Indirizzo IP pubblico vs. indirizzo IP privato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Ecco la differenza tra ip pubblico e ip privato
Video: Ecco la differenza tra ip pubblico e ip privato

Contenuto

Pubblica un indirizzo IP, di norma, fornito dal tuo ISP (Internet Service Provider) associato al tuo switch. Il suo uso principale è quello di associare il tuo PC o adattare gadget al web tramite un modem. Infine, il tuo indirizzo IP pubblico ti verrà assegnato dal tuo ISP, che verrà quindi percepito dall'IAANA (Internet Assigned Numbers Authority), che quindi associa Internet al tuo modem e tramite il tuo switch per impartire l'accesso online al tuo gadget diversi. Mentre si discute di un indirizzo IP privato, si deduce qualcosa di individuale o selettivo. Quindi, con il tuo indirizzo IP privato, significa solo un sistema privato a casa o in ufficio. È assegnato dal cliente o dal proprietario del sistema e può anche essere dato di conseguenza dallo switch del cliente. Al momento, esistono due tipi di protocollo Internet, in particolare gli spazi di indirizzi IPv4 e IPv6, che determinano la configurazione specializzata dei pacchi e i piani di indirizzamento che i PC trasmettono attraverso un sistema. Essendo essenzialmente con il marchio "pubblico" e "privato", puoi senza dubbio accettare le loro disparità. Anche se non sarà esattamente quello che sembra, il pensiero è lì. Mentre si discute di un indirizzo IP pubblico, ovviamente non significa pubblicamente come un ufficio esterno o hotspot Wi-Fi, piuttosto implica il sistema pubblico a cui sei associato e che è il web. Implicherebbe ora che un indirizzo IP pubblico non è la tua gamma standard "pubblica". Al contrario, l'IP privato viene utilizzato attraverso la propria casa, ufficio o LAN aziendale (Local Area Network). Questi vengono forniti dal tuo switch o puoi consentire a tutti i gadget con un indirizzo IP specifico, nella misura in cui passa le misure di un indirizzo IP privato autentico.


Contenuto: differenza tra indirizzo IP pubblico e indirizzo IP privato

  • Che cos'è l'indirizzo IP pubblico?
  • Che cos'è l'indirizzo IP privato?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è l'indirizzo IP pubblico?

Un indirizzo IP pubblico viene distribuito su ogni PC associato a Internet in cui ogni IP è notevole. Per questa situazione, non possono esistere due PC con lo stesso indirizzo IP pubblico ovunque su Internet. Questo piano di indirizzamento consente ai PC di "localizzarsi" online e scambiare dati. Il client non ha alcun potere sull'indirizzo IP (pubblico) assegnato al PC. L'indirizzo IP pubblico viene assegnato al PC dal provider di servizi Internet quando il PC è associato al passaggio Internet. Un indirizzo IP pubblico può essere statico o element. Un indirizzo IP pubblico statico non cambia. Viene utilizzato fondamentalmente per ospitare pagine del sito o amministrazioni su Internet. Un indirizzo IP pubblico dinamico ha esplorato un pool di indirizzi accessibili e cambia ogni volta che si interfaccia con Internet. La maggior parte dei client Internet avrà solo un IP dinamico relegato sul proprio PC. In questo modo quando viene riassociato ottiene un altro IP. Un indirizzo IP pubblico è un indirizzo relegato in un gadget di registrazione. Permette l'accesso diretto a Internet. Un server Web, un server e qualsiasi gadget server aperto in modo specifico da Internet sono una possibilità per un indirizzo IP pubblico. Un indirizzo IP pubblico è unico nel suo genere e deve essere distribuito a un nuovo gadget.


Che cos'è l'indirizzo IP privato?

Un indirizzo IP privato è lo spazio degli indirizzi assegnato da InterNIC per consentire alle associazioni di creare il proprio sistema privato. Ci sono tre pezzi IP (1 classe A, 1 classe B e 1 classe C) salvati per un uso privato. I PC, i tablet e i telefoni cellulari seduti dietro casa tua e i PC all'interno delle associazioni sono in genere nominati indirizzi IP privati. Un sistema che vive in casa tua è retrocesso di un indirizzo privato. In modo che l'esclusiva la tua famiglia possa al tuo vicino er. Mentre a un PC viene assegnato un indirizzo IP privato, i gadget vicini vedono questo PC attraverso il suo indirizzo IP privato. In ogni caso, i gadget che vivono al di fuori del sistema di vicinato non possono essere trasmessi in modo specifico tramite l'indirizzo IP privato. Tuttavia, utilizza l'indirizzo IP pubblico del tuo switch per impartire. Per consentire l'accesso diretto a un gadget vicino a cui è assegnato un indirizzo IP privato, è necessario utilizzare un NAT (Network Address Translator). Il gestore del sistema privato può autorizzare la propria decisione di indirizzo IP. I gadget con indirizzi IP privati ​​non possono interfacciarsi direttamente con Internet. Allo stesso modo, i PC al di fuori del sistema vicino non possono associarsi direttamente a un gadget con un IP privato. È concepibile interconnettere due sistemi privati ​​con l'assistenza di uno switch o di un gadget analogo.


Differenze chiave

  1. Ogni indirizzo IP pubblico è associato alla rete web. Mentre tutti gli IP privati ​​sono collegati a una LAN.
  2. L'indirizzo IP pubblico è registrato pubblicamente con System Data Center. Un indirizzo IP privato non è elencato con System Data Center.
  3. Tutti gli indirizzi IP pubblici obbligano il modem ad associarsi a una rete. Un indirizzo IP privato richiede il passaggio all'interfaccia con un sistema.
  4. L'indirizzo IP pubblico viene nominato dall'ISP mentre un indirizzo IP privato viene assegnato dal client o dallo switch.