Google vs. Google Chrome

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
What is the Difference between Google and Google Chrome
Video: What is the Difference between Google and Google Chrome

Contenuto

La principale differenza tra i termini più utilizzati dagli utenti di Internet è che Google è un motore di ricerca che consente alle persone di trovare informazioni sul Web. Anche quello, senza dover aprire una particolare pagina o sito Web e ottenere varie opzioni in base alle quali possono ottenere i dati di cui hanno bisogno sotto forma di immagini, immagini o persino documenti. Google Chrome, d'altra parte, è un'applicazione software introdotta da Google che consente alle persone di aprire e leggere dati da un determinato sito Web o pagina che hanno inserito nella barra.


Contenuti: differenza tra Google e Google Chrome

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è Google?
  • Che cos'è Google Chrome?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneGoogleGoogle Chrome
genereMotore di ricercaProgramma di navigazione in rete
Spiegazionel'azienda che produce diversi prodotti che aiutano le persone a trovare i dati di cui hanno bisogno su Internet.Il prodotto di Google che aiuta le persone a trovare i dati in modo semplice.
FondatoNel 1998, come progetto di ricercaNel 2007, con l'obiettivo di competere con altri browser.
Altri prodottiGoogle Chrome, Gmail, Google Maps, Google Drive, ecc.Chromecast, Chromebook, Chrome bit, ecc.
Formato, Immagini, documenti, file ecc.Pagina web
Quota di mercato63.9%63%
Scopoaiuta le persone a trovare informazioni relative con l'aiuto di parole chiave.consente alle persone di trovare dati pertinenti in base all'indirizzo web.

Che cos'è Google?

Questa è una parola che è diventata una famiglia comune nel corso degli anni. La cosa interessante è che non era nemmeno una parola qualche anno fa, ma ora è stato inserito nei dizionari a causa dell'uso eccessivo. Il suo semplice significato aiuterà a sviluppare ulteriori dettagli al riguardo. È l'atto di cercare informazioni su qualcosa su Internet. La maggior parte delle ricerche che avvengono su Internet sono dovute al motore di ricerca chiamato Google, che è uno dei più famosi se non i più famosi sul web. È una società americana fondata nel 1998 da due persone, Larry e Sergey, che erano studenti di dottorato con l'obiettivo di creare un luogo in cui le persone potessero ottenere informazioni su diverse cose senza dover leggere libri. Era un progetto di ricerca degli studenti e ora è diventata una società indipendente. Il processo di utilizzo è molto semplice. Le persone devono solo digitare l'indirizzo sul Web, quindi inserire l'elemento o le parole di cui desiderano ottenere informazioni. Una volta fatto ciò, Google mostra pagine e siti Web pertinenti che contengono dati sull'argomento su cui le persone desiderano effettuare ricerche. Questo non è l'unico modo per trovare le informazioni richieste, le persone possono persino cercare immagini, video, notizie, articoli, documenti e persino file audio correlati ad esso da tutto il Web. Ci sono molti altri servizi che vengono forniti ora come browser Web, client, mappe e altre cose che possono essere utili per le persone che stanno diventando dipendenti dal mondo di Internet per le loro attività di base.


Che cos'è Google Chrome?

Attualmente è uno dei browser Web più utilizzati al mondo e fondato da Google. È un luogo veloce e sicuro in cui le persone possono aprire diversi siti Web e gestire i loro contenuti su Internet. Le persone possono anche salvare le pagine che desiderano aprire in un secondo momento mentre utilizzano account diversi, ad esempio dal luogo. È stato introdotto nel 2008 per Windows, ma in seguito ha ora la disponibilità su altre reti come iOs, Android, Linux e Mac. La cosa migliore di questo prodotto è che non ci sono costi da pagare per le persone che vogliono usarlo. Tutti i prodotti correlati a Google possono essere integrati con il browser. Il processo di utilizzo è molto semplice. Le persone devono solo inserire l'indirizzo web del sito che desiderano visitare nella barra, quindi attendere il caricamento della pagina e raggiungeranno la loro destinazione. Un'altra caratteristica di questo è che le persone possono usare la barra come scheda del motore di ricerca, qualunque informazione sia inserita nella scheda, aprirà i risultati della ricerca in Google. L'unico inconveniente di questo è che consuma molta batteria per le persone che la usano, ma poi si carica a una velocità maggiore e offre molte più opzioni rispetto ad altri browser simili. Anche se è arrivato sul mercato in un secondo momento, ad oggi ha il 63% della quota di mercato, rendendolo un successo globale in meno di dieci anni. Ora ha anche molti altri prodotti come Chromecast, Chromebook e Chromebit.


Differenze chiave

  1. Google è una società che produce diversi prodotti che aiutano le persone a trovare i dati di cui hanno bisogno su Internet, mentre Google Chrome è uno dei loro prodotti che aiuta le persone a trovare i dati in modo sicuro.
  2. Google può essere definito come un motore di ricerca che è più famoso tra i suoi concorrenti mentre Google Chrome è un browser Web che è il più eccezionale tra i suoi concorrenti.
  3. Google è stata fondata nel 1998 come progetto di ricerca, mentre Google Chrome è stata fondata da Google nel 2007 con l'obiettivo di competere con altri browser.
  4. Le principali applicazioni di Google includono Google Chrome, Gmail, Google Maps e Google Drive, mentre i principali prodotti di Google Chrome includono Chromecast, Chromebook e Chromebit.
  5. Google ha una quota di mercato del 64% nel suo campo, mentre Google Chrome ha una quota di mercato del 63% nel suo campo.
  6. Google aiuta le persone a trovare informazioni relative con l'aiuto di parole chiave, mentre Google Chrome consente alle persone di trovare dati pertinenti in base all'indirizzo web che inseriscono.
  7. Google offre opzioni come immagini, immagini, documenti e notizie per il termine inserito, mentre Google Chrome reindirizza al sito Web ad alta velocità.