Onshore vs. Offshore

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
The Difference Between Nearshore, Offshore and Onshore Software Development
Video: The Difference Between Nearshore, Offshore and Onshore Software Development

Contenuto

La presenza dell'olio può essere possibile solo al di sotto della superficie della terra per la quale il processo di esplorazione e perforazione è molto comune al momento. L'olio può trovarsi sotto la superficie della terra e sotto le acque profonde come il mare. Esistono due tipi di terminologie utilizzate allo scopo di spiegare il concetto di perforazione ed esplorazione del petrolio. Quando provi a localizzare la presenza del petrolio e poi esegui l'azione di perforazione per ottenere il galleggiamento o le piattaforme fisse presenti sul letto degli oceani, la tua lotta si chiamerà trivellazione in mare aperto ed esplorazione del petrolio . Dall'altro lato della medaglia, la perforazione a terra è la pratica di estrarre l'olio da sotto la superficie della terra, ma la differenza principale è la posizione nella tecnica a terra che è sempre lontana dall'oceano. Entrambe queste parole sono state tradizionalmente usate nella truffa dell'esplorazione e della trivellazione petrolifera in quanto sono due metodi adottati per l'obiettivo primario della ricerca di petrolio usando la ricerca e la creazione di un buco. L'estrazione di petrolio in ogni momento è la domanda del giorno perché il petrolio è diventato parte integrante di ogni aspetto della vita a tempo debito di oggi. I termini offshore e onshore sono utilizzati anche per altri scopi, ma qui troverai la differenza tra queste due terminologie solo con il tradizionale con della trivellazione petrolifera.


Contenuto: Differenza tra Onshore e Offshore

  • Cos'è Onshore?
  • Che cos'è l'offshore?
  • Differenze chiave

Cos'è Onshore?

La ricerca a terra e la creazione di un buco è il famoso modus operandi che impiega per l'obiettivo di base di estrarre il petrolio da sotto la superficie della terra. Nel metodo di estrazione petrolifera onshore, le superfici sotto gli oceani non vengono mai utilizzate. È il motivo principale che l'attrezzatura per l'estrazione di petrolio a terra è diversa e adatta alla superficie terrestre. La pratica dell'indagine a terra non è solo isolata alla ricerca del petrolio, ma allo stesso tempo viene utilizzata per ottenere il gas naturale. Di conseguenza, i veicoli e le altre parti appropriate per la superficie asciutta sono impiegate in questo tipo di esplorazione e perforazione del petrolio. Effettuare l'esplorazione a terra e il metodo di perforazione per la caccia al petrolio è piuttosto semplice ma non è in grado di soddisfare maggiori profitti. La realizzazione di pozzi e perforazioni sono le caratteristiche del modus operandi di ricerca petrolifera terrestre.


Che cos'è l'offshore?

L'offshore è il metodo di investigazione e perforazione che viene utilizzato per la ricerca di petrolio da sotto la superficie dell'oceano. È una realtà aperta che questa tecnica di esplorazione e perforazione è più facile a dirsi che a farsi confrontando con i pozzi di fabbricazione a terra e con i fori. D'altra parte, praticare l'offshore può fornire molti più profitti. Per eseguire questo metodo di estrazione dell'olio, è necessario creare piattaforme sospese o immobili sul letto dell'oceano. La pratica offshore viene utilizzata anche per ottenere il gas naturale.

Differenze chiave

  1. Ottenere l'olio da sotto la superficie della terra che è lontana dall'oceano è noto come tecnica di scoperta e noiosa del petrolio a terra. Al contrario, l'estrazione di petrolio effettuata sotto la superficie sotto l'oceano è chiamata processo di investigazione petrolifera offshore.
  2. La procedura di indagine offshore nel settore degli idrocarburi è più redditizia rispetto alla sua controparte onshore.
  3. È necessario creare pozzi e fori per eseguire il metodo di ricerca petrolifera onshore. Nel sistema di estrazione petrolifera offshore, è necessario utilizzare le piattaforme fissa e galleggiante sul letto dell'oceano.
  4. L'attrezzatura utilizzata per il prelievo dell'olio in entrambe le tecniche è diversa.