Amicizia vs. relazione

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come differenziare l’Amore dall’amicizia : i segni che non mancano mai!
Video: Come differenziare l’Amore dall’amicizia : i segni che non mancano mai!

Contenuto

Una persona può avere molti tipi di relazioni con un'altra persona in forma di amore, scopi commerciali o amicizia. E allo stesso tempo, tutti possono essere diversi l'uno dall'altro. Una buona relazione basata su fondamenta di buon senso, consenso, compromesso e cura reciproca sia che si tratti di una questione di famiglia, di amore o di amicizia. Il tuo comportamento collettivo deciderà il mandato della tua associazione.


Contenuti: differenza tra amicizia e relazione

  • Che cos'è l'amicizia?
  • Che cos'è la relazione?
  • Differenze chiave

Che cos'è l'amicizia?

Fondamentalmente l'amicizia è un tipo di relazione in cui due sono più persone amichevoli l'una con l'altra, si prendono cura l'una dell'altra, condividono liberamente qualsiasi buona notizia o cattiva notizia. Come scoprirai chi è il tuo migliore amico? La persona che viene in mente per prima in caso di cose buone o cattive è in effetti la tua migliore amica. Non è un gioco facile. Molte qualità sono richieste per una buona amicizia come onestà, affidabilità, lealtà, compromesso, favore e accettazione incondizionati. Una vera amicizia è quella in cui entrambe le parti cercano di stabilire una relazione felice. Incontrarsi regolarmente non è necessario per l'amicizia perché ci sono molti esempi in cui gli amici intimi si incontrano anche dopo lunghi anni e rimangono ancora buoni amici.


Che cos'è la relazione?

Relazione è un termine massiccio in cui sono inclusi tutti i tipi di relazioni come l'amore, l'amicizia, i parenti, ecc. Può essere in forma di sangue, matrimonio, forma sociale o aziendale. Relazione sociale, relazione interpersonale, relazione intima e relazione etica sono tipi di relazione. Può essere in forma legale o azione deliberata. Ad esempio, la tua relazione con i tuoi familiari o familiari allargati è una relazione legale, naturale o ereditaria. Non puoi negarlo e sono i tuoi familiari non per tua scelta. Mentre le relazioni d'affari, l'appartenenza all'organizzazione, l'appartenenza alla comunità, le relazioni con la società o il matrimonio fuori dalla famiglia sono tipi di relazioni deliberate in cui si sceglie di stabilire relazioni con un'altra persona.

Differenze chiave

  1. La relazione è un termine più ampio dell'amicizia. Anche l'amicizia è emersa dalla relazione.
  2. La relazione può essere in due forme naturale o deliberata mentre l'amicizia è sempre in forma deliberata e le persone scelgono gli amici per la loro unica intenzione.
  3. Una buona amicizia è anche il segno di una buona relazione, ma una buona relazione non significa che esista anche amicizia.
  4. La relazione ha sempre un aspetto legale, ad esempio in caso di controversie tra parti di affari, controversie familiari o problemi di eredità, è possibile chiedere aiuto alla legge e far valere anche i valori legali. Ma in caso di amicizia non c'è valore legale. Non puoi contestare legalmente la reciproca considerazione in caso di amicizia.
  5. Il livello di affidabilità, lealtà e fiducia nell'amicizia è più che relazione.
  6. Le persone sono più aperte riguardo alle emozioni, ai sentimenti e alle aspettative nell'amicizia rispetto alla relazione.
  7. La maggior parte dei casi di relazione si basa sulla situazione di perdita o perdita, mentre l'amicizia si basa sempre sulla situazione di perdita o vittoria.