HTML vs. HTML5

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
HTML vs HTML5 | Difference between HTML and HTML5 | HTML Tutorial | Edureka
Video: HTML vs HTML5 | Difference between HTML and HTML5 | HTML Tutorial | Edureka

Contenuto

Hyper Markup Language (HTML) è il linguaggio di markup primario per le pagine Web. HTML5 è la versione di HTML. Ci sono molte differenze che sono date in HTML5. La differenza principale tra HTML e HTML 5 è che il video e l'audio non fanno parte dell'HTML mentre entrambi sono parte integrante delle specifiche HTML5. La cosa principale che dovresti sapere è che, forse interessante, il miglioramento di uno standard dialettale sta riconoscendo questa realtà attuale. Al fine di mantenere la somiglianza dei documenti con lo standard attuale - che è, in realtà, HTML 4.01 - la scelta audace è stata fatta in particolare per il modo in cui il programma web esegue il rendering dei record dalla rotta che noi, come ingegneri, dobbiamo pensare a loro. Quindi il programma, o "specialista client", dovrebbe anche ora gestire HTML4 si sviluppa come il componente interno, sulla base del fatto che, in ogni caso, un gran numero di record su Internet che lo utilizzeranno. In ogni caso, non ci concentreremo più sull'HTML con focus; viene essenzialmente eliminato dal dialetto (usa CSS). Questa somiglianza va in entrambi i modi: i programmi più affermati possono (e lo faranno) sostanzialmente trascurare il codice HTML5 senza interferire. Per quanto bello sia vedere cosa può fare HTML 5 per te, non è stato istituzionalizzato come HTML4. Non devi preoccuparti di revisionare le pagine assemblate utilizzando HTML 4. Ha più di dieci anni ed è uno standard prestabilito. Quando salti in HTML5 con entrambi i piedi, effettuerai revisioni. I componenti e le proprietà sono inclusi e modificati alcune volte all'anno. Ovviamente, questo è necessario per la quantità su cui fai affidamento su componenti ricchi, tuttavia, è assolutamente un pericolo che dovresti rimuginare quando usi un dialetto liquido. HTML5 viene utilizzato per sviluppare la capacità del programma di essere una fase dell'applicazione, tramite HTML, CSS e Javascript. Numerosi componenti sono stati aggiunti in modo specifico al dialetto che è attualmente (in HTML4) hacking basati su Flash o JS, ad esempio, ,


Contenuto: differenza tra HTML e HTML5

  • Che cos'è l'HTML?
  • Che cos'è HTML5?
  • Differenze chiave

Che cos'è l'HTML?

Hyper Markup Language o semplicemente HTML è il linguaggio di markup utilizzato dagli sviluppatori Web per creare pagine Web. È scritto nel formato di elementi HTML che contengono tag racchiusi tra parentesi angolari come "’. Questi tag usano in coppie come

e , anche se ci sono anche alcuni elementi vuoti e questo è il requisito, come . I browser Web possono leggere file HTML e renderli in una pagina Web visibile o udibile. I browser web non visualizzano tag e script HTML, ma li usano per interpretare il contenuto della pagina. L'HTML descrive semanticamente la struttura di un sito Web insieme a suggerimenti per la presentazione, rendendolo un linguaggio di markup, anziché un linguaggio di programmazione. Gli elementi HTML formano i blocchi strutturali di tutti i siti Web. Consente di incorporare immagini e oggetti e può essere utilizzato per creare moduli interattivi. HTML 4 amplifica l'HTML con sistemi per template, scripting, contorni, installazione di oggetti, supporto migliorato per il percorso da destra a sinistra e misto, tabelle più ricche e aggiornamenti alle strutture, offrendo maggiore apertura per le persone con handicap. HTML 4.01 è un emendamento di HTML 4.0 che corregge gli errori e implementa alcuni miglioramenti rispetto alla modifica passata. Questo adattamento dell'HTML è stato composto con l'assistenza di specialisti nel campo dell'internazionalizzazione, quindi i record potrebbero essere composti in ogni dialetto e trasportati senza sforzo in tutto il mondo. Ciò è stato perfezionato consolidando, che gestisce l'internazionalizzazione dell'HTML. Un passo fondamentale è stato l'appropriazione degli standard ISO / IEC: 10646 (considerare) come set di caratteri record per HTML. Questo è lo standard di gestione più completo al mondo della rappresentazione di personaggi globali, corso dei contenuti, accentuazione e altri problemi del dialetto mondiale. HTML ora offre un supporto più degno di nota per diversi dialetti umani all'interno di un record. Ciò tiene conto dell'indicizzazione più efficace degli archivi per i cercatori di Internet, tipografia di qualità più elevata, migliore trasformazione del contenuto nel discorso, migliore sillabazione e così via. Tramite delineare scrupolosamente le loro tabelle e utilizzare i nuovi elementi della tabella in HTML 4, i creatori possono aiutare gli specialisti dei clienti a rendere gli archivi ancora più rapidamente. I creatori possono capire come pianificare le tabelle per il rendering incrementale (consultare il componente TABELLA). I professionisti dovrebbero consultare le note sulle tabelle nell'addendum per i dati sui calcoli incrementali.

