Gomma vs. plastica

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
La plastica - Classi 1^
Video: La plastica - Classi 1^

Contenuto

La gomma e la plastica presentano una vasta gamma di differenze tra loro. sebbene siano entrambi costituiti da sostanze polimerizzate. Qualsiasi oggetto può essere facilmente identificato sia in gomma che in plastica. Esistono diversi tipi di ciascuno e molte differenze tra loro. La gomma organica è prodotta in lattice, la particolare linfa dell'albero della gomma, tuttavia in realtà ci sono ingredienti sintetici che di solito si comportano così. mentre d'altra parte, la plastica in molti casi è prodotta da olio essenziale, e ha anche una grande varietà di caratteristiche, ha deciso di abbinare l'uso finale. Ad esempio, per quanto riguarda durata, visibilità, versatilità. Un'altra grande differenza è il fatto che la gomma è in realtà rinnovabile, presumendo che vengano piantati molti più alberi e arbusti. I materiali plastici derivati ​​dal petrolio potrebbero eventualmente finire. La plastica e la gomma si adattano esattamente allo stesso materiale legato ai polimeri, costituito principalmente da atomi di carbonio e idrogeno, comprendente un po 'di ossigeno, azoto, cloro, silicio, fluoro e un atomo di zolfo, e la sua particolare funzionalità può anche in particolare scopo unico. A calore ambiente, il materiale plastico è in realtà solido, duro, non deformazione a trazione, così come la solidità della gomma, non è più alta e versatile, la lunghezza variabile può essere allungata, fermare la tensione può essere ripristinata.


Contenuto: differenza tra gomma e plastica

  • Che cos'è la gomma?
  • Che cos'è la plastica?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è la gomma?

Sebbene la gomma sia ottenuta da un composto organico “isoprene” ma è del tutto un prodotto naturale, principalmente e principalmente raccolto dal lattice. L'industria della gomma ha rivoluzionato il tempo. La gomma all'interno dell'industria, dell'agricoltura, della difesa nazionale, viene fornita con una parte naturale del campo, quindi è un materiale essenziale, che di solito porta molto prima verso lo sviluppo insufficiente della gomma e i mezzi di ricerca che coinvolgono la gomma fabbricata a livello nazionale. Successivamente, la particolare struttura della sostanza chimica della gomma, la gomma naturale attraverso l'esame della composizione della sostanza chimica, ha scoperto che la sua struttura fondamentale è in realtà l'isoprene. Pertanto, influenzato da individui insieme all'isoprene è il tipo di reazione di polimerizzazione monomerica e alla gomma artificiale, denominata gomma isoprene. La gomma isoprene all'interno della disposizione e le qualità associate alla gomma naturale sono esattamente le stesse. Considerando che l'isoprene era stato acquisito semplicemente dalla tua trementina, motivi limitati per i riciclabili, anche se il butadiene è noto come una scorta abbondante, e per questo motivo ha progettato una serie di gomma sintetica a base di butadiene. In primo luogo, la gomma è ottenuta dalla linfa degli alberi. Produzione mondiale di gomma, non più del 15% associata alla gomma naturale, altre nel settore sono generalmente di gomma sintetica. Molti tipi associati alla gomma sintetica, la particolare funzionalità di vari, e in alcuni casi potrebbero essere sostituiti con più della gomma naturale. Potrebbe essere separato in gomma fabbricata in gomma per uso generico e gomma speciale. Un maggiore contenuto mondiale di gomma, ad esempio, ha preso in considerazione il 60% dalla produzione di gomma sintetica, gomma stirene-butadiene; gomma butadiene, composto per il 15%; accessorio per gomma isoamilica, gomma cloroprene, gomma Buna, gomma etilene-propilene, gomma butilica, ecc., che risulta essere una gomma obiettivo standard.


Che cos'è la plastica?

La plastica è conosciuta come un contenuto composto da qualsiasi tipo di varietà di prodotti organici fabbricati o anche semi-sintetici che sono flessibili e potrebbero essere modellati direttamente in elementi sonori che coinvolgono forme diversificate. I materiali plastici sono generalmente polimeri organici e naturali che coinvolgono una maggiore massa molecolare, tuttavia, spesso sono costituiti da sostanze alternative. A volte sono sintetici, il più delle volte prodotti da prodotti petrolchimici, tuttavia molti sono in qualche modo naturali. La plasticità può essere la proprietà standard della maggior parte dei materiali che è in grado di deformarsi irreversibilmente senza dover rompersi, tuttavia, ciò accade così tanto con questo particolare tipo di polimeri modellabili che il loro nome particolare è sicuramente un focus su questa capacità. A causa del loro prezzo relativamente basso, della semplicità di produzione, adattabilità e impermeabilità per voi all'acqua, le materie plastiche vengono impiegate in una gamma di prodotti enorme e allargata, dalle graffette alle astronavi. Questi hanno fuori posto numerosi componenti convenzionali, ad esempio legno, pietra, corno e osso, cuoio, carta, metallo, vetro e ceramica, generalmente nella maggior parte degli usi precedenti. Nel mondo civile, per quanto riguarda un terzo della plastica è impiegato all'interno di imballaggi e un terzo in strutture, ad esempio tubazioni utilizzate in impianti idraulici o rivestimenti in vinile


Differenze chiave

  1. La plastica è definita come materiale organico derivato dall'olio mentre la gomma è derivata da linfa o lattice
  2. Plastica derivata dal petrolio mentre linfa di gomma degli alberi della gomma
  3. La plastica è indeformabile mentre la gomma è deformabile.
  4. La plastica è meno elastica mentre la gomma è più elastica
  5. La plastica ha una bassa tossicità mentre la gomma ha un'alta tossicità
  6. Plastica sintetica a base di gas naturale mentre gomma sintetica da petrolio greggio