Linguaggio C vs. Linguaggio C ++

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos’è il linguaggio C e perché NON ti serve impararlo
Video: Cos’è il linguaggio C e perché NON ti serve impararlo

Contenuto

La differenza chiave tra C e C ++ è che C è un linguaggio di programmazione procedurale che non supporta classi e oggetti. D'altra parte, linguaggio orientato agli oggetti C ++ che supporta classi e oggetti.


C ++ è la versione avanzata di C. Entrambi sono un linguaggio di programmazione ed entrambi hanno molte somiglianze, ma C ++ è stato creato poiché il linguaggio C non era in grado di soddisfare tutti i requisiti che un linguaggio di programmazione dovrebbe soddisfare. Il C ++ è una combinazione di linguaggio procedurale e orientato agli oggetti, motivo per cui è noto come linguaggio ibrido.

Contenuto: differenza tra linguaggio C e linguaggio C ++

  • Chat di confronto
  • Che cos'è il linguaggio C?
  • Che cos'è il linguaggio C ++?
  • Differenze chiave
  • Conclusione

Chat di confronto

Ecco la tabella comparativa che ti mostrerà la chiara differenza tra linguaggio C e linguaggio C ++.

BaseLinguaggio C.Linguaggio C ++
DefinizioneC Il linguaggio di programmazione è il linguaggio procedurale utilizzato per la programmazione.Il linguaggio di programmazione C ++ è la combinazione di linguaggio procedurale e orientato agli oggetti.
Oggetti e classi Non supportare oggetti e classi.C ++ è il linguaggio orientato agli oggetti. E supporta oggetti e classi.
Sovraccarico Il sovraccarico della funzione non è supportato.Il sovraccarico della funzione è supportato.
Tipo di dati Supporta solo il tipo di dati integrato.Supporta sia il tipo di dati utente sia il tipo di dati integrato
EstensioneL'estensione del file del linguaggio di programmazione C è .CL'estensione del file del linguaggio di programmazione C ++ è .CPP

Che cos'è il linguaggio C?

Il linguaggio di programmazione C è stato sviluppato da Dennis Ritchie nei laboratori AT&T Bell nel 1969. Il linguaggio di programmazione C è il linguaggio procedurale e non supporta la programmazione orientata agli oggetti. Il linguaggio C non supporta inoltre il tipo di dati utente e il sovraccarico delle funzioni. È possibile utilizzare solo i puntatori e non è possibile utilizzare il riferimento. Un grosso svantaggio del linguaggio C è che la mappatura è molto complicata tra due o più funzioni.


Che cos'è il linguaggio C ++?

Poiché il linguaggio C mancava di molte funzionalità, così fu prodotto un linguaggio avanzato che si chiamava linguaggio C ++. Il linguaggio di programmazione C e C ++ sembra essere lo stesso, ma c'è molta differenza tra loro. Il linguaggio di programmazione C ++ è stato sviluppato da Bjarne Stroustrup nel 1979. Il C ++ è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, questa è la ragione per cui supporta oggetti e classi. Il C ++ supporta entrambi i tipi di dati che sono dati forniti da dati di tipo utente e dati incorporati. Il linguaggio di programmazione C ++ supporta sia puntatori che riferimenti.

Differenze chiave

Ecco le principali differenze tra il linguaggio di programmazione C e il linguaggio di programmazione C ++.

  1. Il linguaggio di programmazione C è il linguaggio procedurale e C ++ è un linguaggio ibrido che significa che è un linguaggio procedurale e orientato agli oggetti.
  2. Il linguaggio di programmazione C ++ è la forma avanzata del linguaggio di programmazione C.
  3. Il linguaggio C non supporta classi e oggetti e C ++ supporta classi e oggetti.
  4. Nella programmazione in C ++ la mappatura del linguaggio tra le funzioni è molto complicata mentre in C la mappatura del linguaggio è semplice.
  5. Il C ++ supporta sia il tipo di dati utente sia il tipo di dati incorporato, ma nel caso del linguaggio di programmazione C è supportato solo il tipo di dati incorporato.
  6. Il sovraccarico delle funzioni è consentito nel linguaggio di programmazione C ++, mentre il sovraccarico delle funzioni non è consentito nel linguaggio C.
  7. Dimenticando l'output in C usiamo f e in C ++ usiamo court
  8. Dimenticando l'input in C usiamo scanf e in C ++ usiamo cin.
  9. L'estensione del file di C è .C mentre l'estensione del file di C ++ è .CPP

Conclusione

La breve differenza tra il linguaggio di programmazione C e il linguaggio di programmazione C ++ è riportata in questo articolo. L'unica grande differenza è che il linguaggio di programmazione C non supporta il linguaggio orientato agli oggetti che è una parte importante della programmazione oggi mentre C ++ supporta la programmazione orientata agli oggetti.