Interferenza costruttiva vs. interferenza distruttiva

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
esame di maturità, ONDE INTERFERENZA, interferenza onde, interferenza costruttiva e distruttiva
Video: esame di maturità, ONDE INTERFERENZA, interferenza onde, interferenza costruttiva e distruttiva

Contenuto

L'interferenza costruttiva è l'ingerenza di due o più di due onde che hanno la stessa frequenza e fase che si traducono nel rinforzo reciproco e formano un'unica ampiezza. L'interferenza distruttiva è l'ingerenza di due o più di due onde che hanno la stessa frequenza ma fase opposta che si traduce nella cancellazione reciproca.


Contenuti: Differenza tra interferenza costruttiva e interferenza distruttiva

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è l'interferenza costruttiva?
  • Che cos'è l'interferenza distruttiva?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

BaseInterferenza costruttivaInterferenza distruttiva
DefinizioneL'ingerenza di due o più di due onde che hanno la stessa frequenza e fase che si traducono nel rinforzo reciproco e formano un'unica ampiezza.L'ingerenza di due o più di due onde che hanno la stessa frequenza ma fase opposta che si traduce nella cancellazione reciproca.
AmpiezzaQuando le creste o le depressioni di due onde interferenti si incontrano, le loro ampiezze si sommano.Quando il picco e la depressione di due onde interferenti si incontrano, l'ampiezza si sottrae dall'altra.
lunghezza d'ondaL'entità delle onde risultanti diventa più grande dell'ampiezza delle onde incidentiL'entità delle onde risultanti diventa più piccola delle onde incidenti

Che cos'è l'interferenza costruttiva?


L'interferenza costruttiva diventa nota come l'ingerenza di due o più di due onde che hanno la stessa frequenza e fase che si traducono nel rinforzo reciproco e formano una singola ampiezza che diventa uguale alla somma dell'ampiezza totale derivante dalle due onde. L'interferenza costruttiva rappresenta una circostanza in cui sono inclusi due flussi, mentre in un'ostruzione rovinosa le due onde si contrastano.

Tutto considerato, i due tipi di impedenza sono una conseguenza di una cosa simile. Nel momento in cui due onde si intromettono l'una con l'altra, le loro rimozioni in qualsiasi momento sono incluse per fornire lo sradicamento del mezzo. Dammi la possibilità di dimostrarti cosa intendo. L'impedenza delle onde è la meraviglia che si verifica quando due onde si incontrano mentre si dirigono verso un mezzo simile. L'ostruzione delle onde fa prevalere il pensiero su una forma che deriva dall'impatto netto delle due onde solitarie sulle particelle del mezzo.


Per iniziare la nostra indagine sull'impedenza delle onde, prendere in considerazione due battiti di adeguatezza simile che vanno in varie voci insieme allo stesso mezzo. Dovremmo supporre che ogni unità sradicata verso l'alto 1 al suo apice e abbia lo stato di un'onda sinusoidale. Mentre i battiti sinusoidali si muovono l'uno verso l'altro, alla fine ci sarà un minuto in cui saranno totalmente coperti. L'ostruzione utile è una sorta di impedenza che si verifica in qualsiasi area insieme al mezzo in cui le due onde che si intromettono hanno la rimozione in una direzione simile. Per questa situazione, entrambe le onde hanno una delocalizzazione verso l'alto; pertanto, il mezzo ha uno spostamento verso l'alto che è più degno di nota della rimozione dei due battiti del cuore ingerito.

Che cos'è l'interferenza distruttiva?

L'interferenza distruttiva diventa nota come intromissione di due o più di due onde che hanno la stessa frequenza ma fase opposta che si traduce nella reciproca cancellazione delle due dove lo spostamento negativo di una di esse porta a una deduzione della dislocazione positiva dell'altra .

L'interferenza distruttiva è una sorta di impedenza che si verifica in qualsiasi area insieme al mezzo in cui le due onde che si intromettono hanno uno sradicamento dall'altra parte. Ad esempio, quando un battito sinusoidale con una delocalizzazione più estrema di +1 unità incontra un battito sinusoidale con il più grande sradicamento di - 1 unità, si verifica un'ostruzione pericolosa. Nel punto in cui il picco e il trogolo di due onde che si intromettono si incontrano, una eventualità si sottrae dall'altra. Che ne dici di prendere le stesse due onde che abbiamo avuto un po 'di tempo di recente.

Nonostante tutto quello che stanno andando l'uno verso l'altro, sono ancora 1 metro in abbondanza ciascuno. L'impedenza delle onde è la meraviglia che accade quando due onde si incontrano mentre si dirigono verso un mezzo simile. L'ostruzione delle onde rende l'interpretazione standard di una forma che risulta dall'impatto netto delle due onde solitarie sulle particelle del mezzo. Quando si dice che i due battiti cardiaci si demoliscono a vicenda, ciò che viene implicato è che quando coperto, l'impatto di uno dei battiti sulla rimozione di una data molecola del mezzo viene polverizzato o spazzato via dalle implicazioni dell'altro battito cardiaco. Le due onde che si intromettono non hanno bisogno di aumentare di ampiezze in direzioni inverse perché si verifichi un'impedenza rovinosa.

Differenze chiave

  1. L'interferenza costruttiva diventa nota come intromissione di due o più di due onde che hanno la stessa frequenza e fase che si traducono nel rinforzo reciproco e formano un'unica ampiezza.
  2. L'interferenza distruttiva diventa nota come intromissione di due o più di due onde che hanno la stessa frequenza ma fase opposta che si traduce nella cancellazione reciproca.
  3. Quando le creste o le depressioni di due onde interferenti si incontrano, le loro ampiezze si sommano e diventano note come interferenze costruttive. D'altra parte, quando il picco e il trogolo di due onde interferenti si incontrano, un'ampiezza si sottrae dall'altra diventa nota come interferenza distruttiva.
  4. La grandezza delle onde risultanti diventa più grande dell'ampiezza delle onde incidenti, e quindi l'intensità di tali onde rimane molto più dei soli raggi. D'altra parte, l'entità delle onde risultanti diventa più piccola delle onde incidenti, e quindi l'intensità di tali onde rimane molto inferiore rispetto alle onde solitarie.
  5. Nell'interferenza costruttiva, due o più di due onde vengono coinvolte nella formazione dell'onda risultante, d'altra parte, nell'interferenza distruttiva solo due modi partecipano e possono annullarsi a vicenda.