Dorsale vs. ventrale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Dorsal vs Ventral (preview) - Terminology - Human Anatomy | Kenhub
Video: Dorsal vs Ventral (preview) - Terminology - Human Anatomy | Kenhub

Contenuto

La dorsale viene definita come qualcosa correlata alla parte superiore del corpo o alla parte posteriore dell'animale, della pianta e degli organi del corpo. Il ventrale viene definito qualcosa correlato alla parte inferiore del corpo o agli organi interni dell'animale o della pianta, come l'addome. Relativo alla parte anteriore o principale di qualsiasi struttura.


Contenuto: Differenza tra dorsale e ventrale

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il dorsale?
  • Che cos'è Ventral?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneDorsaleVentrale
DefinizioneQualcosa correlato alla parte superiore del corpo o alla parte posteriore dell'animale, della pianta e degli organi del corpo.Qualcosa collegato alla parte inferiore del corpo o agli organi interni dell'animale o della pianta, come l'addome. Relativo alla parte anteriore o principale di qualsiasi struttura.
PosizioneÈ più vicino alla parte posteriore del corpo o alla superficie inferiore.È più vicino alla parte anteriore del corpo o alla superficie superiore.
EsempioIl cervello che rimane dorsale agli occhi.Gli occhi che sono ventrale al cervello.
alternativeAnteriore viene utilizzato che viene definito come la parte che ha la posizione vicino alla parte anteriore del corpo.Posteriore che ha il significato di qualcosa situato verso la parte posteriore del corpo.

Che cos'è il dorsale?

La dorsale viene definita come qualcosa correlata alla parte superiore del corpo o alla parte posteriore dell'animale, della pianta e degli organi del corpo. Raffigurante la superficie di una pianta o di una creatura che è il più distante a partire dal primo stadio altro supporto, cioè la superficie superiore. Nei vertebrati, la superficie dorsale è quella in cui corre la colonna vertebrale. Pertanto, nei vertebrati eretti (bipedi), ad esempio persone e canguri, è la superficie (posteriore) coordinata retrogressiva. Dorsale significa schiena, colonna vertebrale o parte posteriore e ventrale significa fronte, stomaco o primo lato. In tal senso, il punto più alto del piede si confronta con la parte anteriore e la suola è rivolta all'indietro quando il piede è espanso. Allo stesso modo, in posizione di riposo, il dorso delle mani è rivolto in avanti e i palmi nell'opposto. Comunque sia, come dicono i documenti, usano termini diversi alludendo ai punti più lontani. Comunque sia, quando si supera il polso, dorsale e ventrale sono soppiantati da dorsale e palmare, i termini che alludono al palmo e al dorso della mano. Allo stesso modo per il piede i termini alludono al plantare (suola) e al dorsale (in alto). Fa ben sperare in termini meccanici da quando si cammina su ciascuno dei quattro, il dorso della mano e la parte superiore del piede sono collassati e puntano dorsalmente. La base dorsale del nervo spinale o la base posteriore di un nervo spinale è una delle due "radici" che si alzano dalla linea spinale. Si sviluppa individualmente dalla corda spinale e arriva al ganglio della radice dorsale. I filamenti nervosi con la radice ventrale si consolidano per modellare un nervo spinale.


Che cos'è Ventral?

Il ventrale viene definito qualcosa correlato alla parte inferiore del corpo o agli organi interni dell'animale o della pianta, come l'addome. Relativo alla parte anteriore o principale di qualsiasi struttura. Le superfici ventrali del corpo incorporano il tronco, l'area dello stomaco, gli stinchi, i palmi delle mani e le piante dei piedi. Il ventrale è invece dorsale. Dal latino "venter" che significa stomaco.Tutti i vertebrati, comprese le persone, hanno una disposizione simile del corpo fondamentale: sono del tutto rispettivamente simmetrici nelle prime fasi embrionali e reciprocamente proporzionali nell'età adulta. Cioè, hanno una rappresentazione perfetta delle parti sinistra e destra se suddivise nel mezzo. Di conseguenza, si può pensare che i termini direzionali essenziali siano quelli utilizzati come parte dei vertebrati. Per espansione, termini simili vengono impiegati anche per alcune diverse creature. Quando si dice che qualcosa è ventrale, implica che è più vicino alla parte anteriore del corpo. Ad esempio, gli occhi sono ventrale alla mente. Anatomisti e zoologi variano nel decifrare i due termini immediatamente sopra. Mentre considerano una creatura a quattro zampe, gli zoologi alludono alla testa come la parte anteriore, la coda, la parte posteriore come dorsale e sotto o il lato dello stomaco come ventrale. Gli anatomisti, considerando il corpo umano, alludono alla testa come prevalente, intorno ai piedi come seconda frequenza, la parte anteriore del corpo come prima o ventrale e la parte posteriore del corpo come posteriore o dorsale. Ad esempio, in un pesce, le lame pettorali sono dorsali rispetto all'equilibrio incentrato sul sedere, tuttavia ventrale rispetto all'equilibrio dorsale.


Differenze chiave

  1. La dorsale viene definita come qualcosa correlata alla parte superiore del corpo o alla parte posteriore dell'animale, della pianta e degli organi del corpo. Il ventrale si stabilisce qualcosa collegato alla parte inferiore del corpo o agli organi interni dell'animale o della pianta, come l'addome. Relativo alla parte anteriore o principale di qualsiasi struttura.
  2. Quando qualcosa ha il termine, ventrale utilizzato insieme ad esso, significa che è più vicino alla parte anteriore del corpo o alla superficie superiore. D'altra parte, quando a qualcosa è associato il termine dorsale, significa che è più vicino alla parte posteriore del corpo o alla superficie inferiore.
  3. L'esempio migliore per un caso ventrale diventa gli occhi che sono ventrale al cervello. D'altra parte, il miglior esempio del caso dorsale diventa il cervello che rimane dorsale agli occhi.
  4. Ventrale ha un altro termine anteriore utilizzato che viene definito come la parte che ha la posizione vicino alla parte anteriore del corpo. D'altra parte, dorsale ha un altro termine posteriore che ha il significato di qualcosa situato verso la parte posteriore del corpo.