Pixie vs. Fairy

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
The difference between FAIRIES and PIXIES!!
Video: The difference between FAIRIES and PIXIES!!

Contenuto

Pixie ha la sua definizione di essere soprannaturale che ha principalmente orecchie a punta e indossa un cappello a punta, oltre ad avere una bassa statura e una formazione umana. D'altra parte, una fata diventa la creatura con un piccolo corpo che sembra umano e ha poteri magici che per lo più fanno bene alle persone e di solito sono personaggi femminili.


Contenuto: Differenza tra Pixie e Fata

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è Pixie?
  • Che cos'è la fata?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzionefollettoFata
DefinizioneUn immaginario usato principalmente per spaventare i bambini.Una creatura immaginaria che alla gente, specialmente ai bambini, piace fantasticare.
CaratteristicaHanno un ruolo negativo nel film o nella letteratura e possono cambiare in un bene agisce principalmente come negativo.Un personaggio che mostra alle persone la strada giusta e quindi ha un ruolo importante fino alla fine.
OrigineVerso la fine del 18esimo secolo.All'inizio del 16esimo secolo.
PosizioneVivi in ​​terre nascoste sulla terra.Non vivere sul nostro pianeta.

Che cos'è Pixie?

È diventato famoso nelle storie per bambini poiché non hanno alcuna rilevanza con la realtà ed esiste solo in tali folklore e libri per bambini. Hanno una natura strana, anche se con un bell'aspetto possiedono caratteristiche malvagie. Sono timidi, ma hanno una caratteristica nascosta spaventosa che viene utilizzata per spaventare i bambini. Sono in genere raffigurati con orecchie a punta e spesso indossano un abito verde e un berretto a punta, sebbene le storie consuete li ritraggano indossando sporchi pacchi logori di vestiti che smaltiscono allegramente per dotazioni di nuovi capi. Spesso sono ritratti come non ben vestiti o nudi. Si dice che alcune fate prendano i giovani o guidino gli esploratori alla deriva. Principalmente hanno un carattere negativo che può cambiare alla fine del racconto o subire il peggio per aver smarrito le persone dalla retta via. Sono diventati comuni alla fine del 18esimo secolo e ora si sono connessi con personaggi famosi di film e libri.


Che cos'è la fata?

Proprio come altre creature mitiche, non hanno alcuna somiglianza con la realtà, ma alcune persone dicono di aver visto fate specialmente nelle regioni montane, anche se non ne esistono prove. Il fatto della loro falsa esistenza diventa comune dalla parola fiaba che significa qualcosa che non esiste nel reale ma solo come una storia per bambini o racconti popolari. Le persone che vivono in aree che hanno tali storie in comune, raccontano storie di fate, ma nessuno sa da dove vengano e ogni racconto ne ha una diversa descrizione. Le prime origini si trovano nella metà del diciassettesimo secolo, come storie per persone che visitavano i costosi saloni in Francia. Hanno ancora molte menzioni in letteratura e descrivono principalmente qualcosa di buono e quindi hanno il sostegno delle famiglie per mostrarle di più sullo schermo. Molti di loro sono piuttosto belli e tutte le storie hanno una buona lezione da imparare per i bambini e quindi diventano affettuose nei confronti del personaggio e diventano una sorta di eroe.


Differenze chiave

  1. Pixie appartiene per lo più ai personaggi che hanno un ruolo negativo nel film o nella letteratura e possono cambiare in uno successivo. D'altra parte, la fata agisce principalmente come un personaggio positivo che mostra alle persone la strada giusta e quindi ha un ruolo importante fino alla fine.
  2. Le fate sono per lo più personaggi femminili mentre un folletto può diventare maschio o femmina a seconda delle esigenze.
  3. La menzione di folletti diventa per lo più comune in film, folklore e fantasy mentre la menzione di fate diventa comune in fiabe e racconti popolari.
  4. Il termine folletto divenne prominente più tardi nel 18esimo secolo e aveva lo scopo di rappresentare un divertente personaggio negativo, mentre il termine fata divenne comune più tardi nel 16esimo secolo con l'intenzione di dare una buona lezione agli anziani.
  5. Le fate vivono principalmente in luna o nuvole che non hanno alcuna relazione con la terra, mentre i folletti vivono per lo più in mondi sotterranei o nascosti che la gente non può vedere.