If-else vs. Switch

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
switch vs. if-else in Java
Video: switch vs. if-else in Java

Contenuto

La differenza tra un'istruzione if-else e un'istruzione switch è che l'istruzione if-else decide quale istruzione verrà eseguita e utilizza più istruzioni mentre l'istruzione switch consente all'utente di decidere quale istruzione verrà eseguita e utilizza l'istruzione signal.


Nella programmazione informatica, le dichiarazioni di selezione sono utilizzate in molti casi. Esistono molti tipi di istruzioni di selezione due istruzioni di selezione più utilizzate sono if-else e istruzioni switch. L'istruzione if-else decide quale istruzione verrà eseguita e utilizza più istruzioni mentre l'istruzione switch consente all'utente di decidere quale istruzione verrà eseguita e utilizza l'istruzione signal. Al blocco particolare viene dato il controllo usando istruzioni select.

L'istruzione if-else viene utilizzata nella programmazione orientata agli oggetti. Se parliamo del formato generale di un'istruzione if-else di quanto non sia: if (espressione). In un linguaggio di programmazione, se e altro sono parole chiave. Si utilizza una serie di istruzioni per eseguire l'istruzione if-else. Un valore booleano viene utilizzato per un'istruzione if-else vera e falsa. Se l'affermazione non è vera, restituisce falso e in caso contrario restituisce vero. La forma generale dell'istruzione switch è: switch (espressione) {case constant1: statement (s); break; costanti case2: istruzioni (s); break; costante case3; dichiarazioni (s); rompere; costante case4; dichiarazioni (s); rompere; istruzioni predefinite}. Questa espressione ottiene valuta un numero intero o costanti di caratteri. Ci sono più opzioni nello switch e break gioca un ruolo molto importante in un'istruzione switch. Vi sono condizioni come la condizione 1, la condizione 2, la condizione 3 e la condizione4. L'istruzione switch consente di passare tra queste condizioni e terminata utilizzando l'istruzione break.


Contenuto: differenza tra If-else e Switch

  • Tabella di comparazione
  • Dichiarazione if-else
  • Istruzione switch
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Tabella di comparazione

BaseDichiarazione if-else Istruzione switch
Senso L'istruzione if-else decide quale istruzione verrà eseguita e utilizza più istruzioniIstruzione switch consente all'utente di decidere quale istruzione verrà eseguita.
Numero intero mobileL'istruzione If-else valuta anche un numero intero mobile.L'istruzione switch non può valutare un numero intero mobile.
Espressione logica Istruzione if-else verifica l'espressione logicaL'istruzione switch non verifica l'espressione logica
ImplementazioneL'implementazione dell'istruzione if-else è sempliceL'implementazione dell'istruzione switch non è facile

Dichiarazione if-else

L'istruzione if-else viene utilizzata nella programmazione orientata agli oggetti. Se parliamo del formato generale di un'istruzione if-else di quanto non sia: if (espressione). In un linguaggio di programmazione, se e altro sono parole chiave. Si utilizza una serie di istruzioni per eseguire l'istruzione if-else. Un valore booleano viene utilizzato per l'istruzione if-else vero e falso. Se l'affermazione non è vera, restituisce falso e in caso contrario restituisce vero.


Istruzione switch

La forma generale dell'istruzione switch è: switch (espressione) {case constant1: statement (s); break; costanti case2: istruzioni (s); break; costante case3; dichiarazioni (s); rompere; costante case4; dichiarazioni (s); rompere; istruzioni predefinite}. Questa espressione ottiene valuta un numero intero o costanti di caratteri. Ci sono più opzioni nello switch e break gioca un ruolo molto importante in un'istruzione switch. Vi sono condizioni come la condizione 1, la condizione 2, la condizione 3 e la condizione4. L'istruzione switch consente di passare tra queste condizioni e terminata utilizzando l'istruzione break.

Differenze chiave

  1. L'istruzione if-else decide quale istruzione verrà eseguita e utilizza più istruzioni mentre l'opzione Switch consente all'utente di decidere quale istruzione verrà eseguita.
  2. L'istruzione If-else valuta anche un numero intero mobile mentre l'istruzione Switch non può valutare un numero intero mobile.
  3. L'istruzione If-else verifica l'espressione logica mentre l'istruzione Switch non verifica l'espressione logica.
  4. L'implementazione dell'istruzione if-else è semplice, mentre l'implementazione dell'istruzione switch non è facile.

Conclusione

In questo articolo sopra vediamo la chiara differenza tra if-else e switch istruzione con implementazione.

Video esplicativo