Lunghezza vs. larghezza

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tempo: cosa è? [Lunghezza VS Larghezza]
Video: Tempo: cosa è? [Lunghezza VS Larghezza]

Contenuto

Quando misuriamo i lati di un oggetto con caratteristiche distintive, guardiamo sempre alle due cose più importanti su di loro. La loro lunghezza e la loro larghezza. Entrambi non sono gli stessi e hanno varie cose da tenere a mente prima di finalizzare quale parte ottiene quale nome. La lunghezza viene definita come la misurazione di qualcosa da un'estremità all'altra. È la più grande distanza da una mano all'altra e la più grande nelle tre dimensioni di un corpo. La larghezza viene definita come la misurazione di qualcosa da una mano all'altra, la più piccola o la più grande.


Contenuto: differenza tra lunghezza e larghezza

  • Tabella di comparazione
  • Qual è la lunghezza?
  • Cos'è la larghezza?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneLunghezzaLarghezza
DefinizioneLa misurazione di qualcosa da un'estremità all'altra.La misurazione di qualcosa da un lato all'altro.
NaturaLa più grande distanza da una mano all'altra e la più grande nelle tre dimensioni di un corpo.Minima distanza da un lato all'altro e la più significativa nelle tre dimensioni di un corpo.
GeometriaIl lato più grande dell'oggetto viene definito come lunghezzaLa distanza minima dell'oggetto viene definita larghezza.
unitàmetrometro
SpiegazioneQualcosa che spiega quanto sia ampio un oggetto.Qualcosa che definisce quanto è esteso un oggetto.

Qual è la lunghezza?

La lunghezza viene definita come la misurazione di qualcosa da un'estremità all'altra. È la più grande distanza da un lato all'altro e la più grande nelle tre dimensioni di un corpo. Se vogliamo definirlo in parole semplici, la definizione va nella misura di qualcosa o della distanza completa di un corpo. Il termine ha origine dalla lingua tedesca ed è entrato nella vecchia scrittura inglese come lengthu, da lì, insieme alla parola long ha acquisito l'attuale forma di lunghezza. Viene utilizzato principalmente come misura geometrica ed è la parte più estesa di un oggetto. Ad esempio, abbiamo un computer, che è in forma quadrata, ora il lato in cui la distanza è maggiore da un lato all'altro è quello che viene definito come la sua lunghezza. Un altro esempio di questo sono i televisori quando andiamo a comprarli, le varie dimensioni vengono definite come misura totale impostata. Questa distanza non è da un lato all'altro, ma la distanza più lunga sul quadrato anche se teoricamente crea l'oggetto in due metà. Nelle unità SI, il termine originale che viene utilizzato per la lunghezza è un metro e viene misurato come velocità della luce. La maggior parte delle volte le persone presumevano che precedentemente le unità di misura fossero le parti del corpo umano come standard.


Cos'è la larghezza?

La larghezza viene definita come la misurazione di qualcosa da un lato all'altro. Non sarà la lunghezza più grande o più piccola di un articolo, ma la lunghezza di un lato e la combinazione dell'altro. Anche se in alcuni casi, finisce per diventare la lunghezza maggiore, il termine usato è ancora larghezza. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, è la lunghezza più breve di qualcosa che diventa fissa. Poiché la più grande è la lunghezza, l'unica altra possibilità in un oggetto con i lati ha una larghezza. Un altro modo di definire il termine è nel modo regolare in cui è la misura di quanto è lontana un'entità tridimensionale. Supponiamo che ci sia un televisore, la lunghezza maggiore di un tale dispositivo è fianco a fianco, quindi diciamo che la larghezza del televisore è la portata più ampia che ha, ma poiché questo non è sempre vero, viene misurata la lunghezza della maggior parte dei set da un'estremità all'altra in un triangolo. In parole semplici, diciamo che la larghezza è qualcosa che spiega quanto è largo un oggetto mentre la lunghezza definisce quanto è lungo un oggetto. Mentre la lunghezza ha la sua unità, la larghezza è considerata come un'entità dello stesso termine e misurata nelle stesse unità. Un altro modo semplice è tenere presente che tutto sulla dimensione orizzontale è la larghezza.


Differenze chiave

  1. La lunghezza viene definita come la misurazione di qualcosa da un'estremità all'altra. È la più grande distanza da un lato all'altro e la più grande nelle tre dimensioni di un corpo. La larghezza viene definita come la misura di qualcosa da un lato all'altro sia il più piccolo che il più grande.
  2. All'interno di un rettangolo, il lato più grande dell'oggetto viene definito come lunghezza e la durata più breve dell'oggetto viene definita come larghezza.
  3. Nel modello tridimensionale, il lato sulla superficie orizzontale viene definito come larghezza, mentre il lato sulla superficie verticale è la lunghezza.
  4. In parole semplici, diciamo che la larghezza è qualcosa che spiega la larghezza di un oggetto mentre la lunghezza definisce quanto è lungo un oggetto.
  5. Le unità per lunghezza e larghezza sono uguali e note come metro.
  6. Per un oggetto nella vita reale, il lato più grande che divide l'utensile in un rettangolo o un triangolo, il più grande è sempre la lunghezza mentre i lati dell'oggetto vengono sempre definiti larghezza.
  7. Un essere umano viene sempre definito per quanto tempo sono, mentre un oggetto viene sempre definito per quanto sia lungo e largo.

https://www.youtube.com/watch?v=ki9veiPIsas