Sistemi operativi autonomi vs. sistemi operativi server

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
COS’E’ un NAS? COME si CONFIGURA? SSD o HDD? A COSA SERVE? Recensione SYNOLOGY DS218+
Video: COS’E’ un NAS? COME si CONFIGURA? SSD o HDD? A COSA SERVE? Recensione SYNOLOGY DS218+

Contenuto

Il sistema operativo autonomo diventa un programma operativo completo che funziona correttamente su un computer o laptop per quel percorso specificato. Il sistema operativo del server diventa una funzionalità dei programmi operativi che funziona su più computer che mantengono la loro origine sul server e quindi controllano vari utenti contemporaneamente.


Contenuto: Differenza tra sistemi operativi stand-alone e sistemi operativi server

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è il sistema operativo autonomo?
  • Che cos'è il sistema operativo server?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneSistemi operativi stand-aloneSistemi operativi server
Definizione Un programma operativo completo che funziona correttamente su un computer o laptop per quel percorso specificato.Una funzionalità di programmi operativi che funziona su più computer che mantengono la loro origine sul server e, quindi, controlla vari utenti contemporaneamente.
EsempiDOS, Windows 3.x, Windows 95, Windows NT Workstation, Windows 98, Windows 2000 Professional, Windows Millennium Edition, Windows XP Home Edition, Windows XP Professional Edition, Mac OS, OS / 2 Warp Client.Mac OS Server, Windows Small Business Server 2008, Linux FreeBSD e Solaris.
ServiziFornisce i suoi servizi e si occupa di un solo computer alla volta anche se ha una connessione con altri computer sul server.Si occupa di tutti i computer della rete anche se installato in un solo dispositivo.

Cos'è il sistema operativo autonomo?

Il sistema operativo autonomo diventa un programma operativo completo che funziona correttamente su un computer o laptop per quel percorso specificato. I sistemi operativi autonomi includono DOS, Windows 3.x, Windows 95, Windows NT Workstation, Windows 98, Windows 2000 Professional, Windows Millennium Edition, Windows XP Home Edition, Windows XP Professional Edition, Mac OS, OS / 2 Warp Client, UNIX e Linux. UNIX e Linux funzionano anche come framework di lavoro del sistema. Un sistema operativo stand-alone è un intero framework di lavoro che si occupa di un PC desktop o journal. Una struttura operativa di sistema (chiamata anche organizza OS o NOS) è un framework pratico che viene fornito con supporti in un sistema. Un sistema è un accumulo di PC e gadget associati insieme utilizzando supporti e dispositivi di corrispondenza, ad esempio collegamenti, linee telefoniche e modem. In alcuni sistemi, il server è il PC che controlla l'accesso all'apparecchiatura e la programmazione su un sistema e offre un territorio di capacità riunita. I PC alternativi sul sistema chiamati clienti dipendono dai server per le risorse. Comunque sia, quando Microsoft ha scaricato le prime forme di Windows (pensate 3.1 o 95), il framework pratico stava considerando MS-DOS (sistema operativo MicroSoft Disk) che stava scomparendo, con il sistema operativo Windows compilato come una sorta di UI . In questa configurazione, il sistema operativo Windows non verrebbe considerato come solitario, poiché richiedeva l'esecuzione di MS-DOS prima che potesse essere avviato.


Che cos'è il sistema operativo server?

Il sistema operativo del server diventa una funzionalità dei programmi operativi che funziona su più computer che mantengono la loro origine sul server e quindi controllano vari utenti contemporaneamente. Un sistema operativo server, chiamato anche sistema operativo server, è un framework pratico destinato in particolare a continuare a funzionare su server, che sono PC specifici che lavorano all'interno di un progetto cliente / server per servire le sollecitazioni dei PC client sul sistema. È una variante a propulsione di un quadro pratico, con componenti e capacità richiesti all'interno dell'ingegneria di un server del cliente o condizioni comparabili di sforzo. Si prevede che i sistemi operativi del server inizieranno sin dalle prime fasi per fornire scene ad applicazioni organizzate di base multi-client, di tanto in tanto business-based. Tutto considerato, la concentrazione di tali quadri di lavoro tende ad essere sicurezza, solidità e sforzo coordinato, al contrario dell'interfaccia utente. I sistemi operativi server offrono uno scenario per applicazioni multi-client e la maggior parte viene fornita con un cluster di applicazioni server tipiche, ad esempio server Web, specialisti e ultime amministrazioni. L'avanzamento per Windows Server iniziò a metà degli anni '80 quando Microsoft creò due linee di framework funzionanti: MS-DOS e Windows NT. Il progetto Microsoft David Cutler ha sviluppato la parte di Windows NT con il piano di offrire velocità, sicurezza e qualità costante richieste da vaste associazioni in un framework di lavoro server. Un componente chiave del design NT è il multiprocessing simmetrico, che rende le applicazioni più veloci su macchine con pochi processori.


Differenze chiave

  1. Il sistema operativo autonomo diventa un programma operativo completo che funziona correttamente su un computer o laptop per quel percorso specificato. D'altra parte, il sistema operativo server diventa una funzionalità dei programmi operativi che funziona su più computer che mantengono la loro origine sul server e, quindi, controlla vari utenti contemporaneamente.
  2. Alcuni dei principali esempi di un sistema operativo autonomo includono Dos, Windows 3.x, Windows 95, Windows NT Workstation, Windows 98, Windows 2000 Professional, Windows XP Home Edition, Windows XP Professional Edition. D'altro canto, alcuni degli esempi originali del sistema operativo del server includono Mac OS Server, Windows Small Business Server 2008, Linux FreeBSD e Solaris.
  3. Un sistema operativo autonomo fornisce i suoi servizi e si occupa di un solo computer alla volta anche se ha una connessione con altri computer sul server. D'altra parte, un sistema operativo basato su server si occupa di tutti i computer della rete anche se installato in un solo dispositivo.
  4. Il sistema operativo del server diventa un framework pratico destinato in particolare a continuare a funzionare sui server, che sono PC specifici che funzionano all'interno di una progettazione cliente / server per servire le sollecitazioni dei PC client sul sistema. Il sistema operativo autonomo diventa un intero framework di lavoro che si occupa di un PC desktop o journal. Una struttura operativa di sistema chiamata organizza OS o NOS e fungeva da framework pratico con supporti in un sistema.