Populismo vs. Progressivismo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Populism and Progressivism 0 - Overview: US History Review
Video: Populism and Progressivism 0 - Overview: US History Review

Contenuto

La differenza principale tra populismo e progressismo è che i populisti erano principalmente agricoltori colpiti che sostenevano riforme radicali mentre, d'altra parte, i progressisti erano riformatori urbani e di classe media. Volevano aumentare il ruolo del governo nelle riforme mantenendo un'economia capitalista.


Il populismo sorse alla fine del 19esimo secolo dagli agricoltori sui cambiamenti nel sistema economico e il progressismo iniziarono all'inizio del 20esimo secolo dalla classe media sul cambiamento nel sistema politico.

Contenuti: differenza tra populismo e progressismo

  • Che cos'è il populismo?
  • Perché il populismo fallì?
  • Cos'è il Progressivismo?
  • Perché i progressisti hanno ottenuto un successo maggiore?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è il populismo?

Il movimento populista iniziò durante il 1880. Gli agricoltori o quelli associati all'agricoltura credevano che gli industriali e i banchieri controllassero il governo e elaborassero la politica contro gli agricoltori. Gli agricoltori si uniscono per proteggere i loro interessi. Hanno persino creato un grande partito politico. Il partito fu chiamato partito popolare che divenne noto come partito populista. I populisti trassero la loro forza dalle aree rurali.


Populista iniziò un programma nel 1882 a Omaha, nel Nebraska. Volevano imporre più tasse sul reddito ai ricchi. Ha cercato la proprietà del governo dei sistemi ferroviari, telefonici e telegrafici. Credono nella proprietà del governo e vogliono fermare il laissez-faire. I populisti volevano il voto segreto e l'elezione diretta dei senatori dai loro stati a cui il governo ha aderito attraverso il 17esimo emendamento. Gli altri chiedono come la regolamentazione delle banche e delle industrie, le riforme dei servizi civili, 8 ore in una giornata di classe lavorativa sono state anche accettate dal governo.

Perché il populismo fallì?

Erano per lo più poveri contadini la cui lotta per guadagnarsi da vivere rendeva difficile l'attività politica.

Cos'è il Progressivismo?

La classe media e le persone ben istruite hanno dichiarato il movimento progressista nei primi anni del 1900. Continuano la loro lotta rimanendo nel mainstream politico. Il sistema elettorale ingiusto, lo sfruttamento di lavoratori, donne e bambini, la corruzione nella business class e il sistema legale sono le principali cause di questo movimento. Tutte queste politiche hanno dato concessioni ai ricchi. In modo che i ricchi diventino il nemico comune del progressismo.


Il movimento rifletteva l'insoddisfazione tra le classi urbane e quelle appartenenti alle classi medie. Nonostante il fatto che la maggior parte delle richieste dei populisti fosse delimitata dalle idee del comunismo; infine, il governo ha accolto la stragrande maggioranza delle loro richieste e alla fine sono diventate la legge della terra.

Perché i progressisti hanno ottenuto un successo maggiore?

  • erano un movimento urbano e borghese.
  • potevano dedicare più tempo alle cause che sostenevano.
  • I loro sostenitori iniziarono con più influenza economica e politica dei populisti
  • Poiché molti progressisti erano della classe media e settentrionale, il movimento progressista non ha intensificato le differenze regionali e di classe rispetto al movimento populista.

Differenze chiave

  1. Il progressismo si è concentrato sul cambiamento del sistema politico stesso, mentre il populismo si è concentrato sulla riforma del sistema economico.
  2. Il populismo sorse alla fine del XIX secolo, mentre il progressismo affermava all'inizio del XX secolo.
  3. Il populismo veniva dagli agricoltori e dai settori poveri della società, mentre il progressismo proveniva dalle classi medie, che erano stufi della corruzione dei ricchi e contro le politiche del governo.
  4. le richieste del progressismo sono state accolte dal governo.
  5. Il populismo credeva nella proprietà del governo.