Cultura cinese vs. cultura giapponese

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Differenze tra Cina e Giappone?  Due chiacchiere con Ruyi  @Ricette cinesi di Ruyi
Video: Differenze tra Cina e Giappone? Due chiacchiere con Ruyi @Ricette cinesi di Ruyi

Contenuto

La cultura cinese è il modo di vivere, le tradizioni, i costumi, gli eventi, le celebrazioni e la cucina delle persone che vivono in Cina o appartengono al paese anche quando vivono all'estero. La cultura giapponese è il modo di vivere, le tradizioni, i costumi, gli eventi, le celebrazioni e la cucina delle persone che vivono in Giappone o appartengono al paese anche quando vivono all'estero.


Contenuti: differenza tra cultura cinese e cultura giapponese

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è la cultura cinese?
  • Cos'è la cultura giapponese?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneCultura cineseCultura giapponese
DefinizioneIl modo di vivere, le tradizioni, i costumi, gli eventi, le celebrazioni e la cucina delle persone che vivono in Cina o appartengono al paese anche quando vivono all'estero.Il modo di vivere, le tradizioni, i costumi, gli eventi, le celebrazioni e la cucina delle persone che vivono in Giappone o appartengono al paese anche quando vivono all'estero.
NaturaAvere una natura riservata; a loro non piace interagire con persone che spesso e lo fanno solo quando richiesto.Avere un ambiente aperto a cui piace interagire con le persone e parlare molto.
AperturaMi piace conoscere cose nuove e interessato ad altre culture e lingue.Alla gente piace promuovere la propria cultura anche se vive altrove.
CucinaCibi come Chicken Manchurian, Chicken Chow Mein, Chicken Shashlik e altri sono famosi in tutto il mondo.Frutti di mare e oggetti come il sushi sono famosi in tutto il mondo.

Cos'è la cultura cinese?

La cultura cinese è il modo di vivere, le tradizioni, i costumi, gli eventi, le celebrazioni e la cucina delle persone che vivono in Cina o appartengono al paese anche quando vivono all'estero. La Cina è una nazione incredibilmente espansiva, le tradizioni e le convenzioni nel suo genere cambiano per geologia ed etnia. Più di 1 miliardo di persone vive in Cina, come indicato dall'Asia Society, parlando a 56 riunioni di minoranze etniche. Il gruppo più numeroso è il cinese Han, con circa 900 milioni di persone. Diversi gruppi comprendono i tibetani, i mongoli, i manci, i naxi e gli hezhen, che è la più piccola congregazione, con meno di 2000 individui. I più imperativi sono il capodanno cinese, a quel punto Festival di metà autunno. Anche la Cina, con le sue "55 minoranze etniche", ha numerose celebrazioni etniche. Dal Tibet alla Manciuria al sud tropicale della Cina, tribù straordinarie lodano il loro nuovo anno, raccolgono e cose diverse, in modi diversi. Ci sono sette incontri unici di lingue del dialetto cinese, ognuno dei quali ha le sue varietà particolari, come nel Mount Holyoke College. Le lingue mandarino sono parlate dal 71,5 percento della popolazione, seguite da Wu (8,5 percento), Yue (detto anche cantonese; 5 percento), Xiang (4,8 percento), Min (4,1 percento), Hakka (3,7 percento) e Gan (2,4 per cento). Il riso non è solo una fonte di nutrimento degna di nota in Cina; è inoltre un componente critico che ha sviluppato il loro pubblico in generale. Si pensa che il cinese sia il dialetto più problematico del pianeta da imparare, ma che dovrebbe anche renderlo il più affascinante.


Cos'è la cultura giapponese?

La cultura giapponese è il modo di vivere, le tradizioni, i costumi, gli eventi, le celebrazioni e la cucina delle persone che vivono in Giappone o appartengono al paese anche quando vivono all'estero. Gli individui giapponesi vedono questo metodo di condotta come più importante e significativo, in ogni caso, si agisce proprio in questo senso con cari compagni o familiari. Tuttavia, molta importanza attribuisce alla propria introduzione e aspetto. Il Giappone ha una cultura affascinante e poliedrica; da un punto di vista è saturo della più profonda delle convenzioni che risale a un numero significativo di anni. Dall'altro, è un grande pubblico in una condizione ininterrotta di flusso rapido, con tendenze e stampi costantemente in movimento e avanzamenti meccanici che spingono continuamente indietro i limiti del concepibile. Il Giappone è ben noto per la sua presunta omogeneità etnica e sociale, ma c'è molto di più nel racconto degli individui giapponesi di questo malinteso prevalente. La visione odierna della società giapponese incorpora gruppi minoritari che sono stati messi da parte, ad esempio l'Ainu di Hokkaido e i Ryukyuani di Okinawa, e in più coreani, cinesi, brasiliani e altri ancora. Numerose religioni coincidono in una nazione in cui gli individui sono concepiti scintoisti, si fanno autostop cristiani e trasmettono buddisti. Il Giappone è il paradiso degli intenditori, con una porzione della cucina più raffinata e diversa del pianeta. In Giappone, tutti conoscono l'età di ogni altra persona. In alcune organizzazioni, bollettini che mostrano i periodi di consegna dei lavoratori per dispersione interna.


Differenze chiave

  1. La cultura cinese è il modo di vivere, le tradizioni, i costumi, gli eventi, le celebrazioni e la cucina delle persone che vivono in Cina o appartengono al paese anche quando vivono all'estero. D'altra parte, la cultura giapponese è il modo di vivere, le tradizioni, i costumi, gli eventi, le celebrazioni e la cucina delle persone che vivono in Giappone o appartengono al paese anche quando vivono all'estero.
  2. I giapponesi hanno una natura riservata; a loro non piace interagire con persone che spesso e lo fanno solo quando richiesto. D'altra parte, i cinesi hanno un ambiente aperto a cui piace interagire con le persone e parlare molto.
  3. I giapponesi sono amichevoli e hanno una natura gentile dove si danno il benvenuto a braccia aperte. D'altra parte, sebbene i cinesi siano accoglienti, sono considerati meno educati e possono avere problemi delicati.
  4. Ai giapponesi piace conoscere cose nuove e interessati ad altre culture e lingue, d'altra parte, ai cinesi piace promuovere la propria cultura anche se vivono in qualche altra parte del mondo e non si aprono a cose nuove.
  5. Il cibo cinese come Chicken Manchurian, Chicken Chow Mein, Chicken Shashlik e altri sono famosi in tutto il mondo. D'altra parte, i frutti di mare giapponesi e oggetti come il sushi sono famosi in tutto il mondo.
  6. I cinesi hanno dialetti diversi come mandarino, cantonese e wu. D'altra parte, i giapponesi hanno un solo dialetto, il giapponese.