Aunty vs. Auntie

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
When Church Is A Competition: African Aunties | Famalam
Video: When Church Is A Competition: African Aunties | Famalam

Contenuto

La differenza principale tra le parole zia e zia sono due, la prima è che la zia è più frequentemente usata nell'inglese britannico mentre la zia è più frequentemente usata nell'inglese americano. L'altro è che la zia è usata principalmente in un tono più formale, mentre la zia è considerata una parola meno formale.


Contenuto: differenza tra zia e zia

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la zia?
  • Che cos'è la zietta?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzionezietta
Auntie
DefinizioneUn parente che ha almeno il 25% di relazione genetica con la persona.Una connessione genetica che è abbastanza vicina alla persona che può chiamarli loro parenti.
ConnessioneLa zia è considerata il termine casuale per la zia.La zietta è considerata il termine casuale per la zia.
usoPrincipalmente utilizzato in inglese britannicoPrincipalmente usato in inglese americano
OrigineAll'inizio del 18esimo secoloNegli anni '70

Che cos'è la zia?

Il termine zia può essere definito in due modi diversi, il primo è che una zia è una sorella di tuo padre o tua madre, può anche essere chiamata a qualcuno che è la moglie di tuo zio. La seconda definizione sarà quella che non è collegata a nessuno. In termini più tecnici può essere definito come un parente che ha almeno il 25% della relazione genetica con la persona con cui è parente. Va notato che la maggior parte delle persone usa la stessa parola per i loro nonni che vengono poi chiamati nipote.


L'etimologia di questa parola offre una lettura interessante in quanto deriva dall'ante mondiale che è una parola francese, questa parola stessa è stata originata dalla parola latina amita che significa come una madre. Ciò dimostra che la parola è strettamente correlata alla famiglia, ma nella lingua inglese, la parola è in qualche modo cambiata in un modo formale di chiamare il tuo parente che non è così vicino. È anche più usato, specialmente nell'inglese britannico. Il miglior esempio di questa parola sarà "Sono venuto a lasciare questa lettera per tuo figlio, zia" questo dà l'impressione che la persona sia ben nota all'altro. La parola stessa esiste da molto tempo e ha radici ben nel 18esimo secoli quando fu correttamente introdotto in lingua inglese dal francese.

Che cos'è la zietta?

Può quindi essere definito come un'amica femmina adulta o una persona sconosciuta che è in qualche modo legata a una giovane. Questo termine è anche associato alle donne a cui piace molto spettegolare o a quelle a cui piace parlare più di altre nella routine quotidiana.


Ma la cosa più importante da sapere forse è che questa parola appartiene all'inglese americano e quindi può essere definita un sinonimo di zia in lingua americana. Pertanto, si può dire che questo termine può essere usato per qualcuno che ami o per qualcuno con cui non hai alcun tipo di affetto, ma che può differire nel modo in cui le parole vengono pronunciate.

Esistono molti modi per descrivere la parola, è il termine meno formale ed è solitamente associato a persone che hanno una sorta di somiglianza emotiva. È stato anche associato a bambini a cui piace chiamare gli anziani con un nome diverso e quindi si è convertito da zia in zia anche se non ci sono prove adeguate per questo.

Per la maggior parte delle lingue, la zietta è considerata il termine informale di zia ed è stata usata nella maggior parte dei libri che non sono così strettamente legati alla letteratura. Questa parola è considerata più formale e usata principalmente in questo modo nel linguaggio. Il termine può essere spiegato in diversi modi con l'aiuto di esempi come "Ciao zia, sembra che tu abbia cucinato qualcosa di delizioso per cena stasera" Dà l'impressione che la persona sia parlata da qualcuno che li conosca e abbia una sorta di connessione con loro.

Differenze chiave

Le differenze chiave tra Aunty vs. Auntie sono riportate di seguito:

  1. La parola zia è stata usata per oltre due secoli, mentre la zia mondo è stata recentemente introdotta negli anni '70.
  2. Il termine zia è usato principalmente nell'inglese britannico mentre il termine zia è usato principalmente nell'inglese americano.
  3. In termini più tecnici la parola zia è usata per qualcuno con cui hai una relazione di sangue mentre il termine zia è usato per qualcuno che non è geneticamente correlato con l'altra persona.
  4. Il miglior esempio di zia sarà "Sono venuto a lasciare questa lettera per tuo figlio, zia" mentre il miglior esempio del mondo sarà la zietta "Ciao zietta, sembra che tu abbia cucinato qualcosa di delizioso per cena stasera."
  5. La parola zia è considerata il termine casuale per zia mentre il mondo zia è considerato il termine casuale per zia.