trascorrono le loro vacanze a casa di zia.

Che cos'è speso?

La spesa è il participio passato e semplice passato della spesa, sebbene una volta usato in quanto significa che qualcosa che è stato speso è stato utilizzato in modo che non abbia più alcun potere o efficacia. La spesa ha uno spettro più ampio a differenza degli investimenti e può anche essere utilizzata per dimostrare la spesa di altre cose oltre al denaro e allo sforzo. Dato che è l'ultimo speso, rivela il costo già sostenuto e descrive che non è rimasto più nulla "Ho speso il mio stipendio durante la ricerca". Questa frase dimostra che ogni stipendio è stato completato o completato nella tua ricerca.


Esempio:

  • Jose ha speso i suoi salari mangiando pizze.
  • Dopo diverse sconfitte di seguito, i fan hanno iniziato a dire che il rugby australiano è una forza spesa.
  • Speso si riferisce anche a qualcosa che è già utilizzato e non può più essere riutilizzato. Esempio: "Dozzine di proiettili esauriti erano nelle strade di Londra".

Differenze chiave

  1. La spesa è l'ultima forma del termine spesa.
  2. Spendere è un verbo irregolare che indica il costo del denaro o del passare del tempo in un modo specifico o in una posizione specifica, mentre Speso è il participio passato e semplice passato dell'investimento, sebbene se usato come aggettivo significa che qualcosa che è stato speso è stato usato in modo che non ha più alcun potere o efficacia.
  3. Spendere è un verbo, mentre speso può essere applicato come entrambi, aggettivo verband.
  4. La retribuzione identifica la spesa continua o quella che si verificherà in futuro, mentre la spesa si riferisce a qualcosa di già utilizzato.

Video esplicativo