Agnello contro pecora

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Agnello Rimbalzello - Pixar 2003
Video: Agnello Rimbalzello - Pixar 2003

Contenuto

La differenza tra agnello e pecora è della loro età. Quello con più di un anno di età si chiama pecora mentre quello che ha meno di un anno è conosciuto come un agnello. Sia gli agnelli che le pecore potrebbero essere macellati per il cibo, ma la carne di agnello costa un prezzo molto più elevato rispetto alla carne di pecora, più comunemente nota come montone. In questo articolo, confronteremo Agnello contro Pecora in dettaglio.


Contenuto: differenza tra agnello e pecora

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è l'agnello?
  • Che cos'è la pecora?
  • Differenze chiave
  • Confronto video

Tabella di comparazione

Baseagnellopecora
DefinizioneL'agnello è una giovane pecora di età inferiore a un anno e nota per la sua domanda di carne tenera.La pecora è un mammifero ruminante di età superiore a un anno.
Bevi latte maternoNo
EtàMeno di un annoOltre un anno
Condividi in BestiameRelativamente bassoRelativamente alto
Domanda di carneDi PiùDi meno
Sapore Di CarneTeneroGemmy
CiboBeve il latte di una pecora.Grazes sull'erba.
genereCarneAgnello, Montone, Hogget.
Valore religiosocristianesimoIslam

Che cos'è l'agnello?

L'agnello è una giovane pecora di età inferiore a un anno e nota per la sua domanda di carne tenera. La maggior parte delle persone ha confuso la parola pecora e agnello con la stessa parola e lo stesso animale. Tuttavia, ci sono molte differenze tra questi due. Se parliamo delle differenze apparenti, l'agnello contiene meno lana rispetto alle pecore. Inoltre, sia gli agnelli domestici che quelli selvatici non hanno affatto le corna.


Questi si basano fortemente sul latte materno e non mangiano tanta erba quanto le pecore usano. In un mondo semplice, l'agnello può essere inteso come una pecora nel suo primo anno. La sua carne è più costosa rispetto alle pecore e ad altri animali a base di montone. Negli ultimi anni, la domanda per la sua carne è aumentata perché la sua carne è più tenera rispetto alla carne della maggior parte degli animali. Sebbene la domanda di agnello sia elevata a causa della sua carne, non ha un contributo significativo nel bestiame a causa della bassa produzione di carne, lana e nessuna produzione di latte. Nel cristianesimo, l'agnello ha un valore religioso. Nel cristianesimo, l'Agnello di Dio è un titolo usato per Gesù.

Che cos'è la pecora?

Appartiene alla specie Ovis aries, la pecora è un mammifero ruminante cresciuto a fini zootecnici. Le pecore hanno una quota maggiore nell'industria zootecnica in tutto il mondo a causa della sua carne e del suo latte. La maggior parte delle persone confonde tra pecora e agnello. La principale differenza apparente tra i due è che il primo ha più di un anno, mentre in seguito è inferiore all'età di un anno. Inoltre, la carne di pecora è una gemma e deve essere prima inclinata per essere tenera.


Anche le pecore domestiche sono diverse dalle pecore selvatiche in quanto si tratta di ruminanti relativamente piccoli con capelli arricciati noti anche come lana. Inoltre, questi comprendono anche corna a forma di spirale laterale. Tuttavia, la maggior parte delle pecore domestiche allevate dall'uomo non ha affatto le corna. L'altra differenza unica tra le pecore domestiche e le pecore selvatiche è che ora sono allevate in più colori mentre le pecore selvatiche sono ancora disponibili in varianti di tonalità marrone. Il colore delle pecore domestiche può variare dal marrone cioccolato fondente al bianco e persino macchiato e pezzato. Ha la quota maggiore nel bestiame a causa del latte e della carne. Alle pecore viene conferito lo status nell'Islam quando Abramo stava massacrando suo figlio Ismail, e fu cambiato con la macellazione delle pecore da parte dell'angelo Gabriele.

Differenze chiave

Le differenze chiave tra Lamb vs Sheep sono riportate di seguito:

  1. Le giovani pecore maschi hanno chiamato un montone mentre il giovane agnello maschio è chiamato un montone.
  2. La giovane pecora si chiama pecora mentre la giovane femmina si chiama pecora
  3. Un gruppo di agnelli è chiamato gregge mentre un gruppo di pecore è chiamato mob o bande oltre al gregge.
  4. La pecora è la specie principale e denota quelle specie Ovis mentre l'agnello è la sottospecie.
  5. La carne di un agnello è più tenera rispetto a quella delle pecore.
  6. La domanda di carne di agnello è superiore a quella delle pecore.
  7. Anche le abitudini dietetiche di pecora e agnello sono diverse. Il primo si basa sui legumi e sull'erba, mentre il secondo si basa fortemente su una dieta grassa, in particolare il latte materno.
  8. Le pecore non bevono il latte materno mentre l'agnello beve il latte materno.
  9. Le pecore hanno più lana rispetto all'agnello.
  10. Le pecore hanno una coda lunga rispetto all'agnello.
  11. La carne di agnello è più rossastra rispetto alla carne di pecora.
  12. Le pecore possono essere usate per latte e carne mentre l'agnello non ha altro scopo se non la carne.
  13. Le pecore vengono utilizzate per ottenere lana e contengono più lana rispetto all'agnello.
  14. L'agnello viene macellato tra i quattro e i dodici mesi, mentre le pecore vengono macellate quando ha più di un anno di età.
  15. La carne di agnello ha un sapore delicato ed è più versatile rispetto a quella della carne di pecora.
  16. La carne di pecora è molto più grassa rispetto alla carne di agnello.
  17. La carne di agnello è naturalmente tenera mentre la carne di pecora viene spesso stufata per essere tenera
  18. Le pecore hanno un maggiore contributo al bestiame mentre l'agnello non ha tale significato se non la carne in alcune parti del mondo.
  19. La carne di pecora costa meno della carne di agnello.
  20. Le pecore hanno denti forti o incisivi per orecchio mentre l'agnello ha denti da latte poiché si basa sul latte materno.
  21. Nel cristianesimo, l'agnello ha un valore religioso, ma non esiste un simile status di pecora. Alle pecore viene conferito lo status nell'Islam quando Abramo stava massacrando suo figlio Ismail, e fu cambiato con la macellazione delle pecore da parte dell'angelo Gabriele.
  22. Le pecore hanno le corna che formano una spirale laterale mentre gli agnelli non hanno affatto le corna.
  23. La carne di un agnello viene chiamata porcospino mentre la carne di pecora viene chiamata montone in aggiunta al porcospino.