Fox vs. Coyote

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Fox vs Coyote - Fight Caught on Camera (Trapping)
Video: Fox vs Coyote - Fight Caught on Camera (Trapping)

Contenuto

Una volpe viene conosciuta come un carnivoro dalla famiglia di cani che hanno una storia a punta e muso spesso e soprattutto famosa per le sue abilità astute. Un cayote diventa noto come un animale simile a un lupo che appartiene alla famiglia dei cani, un cane selvatico che ha le sue radici nella regione nordamericana.


Contenuto: differenza tra Fox e Coyote

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è Fox?
  • Che cos'è il coyote?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneVolpeCoyote
DefinizioneUn carnivoro della famiglia di cani che ha una storia a punta e muso spesso e soprattutto famoso per le sue abilità astute.Un animale simile a un lupo che appartiene alla famiglia dei cani, un cane selvatico che ha le sue radici nella regione nordamericana.
DurataTra due e cinque anni.Tra tre e cinque anni.
DimensioneCade tra 30 a 50 cm.Tra 35 a 55 cm.
PesoCirca 2,2 a 14 kg e diventa uno dei più bassi tra la famiglia di cani.Molto più di una volpe e cade tra 7 e 22 kg.
Velocità50 km / h69 km / h

Che cos'è Fox?

Una volpe viene conosciuta come un carnivoro dalla famiglia di cani che hanno una storia a punta e muso spesso e soprattutto famosa per le sue abilità astute. In inverno, le volpi si incontrano per accoppiarsi. La signora (femmina) produce normalmente una cucciolata da 2 a 12 cuccioli. Durante il parto, le volpi rosse sono di colore scuro o tenue. Un altro cappotto rosso, per la maggior parte, si sviluppa prima della fine del primo mese, eppure alcune volpi rosse sono brillanti, di colore rosso scuro, argento o persino oscure. Entrambi i tutori tendono ai loro giovani per metà anno prima di poter colpire da soli in autunno. Una volpe è accettata per essere una creatura eccezionalmente esperta e intelligente. 37 specie vengono alluse come volpi. Tuttavia, solo 12 specie hanno un posto con la varietà Vulpes di "volpi vere". Ogni volpe ha un posto con la famiglia canina e si posizionano come il più piccolo di tutti i canini. Tuttavia, hanno alcune qualità uniche sui diversi canini. In inverno, le volpi si incontrano per accoppiarsi. La signora (femmina) in genere genera una cucciolata da 2 a 12 cuccioli. Durante il parto, le volpi rosse sono di colore scuro o tenue. Un altro mantello rosso si sviluppa spesso prima della fine del primo mese, ma alcune volpi rosse sono brillanti, di colore rosato scuro, argento o addirittura oscure. Entrambi i tutori nutrono i loro piccoli durante la metà dell'anno prima di poter colpire da soli in autunno. Allo stesso modo si adattano bene alle situazioni umane, ad esempio allevatori, territori rurali e persino gruppi enormi. La creatività della volpe rossa gli è valsa un'incredibile notorietà per perspicacia e astuzia.


Che cos'è il coyote?

Un coyote diventa noto come un animale simile a un lupo che appartiene alla famiglia dei cani, un cane selvatico che ha le sue radici nella regione nordamericana. Le persone potrebbero aver sentito il termine molto da quando sono state menzionate molto nei film e nei drammi americani. I coyote sono grandi quasi quanto i cagnolini di medie dimensioni. Tuttavia, sono più piccoli dei lupi. Sono da 32 a 37 pollici (da 81 a 94 centimetri) dal creare una linea guida per la parte posteriore. I coyote sono individui della famiglia Canidae e offrono una notevole quantità di caratteristiche simili dei loro parenti: lupi, cani, volpi e sciacalli. Esistono 19 sottospecie di coyote, come indicato dal sistema di informazione tassonomica integrato. Hanno rumori sottili e prolungati, corpi in forma intagliati in una spessa pelle, occhi gialli o dorati e lunghe code frastagliate. I coyote hanno pelle scura, bianca, marrone chiaro e più scura. La loro sfumatura del mantello dipende da dove vivono. I coyote che vivono in montagna hanno cappotti più scuri e quelli che vivono nel tradimento hanno cappotti più chiari. Il coyote si presenta regolarmente nelle storie e nei costumi dei nativi americani, per lo più come un bruto eccezionalmente intelligente e astuto. Oggi i coyote hanno mostrato la loro intelligenza adattandosi al mutare della scena americana. Questi individui della famiglia dei cuccioli un tempo vivevano principalmente in praterie e deserti aperti, tuttavia ora vagano per i boschi e le montagne delle terre emerse. Hanno persino colonizzato aree urbane come Los Angeles e attualmente si trovano nella chiara maggioranza del Nord America. Le popolazioni di coyote sono probabilmente ad un livello record.


Differenze chiave

  1. Una volpe viene conosciuta come un carnivoro dalla famiglia di cani che hanno una storia a punta e muso spesso e soprattutto famosa per le sue abilità astute.Un cayote diventa noto come un animale simile a un lupo che appartiene alla famiglia dei cani, un cane selvatico che ha le sue radici nella regione nordamericana.
  2. La durata della vita di una volpe varia da due a cinque anni a seconda della loro posizione, e la volpe rossa vive più a lungo. D'altra parte, la durata del cayote varia da 3 a 5 anni.
  3. Le dimensioni e l'altezza di una volpe rimangono molto più di altre e cadono tra 30 e 50 cm. D'altra parte, l'altezza di un cayote rimane tra 35 e 55 cm.
  4. Il peso di una volpe di solito rimane tra 2,2 e 14 kg e diventa uno dei più bassi della famiglia di cani. D'altra parte, il peso di un cayote diventa molto più di una volpe e cade tra 7 e 22 kg.
  5. La velocità di un cayote diventa molto più che la velocità di una volpe, anche se non sembra così, e se confrontata diventano rispettivamente 69 km / he 50 km / h.