Cultura contro religione

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La Riforma cattolica
Video: La Riforma cattolica

Contenuto

La principale differenza tra cultura e religione è che la cultura si basa sui valori condivisi dell'essere umano, tende ad essere creata dall'uomo mentre la religione è interamente associata a Dio, al Creatore e la maggior parte della religione nel mondo afferma che la sua religione viene da Dio lato.


Contenuti: differenza tra cultura e religione

  • Cos'è la cultura?
  • Che cos'è la religione?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Cos'è la cultura?

La cultura è i valori condivisi di conoscenza, convinzione, pensieri, costumi, idee, abitudini e molte altre cose rilevanti che sono comuni tra i membri di una società specifica. La cultura viene anche utilizzata per definire le complesse reti di pratiche e le conoscenze e le idee accumulate che vengono trasmesse attraverso l'interazione sociale ed esistono in specifici gruppi o culture umani. Alcuni aspetti dei comportamenti umani come il linguaggio, le pratiche sociali come la parentela, il genere e il matrimonio, forme espressive come musica, danza, rituale, religione e tecnologie come la cucina, il ricovero, l'abbigliamento sono chiamati ad essere universali culturali, di solito presenti in tutte le società umane. La cultura è diversa da comunità a comunità, da regione a regione o da paese a paese.


Che cos'è la religione?

Religione significa raccolta organizzata di credenze, miti e visioni del mondo che mettevano in relazione l'umanità con un ordine di esistenza. Molte religioni hanno le loro narrazioni e simboli che spiegano il significato e l'origine della vita o dell'universo a modo loro. La pratica della religione comprende rituali, prediche, venerazione, sacrifici, feste, feste, servizi funebri, servizi matrimoniali, preghiera, danza, musica, servizi pubblici o altri aspetti della cultura umana. Cristianesimo, Islam, Induismo, Buddismo, Sikhismo, ecc. Sono alcuni esempi comuni di religione. Ogni religione ha il suo leader spirituale o messaggero.

Differenze chiave

  1. La cultura è un processo di evoluzione mentre la religione è un processo di rivelazione.
  2. La religione esiste in alcune forme scritte come libri sacri o sacri mentre la cultura esiste in forma pratica. Il comportamento e le abitudini mostrano la cultura di una specifica comunità.
  3. La religione è interamente fatta da Dio mentre la cultura è fatta dall'uomo.
  4. Due religioni diverse condividono per lo più la stessa cultura. Ad esempio, alcune delle abitudini dei cristiani e dei musulmani americani sono le stesse ma la stessa religione potrebbe non avere culture diverse.
  5. Le culture variano con il passare del tempo mentre è impossibile riscrivere la struttura fondamentale o la struttura di base della religione.