Malloc vs. Calloc

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Calloc vs malloc | GeeksforGeeks
Video: Calloc vs malloc | GeeksforGeeks

Contenuto

La differenza chiave tra malloc e calloc è che malloc assegna un solo blocco della memoria richiesta mentre calloc assegna più blocchi della memoria richiesta.


L'allocazione della memoria è un concetto molto importante nell'informatica, nella programmazione informatica è necessario creare una memoria per il proprio codice. Malloc e calloc necessitano di argomenti per funzionare. Malloc necessita solo di un argomento, mentre calloc necessita di due argomenti. Malloc e calloc sono usati per la programmazione C e sono usati per l'allocazione e la disallocazione della memoria. L'allocazione dinamica della memoria è un concetto molto importante nella programmazione del computer. È necessario assegnare memoria nel computer prima di scrivere un programma, quella memoria viene utilizzata per l'esecuzione.

Malloc è una funzione utilizzata per assegnare un blocco di memoria in byte. La dimensione del blocco viene decisa dall'utente e definire la dimensione del blocco di memoria è molto importante prima di scrivere il codice. L'allocazione della memoria è data dalla RAM. Quindi quando il programma richiede RAM per l'allocazione della memoria. Quando si effettua una richiesta e tale richiesta viene accettata rispetto alla funzione malloc, viene eseguita correttamente e la memoria viene allocata. Se la funzione malloc non è in grado di assegnare la memoria, viene restituito NULL. Il funzionamento della funzione malloc è molto simile a una funzione calloc, poiché entrambe queste funzioni assegnano l'allocazione di memoria. Calloc accetta due argomenti per la richiesta di memoria. In calloc è necessario assegnare la dimensione del tipo di dati. I due arugemnts in calloc sono separati da virgole.


Contenuto: differenza tra Malloc e Calloc

  • Tabella di comparazione
  • malloc
  • calloc
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Tabella di comparazione

Basemalloccalloc
Sensomalloc assegna un solo singolo blocco di memoria richiesta

calloc per assegnare più blocchi di memoria richiesta.

 

Sintassi

La sintassi di malloc è

void * malloc (size_t size);

La sintassi di calloc è

void * calloc (size_t num, size_t size);

VelocitàMalloc è più veloce di CallocCalloc è più lento del malloc
Inizializzazione malloc () non cancella e inizializza la memoria allocata.La memoria allocata viene inizializzata su zero utilizzando calloc ().

malloc

Malloc è una funzione utilizzata per assegnare un blocco di memoria in byte. La dimensione del blocco viene decisa dall'utente e definire la dimensione del blocco di memoria è molto importante prima di scrivere il codice. L'allocazione della memoria è data dalla RAM. Quindi quando il programma richiede RAM per l'allocazione della memoria. Quando si effettua una richiesta e tale richiesta viene accettata rispetto alla funzione malloc, viene eseguita correttamente e la memoria viene allocata. Se la funzione malloc non è in grado di assegnare la memoria, viene restituito NULL.


calloc

Il funzionamento della funzione malloc è molto simile a una funzione calloc, poiché entrambe queste funzioni assegnano l'allocazione di memoria. Calloc accetta due argomenti per la richiesta di memoria. In calloc, dobbiamo assegnare la dimensione del tipo di dati. I due arugemnts in calloc sono separati da virgole.

Differenze chiave

  1. Malloc assegna solo un singolo blocco di memoria richiesta mentre calloc assegna più blocchi di memoria richiesta.
  2. La sintassi di malloc è: void * malloc (size_t size); considerando che la sintassi di calloc è void * calloc (size_t num, size_t size);
  3. Malloc è più veloce di calloc mentre Calloc è più lento di malloc.
  4. malloc () non cancella e inizializza la memoria allocata mentre la memoria allocata viene inizializzata su zero usando calloc ().

Conclusione

In questo articolo sopra vediamo la chiara differenza tra malloc e calloc e con l'implementazione.

Video esplicativo