Morbillo vs. Rosolia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Il Piano Nazionale per l’eliminazione del morbillo e della rosolia congenita
Video: Il Piano Nazionale per l’eliminazione del morbillo e della rosolia congenita

Contenuto

Il termine del morbillo viene utilizzato per un'infezione virale che viene definita rubeola. Gli esiti del morbillo sono più gravi perché sono in grado di causare danni permanenti alla vittima di quella malattia. La rosolia, dall'altra parte, è anche chiamata morbillo tedesco ed è una questione di aperta realtà che i risultati generati da questa malattia non siano relativamente recidenti. La rosolia è conosciuta come la malattia di tre giorni in più presente nei bambini ma non è in grado di portare a nessuna complicazione. Il morbillo tedesco non è una condizione favorevole per una donna incinta in particolare perché può generare alcune gravi conseguenze con i bambini previsti costituiti da cataratta, sordità o ritardo mentale. Le possibilità di aborto spontaneo della donna incinta contenente la rosolia sono elevate. I principali segni del paziente con la malattia di rosolia sono le caratteristiche eruzioni cutanee rosse sul corpo. Il morbillo è il disturbo che andrà avanti per più di qualche giorno e quindi è più dannoso di quello della rosolia. Il vaccino efficace per l'obiettivo primario di ottenere la prevenzione dal virus della rosolia è il vaccino contro la rosolia mentre il vaccino MMR è disponibile per lo stesso scopo.


Contenuto: Differenza tra morbillo e rosolia

  • Che cos'è il morbillo?
  • Che cos'è la rosolia?
  • Differenze chiave

Che cos'è il morbillo?

Il morbillo è famoso anche con i nomi di morbillo, rubeola o morbillo rosso. La natura del morbillo è un'infezione altamente contagiosa ed è causata dal virus del morbillo. I segni e i sintomi iniziali del morbillo sono la presenza della febbre che sarà maggiore di 40 ° C (104,0 ° F) nella maggior parte dei casi insieme alle condizioni della tosse, del naso che cola e degli occhi rossi nelle vittime. Dopo aver sostenuto queste condizioni per due o tre giorni, può essere avviata la comparsa di piccole macchie bianche all'interno della bocca che sono chiamate le macchie di Koplik in generale. Un'eruzione cutanea piatta di colore rosso apparirà sul viso per la maggior parte del tempo, ma si prevede che si diffonda in tutto il corpo entro 3-5 giorni. I principali sintomi del morbillo saranno sviluppati nell'arco di 10-12 giorni con conseguente esposizione a una persona completamente infetta. Nel morbillo, le complicazioni arriveranno sotto forma di diarrea, cecità, infiammazione del cervello, oltre alla polmonite nel paziente. L'opzione più efficace disponibile per sbarazzarsi di questo problema è l'utilizzo del vaccino MMR.


Che cos'è la rosolia?

La rosolia sembra molto simile al morbillo ed è comunemente chiamata morbillo tedesco o morbillo di tre giorni. Come suggerisce il nome, l'infezione da rosolia viene eseguita dal virus della rosolia nelle vittime. Per natura, la malattia da rosolia è lieve nella maggior parte dei pazienti ed è un dato di fatto che circa il 50% dei pazienti non si rende conto della presenza di questa malattia. Dopo l'inizio della rosolia, la vittima può avvertire un'eruzione cutanea che può iniziare circa due settimane e verrà demolita dopo tre giorni. Il punto di partenza di queste eruzioni è di solito il viso e dopo il resto del corpo affronta la stessa condizione. L'emergere di queste eruzioni cutanee è molto meno brillante di quello del morbillo e possono causare situazioni spiacevoli per il paziente. I sintomi più comuni della rosolia sono febbre, mal di gola, affaticamento e dolori articolari dell'adulto. Se i pazienti affetti da rosolia affrontano complicazioni, possono avere problemi di sanguinamento, gonfiore testicolare e infiammazione dei nervi. Per le donne in attesa di bambini, la rosolia non è un problema lieve in quanto è in grado di generare la sindrome da rosolia congenita (CRS) o aborto spontaneo nei bambini appena nati, causando loro problemi di occhi come la cataratta, le orecchie con problema di sordità, cuore e cervello. Ma dopo aver superato la 20a settimana di gravidanza, le possibilità di questi problemi nel bambino sono ridotte al minimo. L'uso del vaccino contro la rosolia è la tecnica più eccellente per ottenere la prevenzione da questa infezione visto che una singola dose di questo vaccino è in grado di raggiungere un tasso di successo superiore al 95%.


Differenze chiave

  1. Il morbillo tedesco è causato dal virus della rosolia, ma la fonte della malattia del morbillo è nota come virus rubeola.
  2. Rispetto al morbillo tedesco, il morbillo è più pericoloso.
  3. La malattia della rosolia continua a esistere per tre giorni. Il morbillo, d'altra parte, rimarrà per settimane nella maggior parte dei casi.
  4. La rosolia è diventata prevenibile dopo l'introduzione del vaccino contro la rosolia mentre il vaccino MMR è efficace per ottenere la prevenzione dalla malattia del morbillo.