Portiere vs. Custode

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Does an Amateur Goalkeeper have any Chance against Manuel Neuer?
Video: Does an Amateur Goalkeeper have any Chance against Manuel Neuer?

Contenuto

Esistono molti termini diversi che vengono applicati alle persone che sembrano essere lì per risolvere problemi e risolvere i problemi. In diversi paesi, vengono definiti custode, custode, bidello, addetto alle pulizie e così via.


Un bidello è una persona a cui è affidata la pulizia e la manutenzione di un edificio. Il custode come una parola ricorda qualcuno che ha la custodia di qualcosa o un bambino. Tuttavia, in ufficio e in luoghi pubblici, un custode è una persona che ha un ruolo simile a quello di un bidello.

Contenuto: differenza tra bidello e custode

  • Che cos'è Janitor?
  • Che cos'è il custode?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è Janitor?

Un bidello (inglese americano), bidello (femmina), custode “pulitore” o custode è una persona che pulisce e mantiene edifici come ospedali, scuole e alloggi residenziali. La principale responsabilità dei bidellieri è la pulizia.

In alcuni casi eseguiranno anche mansioni di manutenzione e sicurezza. Una posizione simile, ma di solito con più mansioni manageriali e non incluse le pulizie, è occupata dalla costruzione di sovrintendenti negli Stati Uniti. La pulizia è uno dei servizi più comunemente esternalizzati.


Che cos'è il custode?

Il termine custode può riferirsi a una persona che ha la responsabilità o la cura di qualcosa, come un museo, beni finanziari o una cultura o tradizione.

Differenze chiave

  1. Un bidello è stato tradizionalmente incaricato di lavori di pulizia mentre il custode è una persona incaricata di occuparsi di una proprietà o di un bambino
  2. le definizioni sono state un po 'sfocate in questi giorni e spesso si vede un bidello interpretare molti altri ruoli che sono tradizionalmente considerati adatti per un custode
  3. Un custode è presente nei locali della proprietà che gli viene affidato mentre un bidello svolge le sue funzioni al mattino o alla sera
  4. Normalmente, i servizi di pulizia evocano immagini di una persona che pulisce servizi igienici e pavimenti, mentre un custode ci ricorda una persona che si occupa della manutenzione e della sicurezza di un luogo.
  5. Oggi il custode è considerato preferibile al bidello; la gente pensa che renda il lavoro più importante.
  6. Come sostantivi la differenza tra custode e bidello è che il custode è una persona incaricata della custodia o della cura di qualcosa o qualcuno; un custode o custode mentre il bidello è qualcuno che si occupa della manutenzione e della pulizia di un edificio pubblico.
  7. Un custode ha la custodia mentre un bidello no.
  8. Un bidello pulisce centri commerciali e aeroporti. Un custode fa lo stesso, ma il lavoro richiede una certa attitudine meccanica
  9. A volte, un bidello che è impiegato nelle scuole e in altre istituzioni pubbliche viene anche chiamato custode quando gli vengono affidati altri compiti oltre alla pulizia. Chiunque svolge un servizio di custodia, si prende cura del benessere di un bambino, una tenuta, un edificio o un animale è un custode.