Cibo dell'India del Nord vs. Cibo dell'India del Sud

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Cibo dell'India del Nord vs. Cibo dell'India del Sud - Cibo
Cibo dell'India del Nord vs. Cibo dell'India del Sud - Cibo

Contenuto

L'idea della differenza principale tra il cibo dell'India settentrionale e il cibo dell'India meridionale è molto semplice in quanto il grano è l'alimento base delle persone che vivono nella parte settentrionale dell'India mentre il riso è l'alimento base del popolo indiano meridionale. La maggior parte delle varietà alimentari dell'India settentrionale è stata molto influenzata dalle tecniche di cottura di Mughlai. Nella gente degli indiani del Nord, troverai sia i vegetariani che i non vegetariani e la maggior parte delle cose è l'uso eccessivo di grano.


Dall'altro lato, gli indiani del sud sono più affezionati all'utilizzo di più verdure, riso e frutti di mare rispetto alle abitudini alimentari degli indiani del Nord. Nelle ricette del cibo dell'India del Sud, l'aggiunta di più cocco è l'usanza comune di quella del cibo dell'India del Nord. Nella cucina dell'India del Nord scoprirai la forte influenza di arabi e persiani e questa è la ragione principale per cui questi piatti sono molto più pesanti e cremosi confrontandoli con gli indiani del sud. I piatti dell'India meridionale contengono riso e cocco nella maggior parte dei casi e i piatti hanno un contenuto d'acqua maggiore.

Contenuto: Differenza tra cibo dell'India del Nord e cibo dell'India del Sud

  • Cibo dell'India del Nord
  • Cibo dell'India meridionale
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Cibo dell'India del Nord

Una delle principali colture del territorio dell'India del Nord è il grano, e quindi, nella maggior parte delle ricette alimentari del Nord India, scoprirai l'influenza di questa coltura nel complesso. Dall'uso del grano, vengono prodotti molti alimenti come naan, parathas, rotis, chapattis e altri. Una forte influenza dell'Asia centrale può essere vista nei piatti del cibo dell'India del Nord solo a causa della posizione geografica di questa zona.


Una delle principali caratteristiche del cibo dell'India del Nord è l'enorme influenza dello stile di cucina persiana e mughlai, indipendentemente dal fatto che il cibo sia cucinato per la persona vegetariana o non vegetariana. Una varietà di frutta fresca di stagione insieme alle verdure e alle spezie che crescono nell'India del Nord si trova anche in diversi piatti. Gli ingredienti base del cibo dell'India settentrionale sono le cipolle, i pomodori, lo zenzero e l'aglio. Il gusto di questi piatti è sviluppato con l'aiuto di curry, spezie, burro chiarificato e olio. L'uso del riso può essere osservato nei pulaos (pilaf) o biryanis nella maggior parte delle situazioni.

Cibo dell'India meridionale

Il cibo indiano Sothern, d'altra parte, è principalmente composto da piatti in cui l'utilizzo del riso e del cocco è molto comune. Nel processo di preparazione di chutney e curry, viene utilizzato il cocco. I piatti più popolari del cibo dell'India meridionale sono i dosas e gli idlis in cui viene impiegato un mix di riso e lenticchie.


L'uso dei piatti di pesce è frequente anche nel sud. Dal punto di vista medico, il cibo dell'India meridionale è considerato più sano a causa della ragione principale di un minor uso delle creme e del burro chiari, non importa se sono fatti per persone vegetariane o non vegetariane. Le persone che amano mangiare i piatti speziati devono preferire i piatti dell'India meridionale perché sono molto più piccanti di quelli dei piatti del nord.

Si dice che il sapore dei piatti del Sud sia acuto e intenso che sono per lo più circondati dal riso. Nei curry, rivelerai il maggior contenuto di acqua con ulteriori benefici nutrizionali usando il cocco e i frutti nativi nella loro procedura di preparazione. I nomi dei più famosi piatti dell'India meridionale sono dosa, idli, rasam e uthappam mentre nei dessert il Payasam è gustoso.

Differenze chiave

  1. La ricetta principale dei cibi indiani del Nord contiene un maggiore uso del grano, ma è il riso che è l'alimento base nell'India meridionale.
  2. L'uso del cocco è meno nel cibo dell'India del Nord.
  3. L'influenza della cucina Mughlai può essere vista nei prodotti alimentari indiani del nord.
  4. I piatti dell'India settentrionale sono meno piccanti di quelli dei cibi indiani del Nord.
  5. Gli indiani del Nord utilizzano meno caffè rispetto a quelli dell'India meridionale.
  6. Nei prodotti alimentari indiani del Nord, l'uso di verdure, riso e frutti di mare è inferiore.
  7. Nei piatti di dals e curry, le creazioni dell'India del Nord sono meno vellutate rispetto a quelle dell'India meridionale.
  8. Il cibo dell'India meridionale si è dimostrato più sano.

Spiegazione video