Scrittura tecnica e scrittura creativa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Prima lezione corso di scrittura creativa
Video: Prima lezione corso di scrittura creativa

Contenuto

Da quando il mondo è nato, l'invenzione della scrittura è definita come una delle più grandi rivoluzioni in quanto ha facilitato il modo di comunicare le persone tra loro e, soprattutto, ha anche giocato un ruolo fondamentale nella trasmissione culturale da una generazione all'altra. Ora sono trascorsi migliaia di anni e la scrittura è diventata molto più complessa di quanto non fosse prima in quanto può essere suddivisa in molti generi e tipi e ognuno di essi occupa il proprio pubblico specifico. La scrittura tecnica e la scrittura creativa sono due tipi di scrittura, che possono essere distinti facilmente osservandone i tratti. La differenza principale tra i due è che la scrittura creativa è scritta per affascinare, intrattenere e suscitare un certo abbattimento in un lettore, mentre la scrittura tecnica è educare il pubblico con le informazioni fattuali e viene presentata in modo logico.


Contenuto: Differenza tra scrittura tecnica e scrittura creativa

  • Cos'è la scrittura tecnica?
  • Che cos'è la scrittura creativa?
  • Differenze chiave

Cos'è la scrittura tecnica?

La scrittura è oggi uno dei vasti campi in quanto non si limita solo alla scrittura su giornali o riviste. Possiede inoltre molti tipi, che generano ingenti entrate, oltre al fatto che la gente comune è solo a conoscenza di due tipi di scritti, la narrativa e la saggistica. Lo scopo principale della scrittura tecnica è educare le persone in modo logico che potrebbe causare noia al pubblico. Come nella scrittura tecnica, i fatti vengono visualizzati e molto spesso gli esempi in esso contenuti sono anche rigidi che possono essere percepiti da chi legge l'intero raggiro e possono gestire la logica interna. Alla fine della giornata, possiamo dire che chi fa la scrittura tecnica dovrebbe aver ricevuto la sua educazione formale in modo corretto. Si tratta principalmente di esperti sul campo di diversi, che hanno cercato di dimostrare il loro punto di vista con esperimenti quantitativo-qualitativi, applicando alcune formule o in altro modo. Mentre lo fa, lo scrittore potrebbe anche fare alcune figure o dare esempi, ma questi esempi sono strettamente limitati al punto da spiegare in quanto uno non presenta esempi di scenari che intendono affascinarti.


Che cos'è la scrittura creativa?

È qualcosa che va ben oltre i confini, con l'obiettivo di intrattenere gli spettatori e farli immaginare ciò che gli scrittori sono disposti a provocare. Qui va anche menzionato che tutti gli scritti creativi devono intrattenere, ma alcuni insieme contengono anche alcuni forti, o non sarà sbagliato dire che questi scritti sono fatti per dimostrare questo punto. Ma in questo la formula o i fatti tipici non vengono applicati, ti eccitano facendoti credere nella storia in realtà. Infine, possiamo dire che intrattengono ed educano insieme ma sono scritti in modo informale, potrebbe essere immaginario per eccitare il pubblico. Uno che scrive in scrittura creativa chiarisce sempre nella sua mente che ciò che sta per scrivere dovrebbe essere accettato dalla maggior parte delle persone, dal momento che in generale questi scritti sono per chiunque abbia una mente sana che può sentire la realtà anche in alcuni fatti da sé personaggi. In questo non influirà sul fatto che se lo scrittore non è così esperto in qualcosa come può essere fatto da una persona di qualsiasi età di gruppo, che ottiene la sua idea in una sequenza corretta e gioca con il nervo di un lettore.


Differenze chiave

  1. Nella scrittura creativa la maggior parte della parte è auto-creata, anche se l'idea potrebbe essere ispirata, ma nella scrittura tecnica i fatti devono essere obbligati e la nota viene consegnata dal condurre su ciò che in precedenza altri grandi hanno concluso.
  2. Più comunemente, la scrittura creativa è per il pubblico generale o per le masse, ma la scrittura tecnica è per il pubblico specifico.
  3. La scrittura creativa intrattiene le persone in quanto ha poesie o alcune illustrazioni o un'altra idea, mentre la scrittura tecnica provoca la noia in quanto segue il modello forte basato sui fatti ed è solo per trasferire le informazioni al pubblico.
  4. Nella scrittura tecnica il vocabolario specializzato, come termini scientifici e altri sono usati mentre nella scrittura creativa, si può andare con parole gergali o evocative o anche qualcosa che può essere percepito bene dal pubblico.
  5. Umorismo, satira potrebbero essere le essenze utili nella scrittura creativa, ma tali pensieri o idee non hanno alcun legame con la scrittura tecnica.
  6. La scrittura di romanzi, la scrittura di poesie, la nota satirica sono alcuni dei tipi di scrittura creativa, mentre l'analisi dei rapporti, le formule dimostrative sono tipi di scrittura tecnica.
  7. Sembra necessaria un'educazione formale dello scrittore tecnico, mentre non è mai una pietra miliare tra diventare uno scrittore creativo.