Copia cartacea vs. Copia soft

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
MARCADORES ORIGINALES VS COPIA CHINA, ¿Cuál es mejor? 🤭 Craftingeek
Video: MARCADORES ORIGINALES VS COPIA CHINA, ¿Cuál es mejor? 🤭 Craftingeek

Contenuto

Oggi qualsiasi tipo di dati leggibili e scrivibili può essere modellato in due forme diverse. O sotto forma di copia morbida o sotto forma di copia cartacea. Lo scopo di base di questi due è la presentazione o l'archiviazione di materiale e dati scritti. Lo scopo di questo articolo è di tracciare una linea sottile tra copia cartacea e copia morbida e chiarire la mente dei lettori su qualsiasi confusione di entrambi i termini.


Il termine copia cartacea significa qualcosa di tangibile, fisico e tangibile mentre copia soft significa dati o informazioni che possono essere memorizzati in qualsiasi tipo di memoria digitale.

Contenuto: Differenza tra copia cartacea e copia morbida

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è una copia cartacea?
  • Che cos'è una copia temporanea?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

BaseCopia cartaceaCopia digitale
CostoPiù costosoMeno caro
portabilità Problemi di portabilitàNessun problema di portabilità
conservato Meno possibilità di essere conservato per molto tempoPuò essere conservato per molto tempo
TrasmissionePosta, corpo a corpo.Posta elettronica, digitale, internet.
NaturaDi natura fisicaDi natura logica
La modificaModificare / manipolare è più difficileLa modifica / manipolazione è più semplice

Che cos'è una copia cartacea?

Il termine stesso copia cartacea descrive qualcosa di tangibile, fisico e tangibile. E copia significa il risultato di produzione o informazione. Quindi il significato collettivo di copia cartacea è, produzione di qualsiasi record o informazione in un oggetto fisico o in una forma. libri, giornali, riviste, documenti, ecc. sono tutti tipi di copie cartacee. Una copia cartacea è un modo più vecchio di mantenere il record in forma fisica. Sebbene la tecnologia sia stata cambiata, ma è ancora vecchio l'oro. Documenti di proprietà, contratti, accordi e altri documenti firmati devono comunque essere conservati in forma fisica o su supporto cartaceo per dimostrare il tuo punto.


Pagine tele, libri, uscite per computer e anche pagine e uscite sono i migliori esempi di copie cartacee. È considerato un vecchio modo di rappresentare i dati ma è ancora il mezzo ampiamente utilizzato di dati e informazioni nel mondo moderno. Il termine copia cartacea talvolta viene utilizzato anche a fini informatici. Ma chiarisci che i nastri di carta perforata senza dischetti, i dischetti, i CD o qualsiasi tipo di nastro magnetico non sono considerati copie cartacee.

La copia cartacea è fortemente associata all'ing di giornali, libri e anche a uscite. Nonostante il fatto che ci siano molti vantaggi nell'utilizzare la copia cartacea, questo sistema sta gradualmente diminuendo perché comporta enormi costi e perdite di tempo. Non è possibile condividere facilmente la copia cartacea nel caso di quella originale con chiunque viva in un altro Paese. In caso di consegna a chiunque di un'altra copia cartacea del documento, ci saranno costi ing. Tuttavia, la copia cartacea è generalmente accettata come mezzo di informazione autentico. In caso di validità del documento, le firme vengono acquisite sui documenti in formato cartaceo.


Che cos'è una copia temporanea?

Copia soft significa dati o informazioni che possono essere archiviati in qualsiasi tipo di memoria digitale. È una forma immateriale di conservazione del materiale. Puoi vedere il record ma non puoi toccarlo. I monitor o altre schermate di visualizzazione vengono utilizzati per visualizzare i risultati della copia software. La copia software è l'ultima forma di conservazione del materiale e delle informazioni in forma digitale. Con l'invenzione del computer, il concetto di soft copy è nato.

Tra i molti vantaggi di avere una copia software, due vantaggi principali della copia software sono che puoi in qualsiasi momento tramite i dati e puoi conservare i dati senza avere un luogo fisico reale. In breve, puoi sbarazzarti dei servizi di corriere e dei file ingombranti. A differenza della copia cartacea, non è memorizzato o editato su carta fisica, ma piuttosto disponibile sotto forma di file di documenti digitali come formato digitale, formato immagine o qualsiasi altro formato di presentazione. PDF, file doc, file xlx, file di presentazione, ecc. Sono i migliori esempi di soft copy.

