Arte moderna contro arte postmoderna

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Del arte moderno al posmoderno, 1/2
Video: Del arte moderno al posmoderno, 1/2

Contenuto

Moderno "e" postmoderno "sono i termini che sono stati sviluppati in 20 secoli. Il modernismo iniziò nel 1890 e durò nel 1945. Prima della seconda guerra mondiale, l'era post modernismo iniziò nell'anno 1968. "Moderno" è il termine che definisce il passé e potrebbe essere osservato nell'era a partire dall'anno Dal 1890 al 1945. L'era postmoderna ”si riferisce al periodo della Seconda Guerra Mondiale. L'arte moderna è stata dichiarata obsoleta dopo il 1945.


Entrambi questi termini hanno molte differenze quando si considera il tema delle arti in particolare. Questa è l'arte moderna che si basa sulla semplicità e sulla grazia, ma l'arte postmoderna, dall'altra parte, è misurata come decorativa ed elaborata dalla natura. Durante quell'epoca, il post-modernista ha negato l'applicazione del pensiero razionale.

Il post modernismo si basa sullo stato di conoscenza non specificato e su un anarchico non totalizzato. Quel pensiero modernista riguarda la ricerca di una verità intellettuale della vita, mentre i teorici postmodernisti credono che non esista affatto una verità universale. La differenza essenziale tra modernismo e postmodernismo è che l'era attraverso i media è che il modernista considera affidabili le opere uniche mentre i teorici post-modernisti basano le loro opinioni sull'iper-realtà che sono fortemente pregiudicate dalle cose propagate.


Un pensatore postmoderno conclude il suo punto di vista sull'iperrealtà, mentre il pensatore moderno osserva minuziosamente le opere originali come autentiche. Mentre usano l'approccio postmoderno, è certo che gli utenti hanno l'approccio soggettivo mentre gli artisti che usano l'approccio moderno erano teorici, oggettivi e analitici per natura. È il tipo di pensatore moderno che gli piace imparare dalla partecipazione del passato e, in modo simile, ha più fiducia nei concetti che raccontano la storia.

Mentre un pensatore postmoderno non ha limiti come quelli. Gli artisti che credono nell'arte postmoderna sono considerati intricati e decorativi e gli utenti dell'arte moderna sono bloccati sui concetti di eleganza e semplicità.

Contenuti: differenza tra arte moderna e arte postmoderna

  • Definizione di arte moderna
  • Definizione di arte postmoderna
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Definizione di arte moderna

Il moderno è l'arte legata al pensiero logico e razionale. L'approccio moderno era oggettivo, teorico e analitico. Il passato e ha anche molta fiducia in ciò che racconta del passato che un teorico moderno considera nell'apprendimento dagli impegni. Quando un pensatore moderno esamina un argomento approfondendo, il pensatore postmoderno non si fida dell'analisi esauriente. Nel modernismo, una visione coerente del mondo ci fu un tentativo di sviluppo.


L'arte moderna si basa sulla grazia e sulla semplicità quando i pensatori moderni considerano la verità come oggettiva quando la filosofia moderna si basa sull'effetto e sulla causa. Eleganza e semplicità sono le caratteristiche chiave dell'arte moderna. Gli artisti moderni desiderano imparare dalla partecipazione del passato perché il loro approccio è teorico, oggettivo e analitico.

Definizione di arte postmoderna

Un teorico postmoderno non ha credenze tradizionali. Ciò che racconta il passato non serve a nulla ai giorni nostri secondo il pensiero postmoderno. Questa è la causa principale che il pensatore postmoderno non crede nell'indagine approfondita. Un filosofo postmoderno considera la decenza come relativa. L'arte postmoderna è vista come decorativa ed elaborata. La filosofia postmoderna si basa solo sul caso. I pensatori post-moderni credono che la verità sia comparativa e basata.

I postmodernisti coinvolgono la politica in tutto ciò che può anche essere visto, mentre i modernisti non sono così politici. Alcuni aspetti che si sono verificati o sviluppati nel suo esito l'arte postmoderna sono un insieme di attività artistiche che hanno richiesto di invertire alcuni aspetti del modernismo. In generale, Multimedia, in particolare per quanto riguarda i video, è definito come movimenti postmoderna come Intermediario, Arte appropriata. Per natura, l'arte postmoderna è complicata e piacevole alla vista. Gli artisti post-moderni non devono isolare il loro apprendimento dalla partecipazione del passato poiché il loro approccio è soggettivo.

Differenze chiave

La differenza tra arte moderna e arte postmoderna può essere tracciata chiaramente per i seguenti motivi:

  1. L'evoluzione dell'arte postmoderna può essere vista principalmente dopo il 1968 e, pertanto, è riferita al periodo che va dal 1968 ad oggi. L'arte moderna, al contrario, è il possesso che descrive il periodo dal 1890 al 1945.
  2. L'approccio postmoderno era soggettivo mentre l'approccio moderno era teorico, oggettivo e analitico.
  3. Un pensatore moderno confida nell'apprendimento della partecipazione del passato e ha anche più fiducia in ciò che racconta il passato. Al contrario, un pensatore postmoderno non ha tali credenze.
  4. L'arte postmoderna è considerata complessa e decorativa mentre l'arte moderna è incantata dall'eleganza e dalla semplicità.