Wi-Fi vs Hotspot

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
What is a Hotspot?
Video: What is a Hotspot?

Contenuto

Wi-Fi e hotspot, entrambi vengono utilizzati per lo stesso scopo per fornire Internet in modalità wireless. Spesso le persone presumevano che entrambi i termini fossero usati in modo intercambiabile, ma dimenticano di confrontarli in base alle loro funzioni e caratteristiche. Esistono alcune differenze di base tra Wi-Fi e hotspot in termini di velocità, prestazioni, sicurezza e area di copertura.


Contenuto: differenza tra Wi-Fi e Hotspot

  • Che cos'è il Wi-Fi?
  • Cos'è l'hotspot?
  • Differenze chiave

Che cos'è il Wi-Fi?

Il Wi-Fi è una tecnologia wireless LAWT o locale che consente agli utenti di scambiare dati e connettersi a Internet tramite un dispositivo elettronico come cellulare o laptop. Come la LAN viene utilizzata per la rete locale, la WLAN viene utilizzata per la rete locale senza fili. Solo i dispositivi elettronici che completano con successo i test dell'interoperabilità di Wi-Fi Alliance sono in grado di utilizzare la WLAN. Oggi numerosi dispositivi elettronici come PC, smartphone, fotocamere digitali, tablet, lettori audio digitali, laptop e console per videogiochi possono utilizzare il Wi-Fi. Il vantaggio principale dell'utilizzo del Wi-Fi è la necessità di connessioni fisiche totalmente ridotte e un utente diventa in grado di sviluppare una connessione Internet sicura.


Cos'è l'hotspot?

L'hotspot è una specie di router o strumento fisico, che offre servizi Internet tramite rete locale wireless (WLAN). Principalmente il router si basa su un telefono cellulare che diffonde i segnali nell'ambiente. L'hotspot è a sua volta collegato con un provider di servizi Internet (ISP). Significa che fornisce l'accesso a Internet tramite la tecnologia Wi-Fi. Li puoi trovare in caffetterie, hotel, grandi magazzini, ristoranti, aeroporti e qualsiasi tipo di struttura pubblica. È anche noto come comunicazioni di reti locali pubbliche (PLANCOM). Fornisce Internet nel raggio di circa 33 piedi. Per lo più le società mobili o le società di telefonia mobile forniscono Internet a hotspot, che poi diffonderlo in avanti.

Differenze chiave

  1. Wi-Fi è un termine generale che viene utilizzato in caso di disponibilità wireless di Internet mentre hotspot è una sorta di router o dispositivo fisico che viene utilizzato per fornire Internet tramite tecnologia wireless.
  2. Il Wi-Fi stesso è una specie di provider di servizi Internet mentre l'hotspot non è altro che un punto di accesso.
  3. In una certa misura il Wi-Fi è esso stesso più sicuro dell'hotspot perché nell'hotspot chiunque può accedere a Internet e in alcuni casi può vedere anche il traffico degli utenti.
  4. È possibile accedere al segnale Wi-Fi fino a un raggio di 20 metri o 66 piedi, mentre i segnali di hotspot possono essere raggiunti nel raggio di 33 piedi.
  5. Nel caso di molti utenti, l'hotspot offre una bassa velocità rispetto al Wi-Fi.
  6. Il Wi-Fi è ancora un servizio Internet a pagamento in molte località mentre i servizi hotspot sono per lo più gratuiti in quanto viene offerto per soddisfare i clienti o i visitatori.
  7. I servizi di hotspot sono principalmente forniti da società di telefonia cellulare o telefonia mentre i servizi Wi-Fi sono forniti da un provider di servizi Internet locale.