Invece di visualizzarli tramite qualsiasi supporto fisico, è possibile accedervi tramite programmi di database, programmi di elaborazione testi o qualsiasi programma di presentazione soggetto al formato dei file o dei dati. Questi possono essere trasferiti da un PC e sistema operativo a un altro PC o sistema operativo tramite unità USB, unità disco esterne o condivisione e download online.

Ci sono molti vantaggi nell'usare la copia soft in quanto rende l'ambiente dell'ufficio senza carta. Ma allo stesso tempo, la credibilità dei documenti software è ancora in gioco. Nonostante sia stato introdotto il sistema di firma digitale ma la firma fissata sulla copia non è considerata autentica e non autentica la credibilità del documento.

Differenze chiave

  1. La produzione di una copia software è meno costosa della produzione di una copia cartacea. Compilare un singolo libro in formato rigido sarà più costoso della produzione di un eBook su qualsiasi software di elaborazione testi.
  2. La copia morbida non ha peso. Il peso è solo del supporto su cui è memorizzato. La copia cartacea ha un certo peso. Avere la maggior parte delle pagine cartacee significa anche una grande quantità di peso.
  3. La copia soft non richiede spazio fisico rispetto alla copia cartacea. A volte le copie cartacee richiedevano una sala discografica speciale o una parte del cabinet.
  4. La copia cartacea non può essere conservata per molto tempo. Le probabilità di termite diventano ancora più elevate nel caso di vecchi file e documenti.
  5. La copia cartacea è utile nel senso che è tangibile e può essere letta facilmente. Mentre la copia software a volte richiede un software speciale per la lettura e l'accesso.
  6. La copia morbida è vantaggiosa per l'ambiente poiché riduce i costi di carta, inchiostro e carta. La copia cartacea richiede tutto questo materiale per ottenere la forma.
  7. Sebbene la copia software stia diventando più popolare della copia cartacea, la copia cartacea viene utilizzata come mezzo di prova in caso di controversie legali.
  8. La manipolazione con il materiale della copia software è facile rispetto a quella della copia cartacea.
  9. La copia soft è una forma digitale ed elettronica di materiale mentre la copia cartacea è una forma fisica e tangibile di materiale.
  10. L'elettricità o qualsiasi tipo di alimentazione è necessaria per la copia digitale, che non è richiesta in caso di copia cartacea.
  11. La copia cartacea è un documento ed mentre la copia software è un documento digitale non convertito.
  12. Una copia software può essere condivisa con altri tramite trasferimento tramite USB o unità disco esterne o collegamento tramite o tramite condivisione cloud.La copia cartacea può essere condivisa con gli altri per ottenere un'altra fotocopia.
  13. È possibile effettuare quante più copie di soft copy possibile. Ciò richiede un semplice copia e incolla e richiede costi aggiuntivi. Una copia di una copia cartacea significa un'altra copia dello stesso documento che richiede costi aggiuntivi.
  14. La copia cartacea richiede gadget extra a scopo di lettura, ad eccezione della carta su cui viene editata, mentre la copia software non può essere letta senza elaborazione di testi, database o programmi di presentazione soggetti al formato di file o dati.
  15. La spedizione di copie cartacee in un altro paese richiede tempo e costi, mentre la copia software può essere facilmente condivisa semplicemente allegando o attraverso la condivisione cloud. Anche una copia cartacea può essere condivisa via fax, ma ciò richiede anche alcuni metodi di elaborazione della copia software.
  16. Pagine tele, libri, uscite per computer e anche pagine e uscite sono i migliori esempi di copie cartacee. Mentre PDF, file doc, file xlx, file di presentazione, ecc. Sono i migliori esempi di soft copy.
  17. Sebbene sia stato introdotto il sistema di firma digitale per la copia digitale, le firme sulla copia cartacea sono accettate come fonte autentica.
  18. La copia cartacea fornisce più autenticità rispetto alla copia software.