Scheletro maschile vs. scheletro femminile

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
S2 Scheletro del cavallo
Video: S2 Scheletro del cavallo

Contenuto

Lo scheletro è la struttura del nostro corpo. Dona al nostro corpo la forza e la rigidità richieste dal nostro corpo. Lo scheletro aiuta a mantenere la postura, la mobilità e la forza del corpo. La differenza principale tra scheletro maschile e femminile risiede principalmente nel bacino. A parte questo, non esiste un metodo che possa determinare il sesso dello scheletro con una precisione del 100%. Il bacino di uno scheletro maschile è stretto e meno spazioso. Mentre quello dello scheletro femminile è ampio e profondo a causa del processo di nascita del bambino che deve avvenire nella femmina.


Contenuto: differenza tra scheletro maschile e scheletro femminile

  • Che cos'è lo scheletro maschile?
  • Cos'è lo scheletro femminile?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è lo scheletro maschile?

La cavità pelvica è più stretta nei maschi rispetto alle femmine, a parte ciò è pesante e spessa. Il sacro è lungo, stretto e di forma più concava, ma il coccige è meno mobile in uno scheletro maschile. Ci sono molte più differenze strutturali nello scheletro maschile e femminile. Nei maschi viene rilasciato un ormone chiamato testosterone che aiuta nella crescita dei maschi. Le differenze strutturali si trovano anche nel cranio. La protuberanza occipitale esterna è una piccola sporgenza nella parte posteriore del cranio che è più prominente in un cranio maschile piuttosto che in un cranio femminile. A parte questo, le ossa della fronte sono anche molto prominenti in un cranio maschile rispetto al cranio femminile. Le ossa che compongono gli arti mostrano anche differenze drammatiche. Ad esempio, la tibia e il perone di uno scheletro maschile sono più spessi.


Cos'è lo scheletro femminile?

Nelle femmine viene rilasciato l'ormone estrogeno che è importante per la crescita delle ossa femminili e per il mantenimento della loro forza. È noto che le femmine maturano per prime ed è per questo che il loro ritmo di crescita è più veloce di quello dei maschi. Le ossa della mascella del cranio femminile sono più arrotondate, ma quelle del cranio maschile sono arrotondate. Generalmente, uno scheletro femminile è più leggero e più piccolo di uno scheletro maschile, ma alcuni scheletri femminili sono ancora più pesanti di uno scheletro maschile. Quando una femmina raggiunge la pubertà, il suo livello di estrogeni è così alto e provoca l'arresto delle ossa femminili all'età di 18 anni.

Differenze chiave

  1. Lo scheletro maschile è più pesante e più grande dello scheletro femminile, in generale.
  2. Il bacino è pesante e spesso nei maschi, più leggero nelle femmine.
  3. La superficie articolare è grande in uno scheletro maschile e piccola in uno scheletro femminile.
  4. La tacca sciatica è stretta nel maschio e larga nella femmina.
  5. La colonna vertebrale iliaca anteriore superiore si trova più vicino in uno scheletro maschile ma è ben distanziata in uno scheletro femminile.
  6. Il coccige è meno mobile e l'osso sacro è lungo in uno scheletro maschile. Il coccige è più mobile e l'osso sacro è più corto in uno scheletro femminile.
  7. Le ossa degli arti di uno scheletro maschile sono più grandi e più spesse dello scheletro femminile.