Imprenditore contro imprenditore

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Ragioni da dipendente o da imprenditore?
Video: Ragioni da dipendente o da imprenditore?

Contenuto

L'imprenditore diventa noto come una persona che ha la capacità di investire un po 'di denaro in affari sull'onere del rischio e gestisce quella società sotto il suo controllo. D'altra parte, Intrapreneur diventa noto come una persona che lavora all'interno di un'azienda, principalmente come manager e propone idee innovative che promuovono lo sviluppo e il marketing per quell'organizzazione.


Contenuti: differenza tra imprenditore e imprenditore

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è l'imprenditore?
  • Cos'è Intrapreneur?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneImprenditoreintrapreneur
DefinizioneUna persona che ha la capacità di investire un po 'di denaro in affari a causa del rischio e che gestisce quella società sotto il suo controllo.Una persona che lavora all'interno di un'azienda, principalmente come manager e propone idee innovative che promuovono lo sviluppo e il marketing per tale organizzazione.
ApproccioL'approccio adottato da una persona che lavora come imprenditore rimane sempre intuitivo.Considera sempre lo stato dell'organizzazione e quindi elabora piani che abbiano valore terapeutico.
DipendenzaRimane sempre indipendente e utilizza le loro risorse per gestire le aziende e apportare modifiche.Funziona sempre con le risorse fornite loro dall'azienda e quindi funziona in modo dipendente.
BeneficiareCreazione e ruolo di leader nel mercato.Modifica e rinnovamento della struttura organizzativa e della cultura del lavoro.
LavoroMette a fuoco e lavora dall'esterno.Funziona all'interno dell'azienda.

Che cos'è l'imprenditore?

L'imprenditore diventa noto come una persona che ha la capacità di investire un po 'di denaro in affari sull'onere del rischio e gestisce quella società sotto il suo controllo. Qualcuno che pratica attività risolvendo il coraggio di accettare il vantaggio di una porta aperta e, come leader, sceglie cosa, come e la quantità di un decente o amministrazione verrà consegnato. Un imprenditore fornisce capitale di rischio come persona coraggiosa, controlla e controlla gli esercizi commerciali. L'uomo d'affari è un unico proprietario, un complice o la persona che possiede la parte principale delle offerte in un vagabondo unito. I visionari aziendali assumono un elemento essenziale in qualsiasi economia. Queste sono le persone in generale che hanno le cose e le attività giuste importanti per prendere nuove idee per pubblicizzare e stabilirsi sulle scelte giuste che spingono al guadagno. Che ne dici di dare un'occhiata ad alcuni attributi e attitudini che aiutano un visionario aziendale ad avere successo. La resilienza all'assunzione di pericoli è una qualità importante per i visionari aziendali. Puoi considerare che il pericolo sta prendendo come cercare un'azione indipendentemente dalla possibilità che ci sia un tiro di un risultato negativo. L'avvio di un'attività commerciale è pericoloso, e lo è ancora di più quando utilizzi i tuoi soldi. Di tanto in tanto puoi diffondere il rischio convincendo gli speculatori a taggarsi nel tuo nuovo inseguimento o dando forma a un gruppo imprenditoriale, come Eddie sta tentando di fare. Verso la fine della giornata, non puoi stare lontano da un pericolo se inizierai un'altra attività e migliorerai.


Cos'è Intrapreneur?

L'intraprenditore diventa noto come un individuo che lavora all'interno di un'azienda, principalmente come manager e propone idee innovative che promuovono lo sviluppo e il marketing per tale organizzazione. Un innovatore ambizioso è un rappresentante a cui viene dato lo specialista e il supporto per creare un altro oggetto senza preoccuparsi indipendentemente dal fatto che l'oggetto si trasformerà in una fonte di reddito per l'organizzazione. Non come un uomo d'affari, ha affrontato un pericolo definito quando un articolo trascura di creare reddito. Un innovatore ambizioso continuerà a ricevere un compenso indipendentemente dalla possibilità che l'articolo trascuri di arrivare alla generazione. Un innovatore ambizioso incentrato sulle procedure che coinvolgono l'organizzazione invece del business nel complesso. Poiché un innovatore ambizioso risolve continuamente un problema particolare, ad esempio espandendo la redditività, richiede attitudini specificamente adeguate al suo compito. Un innovatore ambizioso rischia e guida lo sviluppo all'interno di un'azienda per servire meglio il centro commerciale attraverso prodotti e iniziative espansi. Una lunga associazione può essere testata per distinguere e supportare i lavoratori le cui attitudini commerciali e capacità immaginarie li rendono un grande contendente per andare contro parti imprenditoriali all'interno dell'organizzazione, ma essere comunque sostanza per rimanere rappresentanti. Alcune organizzazioni hanno dedicato uffici di lavoro innovativi (R&S), il cui personale intraprenditoriale è incaricato di indagare su pensieri che consentiranno all'organizzazione di rimanere concentrata. Diversi gruppi afferrano la possibilità di un costante cambiamento, un'idea ottenuta dall'assemblaggio che supporta i rappresentanti nella ricerca, struttura, affari e creazione da compilare come gruppo per distinguere le nuove aperture di reddito.


Differenze chiave

  1. L'imprenditore diventa noto come una persona che ha la capacità di investire un po 'di denaro in affari sull'onere del rischio e gestisce quella società sotto il suo controllo. D'altra parte, Intrapreneur diventa noto come una persona che lavora all'interno di un'azienda, principalmente come manager e propone idee innovative che promuovono lo sviluppo e il marketing per quell'organizzazione.
  2. L'approccio adottato da una persona che lavora come imprenditore rimane sempre intuitivo in quanto deve elaborare nuove idee e rendere l'azienda diversa dalle altre. D'altra parte, un intraprenditore considera sempre lo stato dell'organizzazione e quindi escogita piani che abbiano valore terapeutico.
  3. Un imprenditore rimane sempre indipendente e utilizza le proprie risorse per gestire le imprese e apportare modifiche. D'altro canto, un imprenditore lavora sempre con le risorse fornite dalla società e quindi lavora in modo dipendente.
  4. Il ruolo principale di un imprenditore diventa la creazione e il ruolo di leader nel mercato. D'altra parte, la funzione primaria di un imprenditore è il cambiamento e il rinnovamento della struttura organizzativa e della cultura del lavoro.
  5. Un imprenditore si concentra e lavora sempre dall'esterno, mentre un imprenditore lavora sempre all'interno dell'azienda.