J Tube vs. G Tube

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
G-Tube and G/J Tube // What’s the difference?
Video: G-Tube and G/J Tube // What’s the difference?

Contenuto

J Tube e G Tube sono dispositivi medici noti come tubi di alimentazione utilizzati per i pazienti per fornire sostanze nutritive che non possono assumere cibo attraverso la bocca. Il tubo G è anche chiamato gastrostomia o tubo di alimentazione gastrica. Il tubo G serve per l'alimentazione a lungo termine e viene inserito nello stomaco attraverso l'addome attraverso una piccola incisione. J Tube è anche chiamato tubo di alimentazione Jejunal ed è inserito nella seconda parte del "digiuno" dell'intestino tenue attraverso l'addome.


Contenuto: differenza tra J Tube e G Tube

  • Che cos'è J Tube?
  • Che cos'è G Tube?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è J Tube?

J Tube è anche chiamato tubo di alimentazione Jejunal ed è inserito nella seconda parte del "digiuno" dell'intestino tenue attraverso l'addome. Può essere inserito all'interno chirurgicamente o tramite endoscopia. Può essere un cambiamento a casa o in ospedale. È usato da pazienti con scarsa motilità gastrica, vomito o rischio di aspirazione. Se diretto direttamente nell'intestino.

Che cos'è G Tube?

Il tubo G è anche chiamato gastrostomia o tubo di alimentazione gastrica. Il tubo G serve per l'alimentazione a lungo termine e viene inserito nello stomaco attraverso l'addome attraverso una piccola incisione. In caso di blocco nell'intestino tenue, il tubo G può essere utilizzato per il drenaggio gastrico. Può anche essere posizionato chirurgicamente e utilizzato anche in caso di difficoltà a deglutire a causa di disturbi anatomici. Il tubo G può essere facilmente sostituito a casa. Il tubo G può essere facilmente scaricato per rilasciare gas dallo stomaco


Differenze chiave

  1. Il tubo G è più comodo
  2. Il tubo G può essere facilmente sostituito a casa
  3. Il tubo G non è aperto, nessuno è venuto a sapere che il bambino o il paziente viene alimentato per tubo.
  4. Il tubo G può essere facilmente scaricato per rilasciare gas dallo stomaco rispetto al tubo J.
  5. Il tubo J ha più problemi di perdite rispetto al tubo G.
  6. I tubi J hanno bisogno del tubo G per lo sfiato.