Jeans di cotone contro jeans di jeans

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Cosa serve per produrre un paio di jeans? | 3 Settembre 17:00
Video: Cosa serve per produrre un paio di jeans? | 3 Settembre 17:00

Contenuto

La differenza tra jeans in cotone e jeans in denim è il tessuto utilizzato nel capo. I jeans denim sono il tessuto più popolare e più comune nei jeans. D'altra parte, anche i jeans in cotone sono diventati popolari nel tempo perché se le sue caratteristiche.


Il denim è realizzato in twill di cotone che viene tessuto in un modo specifico, in cui la trama passa sotto due o più fili. Dall'altro lato, il cotone è la base e può essere trasformato in una varietà di materiali come il kaki, il poliestere e molti altri.

Contenuto: differenza tra jeans in cotone e jeans in denim

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è Cotton Jeans?
    • Caratteristiche dei jeans in cotone
    • I vantaggi dei jeans in cotone
    • Controllo dell'umidità
    • Comfort
    • durabilità
  • Cos'è Denim Jeans?
    • Vantaggi dei jeans denim
    • Svantaggio di jeans denim
  • Differenze chiave
  • Confronto video
  • Conclusione

Tabella di comparazione

BaseJeans di cotoneJeans denim
TessutoCombinazione di materie prime100% cotone
durabilitàMeno resistentePiù resistente
ColoreVarietà di coloriColore naturale
PesoPeso leggeroPeso pesante

Cos'è Cotton Jeans?

Il cotone è una delle colture più antiche che sono facilmente disponibili e il mondo usa il cotone più di qualsiasi altra fibra e viene principalmente coltivato per produrre vestiti. La pianta del cotone cresce in abbondanza e un materiale commerciale molto importante di vari paesi.


Caratteristiche dei jeans in cotone

I jeans in cotone sono più leggeri, più traspiranti, resistenti e facili da lavare e realizzare. Può essere tinto in molti colori, quindi è facilmente disponibile in una varietà di colori.

In questi giorni, principalmente a causa della popolarità dei jeans, numerosi jeans vengono prodotti attraverso una miscela cotone-poliestere. Tradizionalmente, il denim è 100% cotone. Tuttavia, una combinazione cotone-poliestere conferisce ai jeans una consistenza più leggera ed elastica rispetto al denim puro.

Inoltre, i jeans in cotone possono essere tinti in una varietà di colori rispetto al denim. Inoltre, i jeans in cotone sono più resistenti allo sbiadimento e alla dissolvenza di segni o motivi, tra cui,

  • barba
  • Striature pallide che sono visibili intorno alla zona del cavallo del denim
  • Pettini al miele
  • Strisce di linee sbiadite trovate dietro il ginocchio, pile


I vantaggi dei jeans in cotone

Ha molti vantaggi, come la sua capacità di controllare l'umidità, offrire comfort ed è anche un tessuto resistente.

Controllo dell'umidità

Il tessuto di cotone è leggero sulla pelle, traspirante e aiuta a mantenere l'umidità lontano dal corpo e ti consente di rimanere a tuo agio durante l'attività fisica, evitando che l'umidità si accumuli tra la pelle e i vestiti.

Comfort

I jeans in cotone sono generalmente morbidi e facilmente elasticizzati, rendendolo un tessuto comodo da indossare.

durabilità

Il cotone ha un'elevata resistenza alla trazione, che lo rende resistente, resistente e meno soggetto a strappi o strappi.

Cos'è Denim Jeans?

Assume in qualche modo la forma di chi lo indossa. Il denim si sente benissimo vicino alla pelle e non richiede altri indumenti sotto o con esso.

Sono poco usati per l'abbigliamento da lavoro. Molte persone preferiscono i jeans perché sono comodi e leggeri. Non hanno bisogno di essere stirati ogni volta che li indossi.

I jeans in denim sono anche conosciuti come "blue jeans" e di solito sono tinti di indaco o blu. Al contrario, il denim può anche essere tinto in altri colori desiderati.

Il denim non è solo un tessuto utilizzato per i jeans, ma è molto famoso in diversi paesi. Il denim può essere utilizzato anche per altri stili di abbigliamento come gonne, giacche, copertine e borse.

Il materiale denim è tessuto con un filo di ordito composto da cotone blu e cotone bianco per dargli una varietà di linee nei colori blu e bianco. Prima del prodotto finale, deve passare attraverso i processi e può anche essere tinto di qualsiasi colore preferibile. Esistono due tipi, denim asciutto e bagnato. Il tessuto di denim bagnato viene utilizzato per realizzare jeans più morbidi. Questi jeans di solito hanno un aspetto liscio ma non sono così duri come quelli fatti di denim asciutto.

Dall'altro lato, dopo la tintura, quando il materiale non viene lavato, il denim secco risulta. Di conseguenza, il materiale rimane più duro e viene utilizzato per realizzare jeans resistenti come la vestibilità regolare.

  • I jeans in denim sono fantastici da indossare ogni giorno
  • È comodo
  • Non mostra male le macchie
  • Può essere indossato in qualsiasi tipo di condizioni climatiche.

Vantaggi dei jeans denim

  • materie prime di alta qualità
  • ure denso
  • chiaro e classico

Svantaggio di jeans denim

  • svanire facilmente
  • non molto colore

Le variazioni del denim sono generalmente accessibili, con variazioni nel colore e nella finitura del tessuto. Lo stile rimane in gran parte grezzo. Il denim è utilizzato principalmente per abbigliamento e accessori.

Differenze chiave

  1. Ci sono due tipi di jeans, denim e cotone disponibili per uomo e donna. All'inizio, i jeans erano originariamente realizzati in denim ma ora sono facilmente disponibili anche in altri tessuti. Tuttavia, i jeans in denim condividono molto carattere distintivo con i jeans in cotone, poiché il denim è un sottoprodotto del cotone.
  2. I jeans in denim sono per lo più tinti nei colori blu o indaco, mentre i jeans in cotone sono disponibili in vari colori.
  3. I jeans in denim sono più densi e offrono isolamento, ma sono anche più difficili da realizzare e lavare. I jeans in denim sono generalmente prodotti commercialmente. D'altra parte, i jeans in cotone sono più leggeri, più traspiranti e facili da lavare e realizzare. I jeans in cotone possono essere fatti in casa o prodotti commercialmente.
  4. Il denim può anche essere pre-lavato e sabbiato per creare un aspetto consumato o lavato con sabbia per dargli un aspetto alla moda. I prodotti in cotone sono sbiancati e tinti per farli apparire freschi e vibranti.
  5. Il denim è di solito tinto indaco, mentre il cotone è tinto e disponibile in tutti i colori dell'arcobaleno.
  6. Il denim viene utilizzato per realizzare vestiti, borse e copridivano. Il cotone viene utilizzato in una gamma più ampia di prodotti, tra cui tende, biancheria da letto, tappeti, tessuti per rilegatura e tende.
  7. Il denim è anche percepito in modo diverso dagli altri prodotti di cotone. Le persone lo mettono in relazione con jeans e abbigliamento casual, mentre il cotone è abbinato a una varietà di prodotti.

Confronto video

Conclusione

Denim e cotone sono due diversi tipi di jeans. I jeans in denim sono 100% cotone, per lo più disponibili nel colore indaco o blu, più resistenti e classici. D'altra parte, il cotone è un tessuto molto versatile, disponibile in diversi colori ed è facile da lavare e cucire.