Emu vs. Struzzo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Kangaroo vs Emu: FIGHT!
Video: Kangaroo vs Emu: FIGHT!

Contenuto

La differenza principale tra emu e struzzo è che emu ha una dimensione inferiore rispetto a uno struzzo. L'emù è quasi il 25% più corto dello struzzo.


Contenuti: differenza tra Emu e Struzzo

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è Emu?
  • Che cos'è lo struzzo?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

BaseEmuStruzzo
DefinizioneEmu è il secondo uccello più grande originario dell'Australia. Assomiglia allo struzzoLo struzzo è un uccello africano incapace di volare che è l'uccello più grande del mondo.
Dita dei piediTreDue
Periodo di incubazione54 giorni42 giorni
Peso dell'uovo550 grammi1,2 kg
Durata10-20 anni40-50 anni
OrdineCasuariiformesStruthioniformes
FamigliaDromaiidaeStruthionidae
GenereDromaiusStruthio
SpecieD. novaehollandiaeS. camelus
Nome binomialeDromaius NovaehollandiaeStruthio Camelus

Cos'è Emu?

Emu appartiene alla specie di D. novaehollandiae che è la seconda più grande specie di uccelli sulla terra. Essendo originario dell'Australia, è completamente distinto dallo struzzo per molte ragioni. Prima di tutto, ha caratteristiche marrone scuro e in secondo luogo è di dimensioni inferiori rispetto allo struzzo. È difficile distinguere tra emù maschile e femminile prima delle stagioni degli amori. Tuttavia, durante la stagione degli amori, le piume nere hanno iniziato a crescere sulla testa dell'emù femminile.


Inoltre, una correzione della pelle nuda sui volti di uomini e donne diventa blu durante la stagione degli amori. L'emù si accoppia dopo l'accoppiamento e il maschio e la femmina vive l'uno con l'altro fino a cinque mesi fino a quando le uova non vengono deposte dall'emù femminile. L'emù maschio si prende cura delle uova e le incuba ponendole e girandole. Questa procedura prosegue per quasi cinquantasei giorni in mezzo ai quali gli emù maschi non sono autorizzati a lasciare il luogo, né mangia né beve.

Questa è la prima volta che un emù maschio può vivere per quasi due mesi senza bere e mangiare. In contrasto con lo struzzo, hanno gambe più a terra con tre dita. Un emu ordinario può vivere da dieci a venti anni e può avere un peso medio da cinquanta a sessanta chilogrammi.

Che cos'è lo struzzo?

Lo struzzo è la più grande specie di uccelli del mondo ed è originaria dell'Africa. Sono gli unici membri viventi del genere Struthio che appartiene alla famiglia dei ratiti. Uno struzzo ha gambe potenti con due dita e può correre ad una velocità massima di quaranta miglia all'ora. Un calcio di struzzo sano può anche uccidere un uomo adulto. La sua dieta consiste principalmente di materia vegetale, ma mangia anche invertebrati. Di solito pesa da 120 a 160 chilogrammi o fino a due esseri umani adulti.


Le piume dei maschi adulti sono per lo più nere con primarie bianche e una coda bianca. Poiché appartiene alla specie di cammello che suggerisce che una volta era noto come uccello cammello a causa del suo collo lungo, degli occhi prominenti e delle ciglia ampie e della sua camminata sussultante. Condivide anche alcune caratteristiche con temperature simili a quelle dei cammelli che tollerano l'alta temperatura e vivono senza acqua per un massimo di due settimane. Può vivere da quaranta a cinquanta anni. È onnivoro. Lo struzzo maschio è di colore bianco e nero mentre la femmina è grigio-marrone. Lo struzzo può correre fino a quarantadue miglia orarie e le sue gare con i cavalieri sulla schiena sono ancora popolari.

Differenze chiave

  1. Lo struzzo è l'uccello più grande del mondo mentre l'emu è il secondo uccello più grande del mondo.
  2. Emu è originaria dell'Australia, mentre lo struzzo è originario dell'Africa.
  3. Emu femmina e maschio hanno piume marrone scuro mentre i maschi di struzzo hanno neri e mentre le caratteristiche mentre le femmine hanno piume marroni.
  4. Emu può funzionare ad una velocità di 30 miglia all'ora mentre lo struzzo può funzionare ad una velocità di
  5. Lo struzzo è coltivato per la sua piuma, carne e pelle mentre l'emu è coltivato per il suo olio, carne e pelle.
  6. Emu matura sessualmente tra i tre ei cinque anni mentre lo struzzo matura sessualmente tra i due e i tre anni.
  7. Un'emù adulta è alta circa 1,6 metri, mentre uno struzzo è alto circa 2,5 metri.
  8. Un'emù adulta può pesare tra 50 e 60 kg mentre lo struzzo può pesare tra 120 e 160 kg.
  9. Il periodo di incubazione di un pulcino di emu è di 54 giorni, ovvero 42 giorni nel cast dello struzzo.
  10. Il peso medio di un uovo di emu è di 550 grammi mentre il peso medio di un uovo di struzzo è di 1,2 kg.
  11. Emu depone più uova rispetto a uno struzzo; questi possono variare da 20 e 30 per stagione riproduttiva rispetto alle 10 e 16 uova di uno struzzo.
  12. In entrambi, la femmina depone le uova, ma nel caso dell'emù il maschio le incuba mentre in caso di struzzo la femmina le incuba.
  13. Sull'uovo di emu è equivalente a dieci uova di gallina mentre un uovo di struzzo equivale a ventiquattro uova di gallina.
  14. Il colore dell'uovo dell'emù è verde mentre l'uovo di struzzo è di colore beige chiaro.
  15. Copertura della cabina Emu tra 1,5 e 2,5 metri con un solo passo mentre uno struzzo può coprire tra 3 e 5 metri con un solo passo.
  16. Lo struzzo può rimanere senza acqua per quasi due settimane mentre l'emu richiede dieci litri al giorno.
  17. Emu può sopravvivere da dieci a venti anni mentre lo struzzo può sopravvivere da quaranta a cinquanta anni.
  18. Gli struzzi non hanno un tasso di sopravvivenza molto elevato rispetto ai bambini emu.
  19. L'emù è molto più forte di uno struzzo e un'emù adulta può uccidere un uomo adulto.
  20. Lo struzzo ha occhi di grandi dimensioni rispetto agli occhi dell'emù.
  21. Lo struzzo mangia occasionalmente insetti e la locusta è il suo cibo preferito. Emu mangia spesso insetti e artropodi.

Spiegazione video