Adidas vs Nike

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
ADIDAS vs NIKE
Video: ADIDAS vs NIKE

Contenuto

Adidas e Nike sono due marchi in concorrenza tra loro. Entrambe le società, insieme ad altri articoli di altre industrie manifatturiere, competono in abbigliamento sportivo, attrezzature sportive e accessori. Nike è stata fondata e fondata nel 1964 mentre Adidas è stata fondata e fondata nel 1948. Nike è un marchio di abbigliamento sportivo con sede negli Stati Uniti, mentre Adidas è una società con sede in Germania. Il logo Nike è Swoosh mentre quello Adidas è 3 strisce.


Contenuto: differenza tra Adidas e Nike

  • Che cos'è l'Adidas?
  • Che cos'è Nike?
  • Differenze chiave

Che cos'è l'Adidas?

Adidas non è solo il secondo produttore leader di abbigliamento sportivo al mondo, ma anche il primo produttore leader in Europa. È stata fondata nel 1984 da Adolf Dassler ed è una società tedesca. Il suo logo "3 strisce" è ben noto che è di tre barre parallele. Il suo mercato principale per i giocatori di tennis e calcio. Non sta solo espellendo nell'abbigliamento sportivo ma produce anche camicie, borse, occhiali e altri prodotti.

Che cos'è Nike?

Nike è il primo produttore mondiale di abbigliamento sportivo e articoli sportivi. È stato fondato nel 1964 da Bill Bowerman e Philip Knight e lo ha chiamato Blue Ribbon Sports e trasformato nel nome di Nike nel 1978. "Just do it" è il suo famoso marchio e il suo logo è Swoosh. I giocatori di basket e running sono i principali acquirenti del mercato Nike. Molte delle star e degli atleti del basket lo sponsorizzano.


Differenze chiave

  1. La Nike è stata fondata e fondata nel 1964, mentre l'Adidas è stata fondata e fondata nel 1948.
  2. Adidas è un marchio più vecchio rispetto alla Nike entro la data di fondazione.
  3. Nike è un marchio di abbigliamento sportivo con sede negli Stati Uniti, mentre Adidas è un'azienda tedesca.
  4. Il logo Nike è Swoosh mentre quello Adidas è 3 strisce.
  5. I giocatori di basket e running sono i principali acquirenti del mercato di Nike, mentre Adidas ha il mercato principale dei giocatori di tennis e di calcio.
  6. Insieme all'abbigliamento sportivo, Nike produce attrezzature sportive da molto tempo, ma recentemente Adidas ha iniziato a produrre attrezzature sportive.