Che cos'è HTML5?

HTML5 è la quinta versione di HTML ed è un linguaggio di markup tecnologico di base di Internet che viene utilizzato per strutturare e presentare il contenuto per il WWW. È la versione più recente, definitiva e completa dello standard HTML del W3C (World Wide Web Consortium). È il successore di HTML4 che è stato standardizzato nel 1997. Lo scopo di HTML5 è migliorare il linguaggio supportando i più recenti contenuti multimediali, mantenendolo facile da usare e facilmente leggibile dagli umani e costantemente compreso da computer e dispositivi come il parser dei browser Web, ecc. HTML5 ha lo scopo di includere non solo HTML4, ma anche XHTML 1 e DOM livello 2 HTML. HTML5 è una risposta al fatto che HTML e XHTML di uso comune sul WWW sono un insieme di funzionalità lanciate da più specifiche, insieme a quelle lanciate da prodotti software come i browser Web, quelle stabilite dalla pratica comune. HTML5 è un dialetto markup utilizzato per l'organizzazione e la visualizzazione di contenuti sul World Wide Web. Come suggerisce il nome, HTML 5 è la quinta e attuale forma dello standard HTML. È stato distribuito nell'ottobre 2014 dal World Wide Web Consortium (W3C) per migliorare il dialetto con il supporto dei media interattivi più recenti, pur mantenendolo senza sforzo coerente da parte delle persone e compreso in modo affidabile da PC e gadget, ad esempio programmi web, parser e così via. HTML5 viene proposto di includere HTML 4, nonché HTML XHTML 1 e DOM Livello 2. HTML5 incorpora modelli di preparazione grintosi per stimolare un uso più interoperabile; aumenta, migliora e legittima il markup accessibile per gli archivi e presenta markup e interfacce di programmazione delle applicazioni (API) utilizzate per le complesse applicazioni Web. Per gli stessi motivi, HTML5 è anche un contendente per applicazioni portatili cross-stage, poiché incorpora i punti salienti delineati con gadget a basso consumo, ad esempio telefoni cellulari e tablet. Sono incorporati numerosi nuovi componenti sintattici. Per incorporare e gestire localmente i media interattivi e la sostanza grafica, il nuovo

sono stati cambiati, reinventati o istituzionalizzati. Le API e il Document Object Model (DOM) sono attualmente parti essenziali della specifica HTML5 e HTML5 caratterizza ulteriormente la gestione di eventuali report non validi.

Differenze chiave

  1. Audio e video non facevano parte delle precedenti specifiche della versione HTML, tuttavia entrambe sono parte integrante delle specifiche HTML5.
  2. La grafica vettoriale è anche parte integrante di HTML5 come SVG e canvas mentre la grafica vettoriale è possibile in HTML con l'aiuto di varie tecnologie come VML, Silver-light, Flash, ecc.
  3. In HTML, la cache del browser può essere utilizzata come memoria temporanea. In caso di HTML5, vengono utilizzate la cache dell'applicazione, il database SQL Web e l'archiviazione Web.
  4. L'HTML non consente l'esecuzione di JavaScript nel browser Web, ma viene eseguito nello stesso thread dell'interfaccia del browser. HTML5 consente l'esecuzione in background di JavaScript, a causa dell'API di lavoro Web JS in HTML5.
  5. L'HTML funziona senza problemi con tutti i vecchi browser mentre la maggior parte dei browser Web moderni ha iniziato a supportare le specifiche HTML5. Questi browser includono: Firefox, Mozilla, Chrome, Opera, Safari, ecc.