Naturalismo contro idealismo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
28ª Charla SEH - Sebastian Stein: Idealismo absoluto de Hegel ante naturalismo e idealismo subjetivo
Video: 28ª Charla SEH - Sebastian Stein: Idealismo absoluto de Hegel ante naturalismo e idealismo subjetivo

Contenuto

La filosofia è la disciplina compatta che pone molti principi in sé. Questi due termini sono chiamati in modo informale come due rami della filosofia e presentano alcune differenze evidenti. La differenza principale tra entrambi è che la natura è l'unica realtà in quanto è un sistema compatto e il mondo fisico è governato in conformità con esso. Tuttavia, l'idealismo è creato da te stesso ed è addirittura opposto alla realtà che l'esistenza in questo mondo. Possiamo anche dire che l'idealismo sta accettando o credendo in qualcosa che potrebbe essere basato sulla tua idea personale e non ha più importanza in quanto non è mai stato universalmente accettato.


Contenuto: differenza tra naturalismo e idealismo

  • Che cos'è il naturalismo?
  • Che cos'è l'idealismo?
  • Differenze chiave

Che cos'è il naturalismo?

Si basa sui fenomeni naturali in quanto sotto l'osservanza di esso durante tutto ciò che accade nel mondo si dice che sia il risultato di forze naturali e in questo pensano che l'essere umano sia una figura centrale e svolga un ruolo importante in esso direttamente o indirettamente. In tutto ciò, negano anche l'esistenza di forze super naturali e il loro controllo dell'intero universo. In breve, possiamo dire che si concentrano principalmente sul materiale. E quando si tratta di sondare gli incidenti o fare ricerche, portano avanti la metodologia scientifica e con essa comprendono la realtà.

Che cos'è l'idealismo?

Non è qualcosa che potrebbe essere totalmente l'opposto di ciò che esiste realmente. I credenti dell'idealismo creano il loro stato ideale e sono aperti ad accettare le teorie e i fenomeni che sembrano digeribili per il cervello degli individui. L'idea ottenuta nell'idealismo dice che le persone idealiste creano l'ambiente circostante in cui si costruiscono in modo creativo la realtà nel loro cervello. I seguaci dell'idealismo hanno i loro standard di vita e si comportano in accordo con esso.


Differenze chiave

  1. Nel Naturalismo solo la natura è riconosciuta come la realtà di tutto il mondo, dove nell'idealismo si dice che la mente e i pensieri sono i poteri più essenziali per interpretare l'intero scenario.
  2. Come accennato in precedenza nel naturalismo, i seguaci credono completamente nelle forze naturali, tuttavia allo stesso tempo negano l'esistenza di Dio o di qualsiasi creatore di questo mondo, mentre l'idealismo pone la loro idea e con essa crede in Dio.
  3. I seguaci del naturalismo credono che questo mondo sia nato dopo l'interazione delle forze naturali, mentre il seguace dell'idealismo crede che Dio abbia creato questo mondo intero.